Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Comparison
#41
Comunque lo stile di Mejia in bici era identico a quello di Quintana.

A momenti pare di vedere Nairo in maglia Motorola

[Immagine: 1993_2_670.jpg]
 
Rispondi
#42
La pedalata e il movimento del busto di Mollema sono uguali a quelle di Beppe Turbo Guerini.

Trallaltro entrambi hanno vinto in solitaria a Le Puy En Velay.
 
Rispondi
#43
Aru in bici è quasi identico a Escartin.
 
Rispondi
#44
La mia mente associa sempre Chaves come nuovo Cunego. Magari non c'entrano niente però è un'associazione involontaria che mi viene naturale.
 
Rispondi
#45
hai ragione Chaves=Cunego.
probabilmente altezza e peso non troppo dissimili, bene in salita, male a crono, scattanti e discreti in volate ristrette, portati per le corse di un giorno (entrambi già vincitori del Lombardia)
 
Rispondi
#46
Onestamente Cunego esteticamente dalla cintola in giù è uguale a Lopez....tutti e due hanno ste gambe che sembrano esplodere per quanto sono "grandi",anche se al colombiano girano meglio.
 
Rispondi
#47
hai ragione, però Cunego ci è diventato, se guardi le foto del 2004 non era così
 
Rispondi
#48
Chaves si alza poco sui pedali e va su molto duro. Pare uno scalatore degli anni '70.

Il Cunego regolarista dell 2011-2012 non si alzava mai sui pedali, ma saliva un po' più agile. Quello del 2004 imitava Pantani con le mani sulla parte bassa del manubrio.

Chaves ha decisamente più carattere poi.

Le gambe di Cunego sono il risultato di anni e anni passati a cercare di farlo migliorare a crono, inutilmente perché non era assolutamente portato per le prove contro il tempo.
 
Rispondi
#49
Su Whatsapp proponevo il parallelismo Visconti-Ulissi.
Non tanto come caratteristiche di corridore: non che siano agli antipodi, però Ulissi ha una esplosività che non mi è sembrata mai appartenere all'atleta Bahrain (neanche ai tempi d'oro), mentre Giovisco lo trovo più portato per azioni in cui prende vento in faccia.

Parlo più che altro del ruolo che hanno e hanno avuto nel ciclismo italiano. Entrambi forti, un ruolo di faro per le corse italiane e buoni protagonisti al Giro, ma quando hanno provato a uscire fuori dai confini nazionali e il livello si è alzato hanno sempre mancato il salto di qualità, per varie ragioni.

Qualcuno mi diceva che Visconti è più portato a fare il gregario ed è assolutamente vero, ma penso centri anche con l'età di Giovanni che ormai ha capito quali sono le sue qualità e ha ricalibrato i suoi obiettivi.
 
Rispondi
#50
Schachmann = Dario David Cioni al Giro 2004  Eheh Asd
 
Rispondi
#51
Yates vs Dum = Hampsten vs Breukink.
 
Rispondi
#52
Mal stilisticamente e fisicamente mi ricorda parecchio Tonkov.

A crono non va forte come il russo, ma ha molti margini e in passato ha fatto vedere dei lampi.

E' alto un metro e settanta e pesa 65 kg, non è certo uno scalatore puro.

Certo...per diventare un corridore del calibro del grande Pavel deve limare tutti quei difetti che gli fanno perdere un sacco di tempo nelle tappe mosse.
 
Rispondi
#53
Comunque Pogi è Rominger sputato. Sia per fisico che per caratteristiche (anche se non penso diventerà uno da record dell'ora).

Pure Roglic ha qualcosa di Rominger a livello di caratteristiche, mixato con un po' di Vinokourov.
 
Rispondi
#54
Bramati oggi in telecronaca ha proposto Pontoni-Iserbyt. 

Azzeccatissima, paiono fatti con lo stampino.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#55
Wout Van Aert -> Francesco Moser
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#56
Cambio comparison per Pogi.

Pogacar -> Fignon
 
Rispondi
#57
Roglic -> Evans 2002-2011

Speriamo che ci sia anche per Rogla un lieto fine.
Triste Triste Triste
 
Rispondi
#58
Ho un altro bellissimo parallelismo.

Pogacar -> Koblet
Roglic -> Kubler
 
Rispondi
#59
Kevin Rivera ---> Andrea Guardini
 
Rispondi
#60
Per favore mi fate delle comparison per Hayter che è un corridore che ho visto sempre poco?
Sia magari di corridori in attività sia del passato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)