Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come mai nel ciclismo è più facile individuare i goat?
#41
E se non sostenete Pelè è perché siete una manica di razzisti
 
Rispondi
#42
Io dico Massimo Margiotta, CR7 non ha mica fatto due goal con la maglia della nazionale venezuelana.
 
Rispondi
#43
Se ci si limita ai numeri Messi e CR7 sono probabilmente i più grandi calciatori di sempre, se si analizza nel dettaglio il contesto la percezione per me cambia e sono dietro ai vari Pele' Maradona Cruijff Di Stefano Ronaldo.
Tra i due pur riconoscendone il talento inferiore preferisco CR7 che è riuscito a vincere per diverse squadre e soprattutto con la nazionale (anche se in uno dei suoi peggiori tornei). Messi ha sempre fatto dei buoni gironi eliminatori ai mondiali ma poi è sempre stato osceno. Ai mondiali 2014 dagli ottavi in poi è stato pietoso con delle prestazioni imbarazzanti che manco Benny Carbone. CR7 pur con una squadra nettamente più scarsa ha sempre fatto meglio (vedasi ad esempio la tripletta alla SPagna nel 2018). Messi ha vinto si 4 Champions, ma nella prima era un complemento, la seconda è frutto del più clamoroso furto degli ultimi 20 anni di calcio, meritati 2011 e 2015. Diciamo che ne ha perso 10 con in squadra Iniesta Xavi, Ibra, Neymar, Suarez ecc. A proposito è vero che i numeri in fatto di gol in champions di messi e ronaldo sono abbastanza simili (una decina piu' CR7 con partite in piu'), pero' CR7 ha il doppio dei gol in finale (4a2) il doppio in semifinale (mi pare 8a4) e più del doppio nei quarti.
 
Rispondi
#44
(05-07-2020, 10:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(05-07-2020, 10:00 PM)winter Ha scritto: le perde ai rigori..
Chiedi a chi ha giocato con loro chi è il piu' forte..
vediamo quanti dicono messi e quanti il portoghese
9 a 1? 8 a 2 ? o 10 a 0 ?

poi ci son maradona , di stefano , pele , meazza ecc
non c'era youtube.. ma erano piu' forti di cristiano ronaldo

gia' ronaldo pre infortunio era nettamente superiore a lui
il vero ronaldo

R9 al meglio è un mostro.

Ma dura pochissimo.

Meazza Asd

Ma mi dici un altro giocatore che ha giocato ad altissimi livelli per quasi vent'anni, segnando tantissimo ovunque e vincendo in qualsiasi contesto sia andato?

Antipatia brutta bestia.

Dire che io CR7 non lo posso vedere da quando, nel 2004, la sua morosa dell'epoca disse che era più forte di Beckham.

Però le evidenze sono evidenze. Altro che Meazza, Cristo!
Lascia stare dio
Meazza
che non è solo quello a cui hanno intitolato lo stadio di San Siro
ma il piu' grande giocatore degli anni 30 
bicampione del mondo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Meazza

Giocatore che ha giocato altissimi livelli vent'anni ecc ?
Di Stefano..

Probabilmente non lo conosci , Ferenc Puskas
il mondiale l'ha perso in finale (come Messi.. :D )
pero' nella storia del calcio la sua squadra ci è entrata lo stesso..
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferenc_Pusk%C3%A1s
leggiti il resoconto di Inghilterra - Ungheria..

Vediamo
il Santos di Pele
il real di Di Stefano
L'Ungheria di Puskas
Il Napoli di Maradona
l'Ajax di Cruijff
il Barcellona di Messi

e cr7 ? non c'e'
Non è antipatia , è la storia del calcio
che è iniziata prima degli anni 2000..
 
Rispondi
#45
(05-07-2020, 10:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Merckx Liegi del '69 attacco a 98 km dal traguardo. Fiandre del '69 attacco a 70 km dal traguardo. Mondiale del '67 va in fuga dopo 4 km.  Parigi-Roubaix 1970 non ricordo nemmeno di preciso quando si mosse, ma direi da lontanino.

Ripeto, non c'è un aspetto UNO del ciclismo in cui si possa dire: "Qua Coppi era superiore a Merckx".

Invece ce ne sono tanti dove il confronto non parte nemmeno tanta è la superiorità del fiammingo.

ma il mondiale l'ha vinto in volata a 5..
parliamo di attacchi in solitaria..
io per Coppi ho preso solo le Sanremo
tu per eguagliarlo.. hai preso tutte le classiche..
Coppi è l'icona della fuga solitaria
in quella categoria nessuno si avvicina..

Lombardia
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Lombardia_1946
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Lombardia_1947
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Lombardia_1948
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Lombardia_1949

le sanremo di Merckx

1966 volata di 11 corridori
1967 volata di 4 corridori
1969 attacco nella discesa del poggio
1971 attacco sul Poggio
1972 attacco in discesa del poggio dopo grande suo lavoro in salita
1975 volata di 6 corridori
1976 attacco sul Poggio

grandissimo pero' nessuna azione alla coppi

In solitaria Coppi Numero Uno
 
Rispondi
#46
Merckx ha 500 e passa vittorie. Se andiamo a vedere i successi in solitaria complessivi vince comunque Merckx.

