Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come avete scoperto "Il Nuovo Ciclismo"?
#21
Ricordavo il topic e pensavo di aver risposto ma era probabilmente un commento in un altro thread. 
Durante un Giro d'Italia, penso che fosse il 2013, ero abbastanza infastidito dai commenti RAI, privi di significato tecnico e che leggevano ben poco la corsa. 
Cercai con google "blog / forum ciclismo" e arrivai qui, iniziando a leggere nonostante la tempesta di collegamenti che partiva ad ogni click (gli altri esiti della ricerca con google non mi dicevano nulla). Sito tra i "preferiti" e ho dato una occhiata per un paio d'anni, quasi esclusivamente durante i grandi giri, le uniche corse che seguivo, ritrovando nei commenti alcune considerazioni che la corsa mi proponeva e molto altro ancora. 
Per il Tour 2015 mi sono alla fine iscritto (e non sapevo che la tempesta di link automatici, che infastidiva molto, sarebbe sparita  :) ). 
Epoca di confine con il progressivo allontanamento di diversi utenti storici, dei quali si sente la mancanza. Era un forum più goliardico e "cavoleggiante". 
Italbici si è iscritto in quel periodo, poi sono arrivati diversi nuovi utenti che hanno dato via via un contributo notevole. Oggi è un forum che "cavoleggia" meno ma con una qualità dei commenti eccellente, ancora superiore al passato. 
Peccato per l'assenza totale degli admin, basterebbe una occhiatina e qualche commento ogni tanto.
 
Rispondi
#22
googlando: cercavo un forum per dire che 365bet mi ha portato via i soldi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di william bau'
#23
Io lo trovai cercando le startlist dei grandi giri (quando una volta c'erano ancora con grafiche carine) poi dopo un annetto circa mi iscrissi
 
Rispondi
#24
Se non erro, cercando su google "forum ciclismo".

Dopo anni in cui ero l'unico dei miei amici a guardarlo, avevo voglia di "parlare" con qualcuno :)
 
Rispondi
#25
Io l'ho già scritto come sono arrivato qua, ma vi lascio una chicca, il primo topic che ho letto: https://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=46625505

Fu un ciclomercato molto movimentato, dato che i primi tre classificati del Tour cambiarono squadra.
 
Rispondi
#26
Giugno 2011, stavo cercando su google se al Tour ci fossero gli abbuoni in quell'edizione e mi sono ritrovato sul forum Asd

Si, ci ho messo un po' ad iscrivermi
 
Rispondi
#27
Me ne ha parlato l'estate scorsa Luca. 

Ci tengo a sottolineare che non è stato un furto di utenza, è stato uno scambio: io per Stanley Tucci e un portachiavi.
 
Rispondi
#28
Me ne ha parlato Luciano Pagliarini in uno scambio di messaggi. Ho dato un occhiata e mi è piaciuto, soprattutto per competenza, voglia di parlare di ciclismo senza alzare i toni e per la sensibilità verso la storia del ciclismo, che considero parte fondamentale per alimentare la passione.
Inoltre ha visto gli articoli di Morris, che spero torni presto a scrivere su queste pagine.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giorgio Ricci
#29
mi sono imbattuto nel vecchissimo forum su forumfree direi ormai più di 10 anni fa e quando ci fu la scissione passai da quest'altra parte seguendo Sarri e compagnia.

EDIT: non mi ricordavo che la scissione fosse avvenuta nel 2007. Allora direi che sono passati ben più di 10 anni dal primo incontro su forumfree...
 
Rispondi
#30
Cercavo la startlist del Tour 2012 ma mi sono iscritto mesi dopo così poi ho potuto vincere il premio di rookie dell'anno
 
Rispondi
#31
Quest'anno si prospetta una grande battaglia per quel premio, peraltro Cool
 
Rispondi
#32
Grazie a Paglia , credo 3 mesi fa
 
Rispondi
#33
ho scoperto "il nuovo ciclismo" cercando su google "giovani promesse ciclismo".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)