Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della mountain bike
#1
Exclamation 
Piacere a tutti mi chiamo Flora e mi sono iscritta in questo forum perchè ho bisogno di qualche consiglio da parte di persone appassionate di bicicletta,non essendo io un'esperta...non so se è il posto giusto e spero tanto possiate aiutarmi. Voglio regalare una bici ad una persona che è più o meno appassionata ma che non va in bici ormai da anni. Ho visto qualcosa alla Decathlon a 200 euro ed ho anche contattato un venditore più piccolo che mi ha proposto una merida da 350 euro. Vorrei sapere quale prendere,se la Merida vale i 150 euro in più rispetto a quella della Decathlon,se alla Decathlon posso prendere un buon prodotto anche spendendo solo 200 euro.. Qualcuno mi sa dire se la differenza di prezzo non vale solo per l'estetica?Qual'è Migliore per Qualità-Prezzo?Purtroppo informazioni tecniche non ne ho molte...Allego le due Foto della Merida e il link di Decathlon con commenti e piccola scheda tecnica...ho letto che è 17 kg la Rockrider.Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto..
Questa è la Bike di Decathlon

   

   
 
Rispondi
#2
Di mountain bike non me ne intendo, ma riguardo le bici da corsa della Merida me ne hanno parlato malino (non dico chi, ma è una persona che con quella marca di bici c'è a contatto quotidianamente). Le Rockrider della Decathlon invece non sono - sempre per sentito dire - peggio di tante altre, anzi: metti che la paghi pure la metà..... Occhiolino
 
Rispondi
#3
Grazie mille
 
Rispondi
#4
Gibo rischia di far saltare la sponsorizzazione di Merida con la Lampre! Eheh

Riguardo la bici dipende dall'uso che deve farne questa persona!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#5
Bhe vive in Toscana,quindi l'uso della bici sarebbe prevalentemente in strada in salita..ma in toscana è facile che le strade asfaltate diventino con il salire di quota stradine sterrate... Quindi in pratica mi serve una bici che funzioni bene in strada/sterrato. Non si inoltrerà mai in boschi o campagna.. E' un ragazzo che percorre 40 o 50 km per passeggiata..
 
Rispondi
#6
Beh, allora conviene scegliere una ruota non tanto tassellata, il più liscia possibile: così sull'asfalto potrà scorrere meglio. Vabbé, a quello al limite poi ci penserà lui eh... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#7
Vista la mia ignoranza in materia, che ne pensate come rapporto qualità/prezzo? Non è per me ovviamente Asd, ma per una ragazza al primo approccio con la mtb.

   

   
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)