Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Comparison
#1
Direi che l'intento del topic mi sembra abbastanza chiaro.

Ieri prima di addormentarmi stavo cercando di trovare un corridore simile a Majka: regolarista che non eccelle a crono, capace sia di fare il capitano che il gregario con profitto.

Per stile, altezza, peso e caratteristiche sopraccitate il corridore che più si avvicina al polacco imho è Franco Pellizotti con cui condivide peraltro la vittoria di una maglia a pois. C'è da dire che il delfino di Bibione prendeva l'iniziativa più spesso in salita rispetto al corridore della Tinkoff.

Poi ovviamente rilancio la comparison Aru - Sastre.
 
Rispondi
#2
Aru-Sastre non mi convince...ok Aru non ha lo scatto ne di Contador ne di Quintana,ma comunque risponde bene... semmai Aru mi ricorda un pò Gotti.
 
Rispondi
#3
Beh non è che Sastre fosse Basso eh, sapeva muoversi anche lui.

Peraltro stile molto simile ed il vizietto di non stare sempre nelle prime posizioni. Aru se non altro credo abbia più upside a crono.

Gotti anche aveva caratteristiche simili, ma in bici era meno sgraziato.
 
Rispondi
#4
Stannard <=> Tafi \m/

(che ci legge da lassù e oggi compie 50 anni quindi tanti auguri)
 
Rispondi
#5
altro paragone che avevo avanzato un paio di anni fa Nibali - Longo Borghini (Elisa naturalmente) corridori forti più o meno su tutti i terreni, sopperiscono col grande lavoro a una leggera inferiorità in termini di talento, estremamente tranquilli fuori sella (almeno il Nibali fino al 2014) quanto battaglieri in bicicletta, discesisti eccezionali e scarsissimi in volata
 
Rispondi
#6
mah se Nibali è scarsissimo in volata,Basso cos'era...
 
Rispondi
#7
Nibali rispetto ai classicomani è scarso.

Rispetto agli uomini da GT è sopra la sufficienza invece.
 
Rispondi
#8
Froome -> Zakarin
 
Rispondi
#9
Stile simile.

Zakarin però mi sembra molto più portato per le corse di un giorno, mentre Froome a crono è qualche scalino sopra.
 
Rispondi
#10
Basso in volata ha battuto Duarte!
 
Rispondi
#11
Nibali ha battuto Flecha e Mori.
 
Rispondi
#12
Basso in volata ha battuto anche Daniel Martin, se non sbaglio.
 
Rispondi
#13
Sì, alla Japan Cup 2012.

Fece una buona volata anche a Cortina.
 
Rispondi
#14
Peccato si sia ritirato allora perchè altrimenti poteva fare il capitano a Doha.

Un paio di anni fa avevo ipotizzato un Majka-Van Den Broeck.
 
Rispondi
#15
Comparison che imho ci sta il giusto.

Diversissimi in bici(anche perché ci sono 13cm d'altezza di differenza), Majka più forte in salita, VDB superiore a crono. Sono simili su alcuni aspetti, tipo l'indole conservativa o il salire regolari.
 
Rispondi
#16
Esatto, comparison dettata soprattutto dall'essere dei regolaristi (ma non invisibili alla Zubeldia) più che da altre caratteristiche.
 
Rispondi
#17
Amador <=> Savoldelli
 
Rispondi
#18
(07-05-2016, 03:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Direi che l'intento del topic mi sembra abbastanza chiaro.

Ieri prima di addormentarmi stavo cercando di trovare un corridore simile a Majka: regolarista che non eccelle a crono, capace sia di fare il capitano che il gregario con profitto.

Per stile, altezza, peso e caratteristiche sopraccitate il corridore che più si avvicina al polacco imho è Franco Pellizotti con cui condivide peraltro la vittoria di una maglia a pois. C'è da dire che il delfino di Bibione prendeva l'iniziativa più spesso in salita rispetto al corridore della Tinkoff.

Poi ovviamente rilancio la comparison Aru - Sastre.

Aru però già ora è un corridore più forte di Sastre, per quanto non è detto riesca mai a vincere un Tour de France
 
Rispondi
#19
Aru più forte di Sastre anche no eh.
 
Rispondi
#20
Vabbe ma Sastre ha finito la carriera da un po' e dunque possiamo darne una valutazione complessiva.
Aru ha appena iniziato.

Comunque nel genere cagnacci rientrano entrambi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)