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Consigli per la scelta della bici da corsa
(17-07-2014, 07:55 AM)Francesco G. Ha scritto: io come prima bdc mi ero accontentato di prenderne una a 250 euro in alluminio con gruppo a 8v.
se è per iniziare starei su quel budget li
ma dove le trovate a sto prezzo? Asd
la mia prima è stata una Colnago alluminio (carro in carbonio), Campagnolo Record a 500.
 
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Ora c'ho la connessione che fa schifo Sick Guarda un po' se li vedi dalle foto della bici che ho su FB, sennò cerca su Google "Campagnolo Delta alette beige" Asd
 
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(18-07-2014, 12:12 PM)cruijff91 Ha scritto:
(17-07-2014, 07:55 AM)Francesco G. Ha scritto: io come prima bdc mi ero accontentato di prenderne una a 250 euro in alluminio con gruppo a 8v.
se è per iniziare starei su quel budget li
ma dove le trovate a sto prezzo? Asd
la mia prima è stata una Colnago alluminio (carro in carbonio), Campagnolo Record a 500.

si ma la mia era una carrera totalmente in alluminio con gruppo campagnolo avanti :O a 8v, 250 euro erano già tanti Asd
 
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(18-07-2014, 12:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ora c'ho la connessione che fa schifo Sick Guarda un po' se li vedi dalle foto della bici che ho su FB, sennò cerca su Google "Campagnolo Delta alette beige" Asd

se cerchi "campagnolo delta beige" su google siamo il primo risultato Asd
 
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Eccoli

[Immagine: Campagnolo+deltas+%25281%2529.jpg]

http://www.raggidistoria.com/2013/01/fre...e.html?m=1

(18-07-2014, 02:12 PM)Francesco G. Ha scritto:
(18-07-2014, 12:12 PM)cruijff91 Ha scritto:
(17-07-2014, 07:55 AM)Francesco G. Ha scritto: io come prima bdc mi ero accontentato di prenderne una a 250 euro in alluminio con gruppo a 8v.
se è per iniziare starei su quel budget li
ma dove le trovate a sto prezzo? Asd
la mia prima è stata una Colnago alluminio (carro in carbonio), Campagnolo Record a 500.

si ma la mia era una carrera totalmente in alluminio con gruppo campagnolo avanti :O a 8v, 250 euro erano già tanti Asd

Anch'io tutta alluminio, 8 velocità. Se andate a cerca' nel vecchio qualcosa risparmiate, e alla fine ci perdete proprio poco... Sese
 
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(18-07-2014, 02:13 PM)Francesco G. Ha scritto:
(18-07-2014, 12:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ora c'ho la connessione che fa schifo Sick Guarda un po' se li vedi dalle foto della bici che ho su FB, sennò cerca su Google "Campagnolo Delta alette beige" Asd

se cerchi "campagnolo delta beige" su google siamo il primo risultato Asd

anche se cerchi "zozzimma pelosa"
 
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LAPIERRE SENSIUM 300
Frame:
SENSIUM CARBON
Fork:
LAPIERRE CARBON - CARBON STEERER
Headset:
FSA 1''1/8 1''1/4 FSA ORBIT C-33 44E
Bottom Bracket:
SHIMANO SMBB7141B PRESS-FIT
Crankset:
SHIMANO 105 FC5750CX04L 50x34 170mm (XS, S) - 172.5mm (M) - 175mm (L, XL)
Stem:
RITCHEY 4 AXIS WTD 6° Ø: 31.8mm E: 90mm (XS, S) - 100mm (M) - 110mm (L) - 120mm (XL)
Seatpost:
LAPIERRE CARBON SP-297N-ACF FDJ L: 350mm Ø: 27.2mm
Handlebar:
RITCHEY COMP CURVE W: 400mm (XS) - 420mm (S, M, L) - 440mm (XL)
Front derailleur:
SHIMANO 105 FD5700BLL 34.9mm
Rear derailleur:
SHIMANO ULTEGRA RD6700ASSG 10 SPEED
Shifters:
SHIMANO 105 ST5700LIALW - ST5700RIALW 2x10 SPEED
Brakes:
SHIMANO 105 BR5700
Saddle:
SELLE ITALIA X1
Wheel:
MAVIC AKSIUM WTS 25C
Sprocket:
SHIMANO TIAGRA CS460010228 10 SPEED 12-28T
Tires:
MAVIC AKSION 700x25
Weight:
7.9 kg
Size:
XS; S; M; L; XL
Price:
£1 699,99


pareri?