È che sai com'è, non ho voglia di andare a ritirare fuori le vittorie al Giro di Sardegna o al Giro di Catalogna.

E ripeto, once again, non c'è aspetto del ciclismo in cui Coppi batte nettamente Merckx, il contrario invece sì.

Coppi di Milano-Sanremo ne vince tre in dodici partecipazioni....Merckx sette in dieci.

Forse, ogni tanto, sarebbe il caso di rendersi conto che le proprie posizioni granitiche sono delle posizioni no sense.
 
Rispondi
#47
(08-07-2020, 01:24 PM)winter Ha scritto:
(05-07-2020, 10:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(05-07-2020, 10:00 PM)winter Ha scritto: le perde ai rigori..
Chiedi a chi ha giocato con loro chi è il piu' forte..
vediamo quanti dicono messi e quanti il portoghese
9 a 1? 8 a 2 ? o 10 a 0 ?

poi ci son maradona , di stefano , pele , meazza ecc
non c'era youtube.. ma erano piu' forti di cristiano ronaldo

gia' ronaldo pre infortunio era nettamente superiore a lui
il vero ronaldo

R9 al meglio è un mostro.

Ma dura pochissimo.

Meazza Asd

Ma mi dici un altro giocatore che ha giocato ad altissimi livelli per quasi vent'anni, segnando tantissimo ovunque e vincendo in qualsiasi contesto sia andato?

Antipatia brutta bestia.

Dire che io CR7 non lo posso vedere da quando, nel 2004, la sua morosa dell'epoca disse che era più forte di Beckham.

Però le evidenze sono evidenze. Altro che Meazza, Cristo!
Lascia stare dio
Meazza
che non è solo quello a cui hanno intitolato lo stadio di San Siro
ma il piu' grande giocatore degli anni 30 
bicampione del mondo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Meazza

Giocatore che ha giocato altissimi livelli vent'anni ecc ?
Di Stefano..

Probabilmente non lo conosci , Ferenc Puskas
il mondiale l'ha perso in finale (come Messi.. :D )
pero' nella storia del calcio la sua squadra ci è entrata lo stesso..
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferenc_Pusk%C3%A1s
leggiti il resoconto di Inghilterra - Ungheria..

Vediamo
il Santos di Pele
il real di Di Stefano
L'Ungheria di Puskas
Il Napoli di Maradona
l'Ajax di Cruijff
il Barcellona di Messi

e cr7 ? non c'e'
Non è antipatia , è la storia del calcio
che è iniziata prima degli anni 2000..

So sia chi è Di Stefano sia chi è Puskas, vai tra.

Ma, oltre ai link di Wikipedia, sai portarmi delle argomentazioni del perché CR7 non è un papabile GOAT?

No, perché tra un po' mi citi anche il Magico Gonzalez, ma vorrei sapere perché CR7, con quello che ha fatto per 15 anni, non è paragonabile a MEAZZA.

Non chiedo motivazioni sul confronto con Messi, anche perché abbiamo capito che non le hai (a parte un tanto timido quanto ridicolo "migliora i compagni"....abbiamo visto con l'Argentina).
 
Rispondi
#48
Per me CR7 può solo allacciare gli scarpini a Ariaga, Ariaga II, Bariaga, Aruglia, ma soprattutto a BIZZOZZA !



 
Rispondi
#49
Anche a Cacasinna, Ginedda, Piticatenna e Garranu



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#50
(08-07-2020, 01:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(08-07-2020, 01:24 PM)winter Ha scritto:
(05-07-2020, 10:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: R9 al meglio è un mostro.

Ma dura pochissimo.

Meazza Asd

Ma mi dici un altro giocatore che ha giocato ad altissimi livelli per quasi vent'anni, segnando tantissimo ovunque e vincendo in qualsiasi contesto sia andato?

Antipatia brutta bestia.

Dire che io CR7 non lo posso vedere da quando, nel 2004, la sua morosa dell'epoca disse che era più forte di Beckham.

Però le evidenze sono evidenze. Altro che Meazza, Cristo!
Lascia stare dio
Meazza
che non è solo quello a cui hanno intitolato lo stadio di San Siro
ma il piu' grande giocatore degli anni 30 
bicampione del mondo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Meazza

Giocatore che ha giocato altissimi livelli vent'anni ecc ?
Di Stefano..

Probabilmente non lo conosci , Ferenc Puskas
il mondiale l'ha perso in finale (come Messi.. :D )
pero' nella storia del calcio la sua squadra ci è entrata lo stesso..
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferenc_Pusk%C3%A1s
leggiti il resoconto di Inghilterra - Ungheria..

Vediamo
il Santos di Pele
il real di Di Stefano
L'Ungheria di Puskas
Il Napoli di Maradona
l'Ajax di Cruijff
il Barcellona di Messi

e cr7 ? non c'e'
Non è antipatia , è la storia del calcio
che è iniziata prima degli anni 2000..