o

LAPIERRE XELIUS 400
Frame:
XELIUS EFI CARBON
Fork:
LAPIERRE CARBON - CARBON STEERER
Headset:
FSA 1''1/8 1''1/4 FSA ORBIT C-33 44E/CF CARBON
Bottom Bracket:
SHIMANO SMBB7241B PRESS-FIT
Crankset:
SHIMANO ULTEGRA FC6800CX04 50x34 170mm (XS, S) - 172.5mm (M) - 175mm (L, XL)
Stem:
DEDA ZERO2 7° Ø: 31.8mm E: 90mm (XS, S) - 100mm (M) - 110mm (L) - 120mm (XL)
Seatpost:
LAPIERRE CARBON SP-297N-ACF FDJ L: 350mm Ø: 31.6mm
Handlebar:
DEDA RHM02 W: 420mm (XS) - 440mm (S, M, L) - 460mm (XL)
Front derailleur:
SHIMANO ULTEGRA FD6800F
Rear derailleur:
SHIMANO ULTEGRA RD6800SS 11 SPEED
Shifters:
SHIMANO ULTEGRA ST6800LIAX - ST6800RIAX 2x11 SPEED
Brakes:
SHIMANO ULTEGRA BR6800
Saddle:
FIZIK ANTARES MG
Wheel:
SHIMANO ULTEGRA WH6800 TUBELESS
Sprocket:
SHIMANO ULTEGRA CS680011128 11 SPEED 11-28T
Tires:
SCHWALBE ONE 700x23 TUBELESS
Weight:
7.3 kg
Size:
XS; S; M; L; XL
Price:
£2 799,99


se vedete http://2014.lapierre-bikes.co.uk/road-ra...efi-400-cp entrambe hanno una configurazione alternativa mi sembra

ormai sono nel pallone

1) voglio una bici.
2) non so bene se voglio una bici da corsa perché
--- a) ho paura che poi non mi piaccia la bdc in genere e che rimanga buttata (mica tanto se la prende mio fratello al limite) perché per far strada non puoi fare le stradette che faccio di solito in mtb e su certe strade non puoi andare piano come vado io e a me non è che non piace la mtb, non è che vado piano in discese pietrose e che non scendo proprio..non ce la faccio col cervello però se è tutto piano o salita pietre o sterrato semplice mi piace un casino ma se mi devo buttare a 50-60 all'ora in discesa su strada sconnessa o 20-30 su pietre o in mezzo agli alberi no. non ci riesco non ci voglio riuscire proprio
--- b) se dovesse come spero piacermi mi ritroverei ad aver effettuato una spesa minima per un prodotto però mediocre con il piccio poi di aver fatto una spesa "inutile" per un prodotto che è da cambiare perché vorrei un roba di più alto livello ma ad oggi non potrei spendere 3000-4000 euro per via della 2a)

solo che a gennaio, primi di gennaio, stagione nuova voglio la bici già pronta Triste

PS: guardate http://www.lapierre-bikes.co.uk/bikes-road/race aircode 500 FDJ e aircode 300, del 300 se non vado errato ci dev'essere una variante tutta rossa che è una figata pazzesca invece dei colori "bmc"
dico se mi dite buona sta Aircode decido di fare il sacrificio e aspettare anno prossimo per sconti e prendere sta Aircode Triste
 
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Citazione:ho paura che poi non mi piaccia la bdc in genere e che rimanga buttata

Ma appunto: che ti butti su una Lapierre nuova...!? Prenditi qualcosa in alluminio usata da 150-200 euro e vedi un po' come va e come ti ci trovi... :-/ E' il classico errore da novellini spendere una fortuna per una bdc nuova che poi dopo manco 500 km sta in soffitta o in cantina a prendere polvere. Boh Sese La mia BMC arriva proprio da un caso del genere... Sisi
 
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prendi un usato per iniziare. spendi poco, ti abitui alla bici da corsa e se poi ti piace fai in fretta a liberartene e prendere qualcosa di meglio
 
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si ma è pur sempre una spesa intorno alle 300 euro... a sto punto prendo il Garmin :D

vabbò inizio ad informarmi sull'usato in zona

a parte ciò consigli sulla componentistica da avere e/o evitare, sulle specifiche delle bici che vi ho messo su Xelius 2014, Sensium 2014, Aircode 2015
 
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si ma è meglio spendere 300 euro che oltre 2000 se poi per un motivo o per l'altro non useresti più la bici.
sulla componentistica non ci sono particolari problemi con una marca o l'altra. ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. da utilizzatore da sempre di sram posso dirti che esteticamente è più bello (secondo me), è il più leggero, ma forse pecca un pochino in precisione e in rumorosità.
shimano funzionalmente è ineccepibile, campagnolo non lo so, non ho mai usato un gruppo di ultima generazione.
personalmente dopo aver usato un gruppo sram con il double tap non utilizzerei più nessun gruppo meccanico di altre mache.

se vuoi buttarti sul nuovo dai un'occhiata a canyon, come prezzi è imbattibile
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3587
 
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esteticamente però la trovo (trovavo già) bruttina però Asd ... sono più tipo da Specialized o BMC :D Gibo se vuoi vendere la tua fai un fischio

Citazione:si ma è meglio spendere 300 euro che oltre 2000 se poi per un motivo o per l'altro non useresti più la bici.
si vabbè ma tutto ciò è ovvio Asd però non credo ci sia il rischio che non la userei mai... magari che non mi piaccia poi più di tanto ma una soluzione la si troverebbe lo stesso

più che sram/shimano/campagnolo (penso che andrò sempre su shimano ultegra 6800 Shifty più o meno; il campagnolo chorus è bellissimo da vedere uno spettacolo).. chessò tipo meccanico - elettronico ?!?
consigli sulle ruote?
 
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sicuramente copertoncino se non vuoi tanti sbattimenti, e in alluminio.
io almeno le preferisco cosi, già ho poco feeling con la frenata della bdc, se dovessi mettere ruote in carbonio sarebbe un casino.
ovviamente più leggere sono meglio è, però più sono leggere più costano Asd
 
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Zelk adora "quelle stupide corone" cit. Wiggo Shifty
 
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(18-10-2014, 05:36 PM)Zelk Ha scritto: esteticamente però la trovo (trovavo già) bruttina però Asd ... sono più tipo da Specialized o BMC :D Gibo se vuoi vendere la tua fai un fischio

Finalmente qualcuno con un po' di gusto Sese Campione Campione 1000 euro :D

Comunque le Canyon non sono male: sono un po' simil-Cannondale, ma costan la metà. :D Da crono poi sono davvero bellissime...

L'elettronico costa ancora un po' troppo per i miei gusti Sese Col 105 mi ci son trovato bene: rapporto qualità/prezzo è buonissimo, non per nulla è il più montato e il più venduto al mondo.
Per le ruote io ho puntato le Cosmic: il bello delle ruote è che è vero che sono una bella spesa, però poi te le puoi portare da una bici all'altra senza problemi. Anch'io comunque fossi in te partirei con l'alluminio: considera che se fai un danno alla ruota in carbonio poi è un po' un problema da sistemare, e visto che vieni dalla mtb non so quanto occhio e "rispetto" tu c'abbia verso buche, tombini, asfalti rovinati ecc
 
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le cosmic sono dei mattoni però Asd per essere delle alto profilo non costano tanto, ma pesano un casino.
vabbe che io odio gli alto profilo, preferisco delle belle basso profilo
 
Rispondi
(18-10-2014, 09:04 PM)Francesco G. Ha scritto: per essere delle alto profilo non costano tanto

proprio per questo mi piacciono Asd Asd
 
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Sconsiglio bici costose. Sconsiglio la grammomania. Sconsiglio il top di gamma perchè si consuma tutto, e mediamente un pezzo del Force (o Ultegra) costa 1/3 del Red (o Dura Ace) per qualche grammo di meno e qualche tecnologia poco apprezzabile per la nostra sensibilità come "la rigidità delle corone Dura Ace rispetto a quelle Ultegra". 

Dico definitivamente che la bici (a meno che si parli di differenze tra cancello da 15 Kg e superleggera da 6,8) non influisce per nulla nella prestazione globale. Un brocco può avere la migliore bici del mondo sarà sempre un brocco cosi come un fenomeno ti stacca anche in MTB con le ruote tacchettate.
 
Rispondi
Boh, se uno se le può permette io invece consiglio vivamente le bici costose: se potessi, in casa mia avrei già una Cervélo S5, una Noah, una BMC SLR01, una Dogma che non può mai mancare e magari una tamarrissima Cipollini Asd

Per me la cosa principale è che la bici ti garbi: indipendentemente da tutto, non riuscirei mai ad esprimermi bene ed uscire tutto contento su di una bici che non mi soddisfi dal punto di vista estetico. Poi ovvio, se sopra ci sto male fo' presto a passare alla prossima, però se non mi piace la linea e/o la colorazione già si parte male... Sese

Comunque, anche nel nostro piccolo, un po' di differenza si sente eccome tra una bici e l'altra Sese Però è ovvio che senza allenamento uno va piano sia con la Trek nuova da 4,6kg che con una bici d'epoca di 50 anni fa Sese: magari con la prima si fa meno fatica, toh Asd
 
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Quando ci sei sopra il gusto estetico non so cosa posso comportare.... Boh
Funzionalità e soprattutto affidabilità, questo devo avere una bici per me. 

I prezzi sono dettati proprio dal chi può comprare etc etc....ho speso parecchi soldi per cercare la miglioria e altro ma tornassi indietro non lo farei assolutamente.
 
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