So sia chi è Di Stefano sia chi è Puskas, vai tra.

Ma, oltre ai link di Wikipedia, sai portarmi delle argomentazioni del perché CR7 non è un papabile GOAT?

No, perché tra un po' mi citi anche il Magico Gonzalez, ma vorrei sapere perché CR7, con quello che ha fatto per 15 anni, non è paragonabile a MEAZZA.

Non chiedo motivazioni sul confronto con Messi, anche perché abbiamo capito che non le hai (a parte un tanto timido quanto ridicolo "migliora i compagni"....abbiamo visto con l'Argentina).

Scusa per la parte iniziale (visto il tuo inizio.. pensavo non avessi la stessa competenza che hai nel ciclismo)
2) Perche' è un finalizzatore
che è una grandissima dote. Ti fa vincere le partite 
pero' per me il piu' grande di tutti i tempi dev'essere di piu'
con i suoi passaggi deve smarcare il compagno
fare lanci millimetrici ecc
3) Messi..
guardiamo gol e assist.. ultimi 10 anni (squadre di club)

2020 CR7 30+7 Messi 38+27
2019 CR7 28+10 Messi 51+21
2018 CR7 44+8 Messi 45+18
2017 CR7 42+11 Messi 54+16
2016 CR7 51+15 Messi 41+24
2015 CR7 61+22 Messi 58+29
2014 CR7 51+17 Messi 41+14
2013 CR7 55+13 Messi 60+15
2012 CR7 60+15 Messi 73+32
2011 CR7 53+18 Messi 53+24
2010 CR7 33+12 Messi 47+13

se nei gol sono simili..(con Messi pero' davanti..) negli assist c'e' un abisso (e viene considerato solo l'ultimo passaggio.. non quando un suo passaggio illuminante.. libera un compagno che passa ad un altro)


(08-07-2020, 01:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Merckx ha 500 e passa vittorie. Se andiamo a vedere i successi in solitaria complessivi vince comunque Merckx.

Dici ?
ovviamente teniamo solo le vittorie pro e togliamo i circuiti
e mettiamo solo le fughe solitarie da piu' di 10 km
Non sarei cosi' sicuro..
 
Rispondi
#51
Il punto è che Messi, quei numeri, li ha fatti in un solo contesto.

Un contesto in cui quando vinceva al di fuori dei confini nazionali era affiancato da altri due dei migliori cinque giocatori della sua generazione....Gli stessi che senza di lui vincevano Mondiali ed Europei.

Ronaldo, pur giocando in squadre forti, non ha mai avuto compagni del livello di Xavi e Iniesta.

Venuti meno Xavi e Iniesta Messi si è limitato a vincere tanto tra i confini nazionali. In Europa non fa una finale di Champions da un lustro, in nazionale ha avuto un rendimento disastroso....e giocava con compagini forti, CR7 ha avuto nazionali d'alto profilo al fianco solo da ragazzino, nel 2004 e nel 2006....e, infatti, perdono un Europeo da scemi e fanno il miglior piazzamento ai Mondiali dai tempi di Eusebio.

Il Messi visto al di fuori della macchina perfetta Barcellona e dei suoi derivati recenti (meno forti....e, infatti, vincono meno), cioè quello della nazionale, è un giocatore addirittura dannoso per sé e per gli altri. A questo aggiungiamoci pure la cronica difficoltà del Barca ad aggiungere attaccanti al fianco di Messi, vedi Ibra, Villa, Sanchez, Griezmann...e anche Neymar ha avuto difficoltà il primo anno, l'unico con cui si è trovato subito è stato Suarez.

E anche in nazionale ha avuto difficoltà a coesistere con altri attaccanti di livello...vedi Tevez, ad esempio, forse il suo contemporaneo più forte.

Ronaldo magari è meno bello da veder giocare, ma dove lo metti sta e vince.

Ha vinto tutto col Manchester, ha vinto tutto a ripetizione con un Real che prima del suo arrivo arrivava da un lustro molto mesto, ha vinto con il Portogallo (un Europeo in cui entrano in gioco mille variabili, però intanto è qualcosa e lui è stato decisivo sia nel match chiave dei gironi che in semifinale). Gli manca solo fare l'impresa definitiva, ovvero guidare al successo in Champions una squadra che in Europa proprio non ce la fa.

Messi - CR7 era un confronto pro Messi sette anni fa, un confronto close cinque anni fa.....ma oggi, dopo gli ultimi cinque anni di calcio, dopo il ciclo del Real e il declino europeo del Barca senza Xavi e Iniesta.....è un confronto che esiste solo perché uno, da sempre, gode di buona stampa (tanto che gli hanno dato certi palloni d'oro che brrr) e l'altro, invece, per quasi tutti, incluso l'utente Luciano Pagliarini che però sa guardare più in là, è quello antipatico.

Poi che CR7 sia meglio di Maradona o di Di Stefano è un altro discorso e, infatti, là verteva il topic. Cioè sul fatto che nei rami del ciclismo è più facile stabilire chi sia il più grande di sempre rispetto ad altri sport come il calcio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)