Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per scelta bici nuova
#1
Ciao a tutti, non sono un gran ciclista, uso la bici per andare e tornare dal lavoro. Lavoro in provincia, abito in città, faccio una trentina di km al giorno con qualche saliscendi, ma prevalentemente l'andata è in salita, il ritorno in discesa. Peso 95kg e sono alto 1.90. Mi serve una bici su cui montare il portapacchi per potermi portar dietro il cambio e il pranzo al lavoro. Fin'ora ho avuto e ho ancora una bici a pedalata assistita (btwin original 700) che ha fatto il suo tempo, e ha 10k km alle spalle. Ha 6 anni e le riparazioni cominciano a essere un po' troppo frequenti, oltre al fatto che non la uso più come elettrica ed è molto pesante. Quindi sto guardando un po' di bici. Vorrei stare intorno ai 5-600€ ed eliminare la parte elettrica perché tanto non mi serve e mi ha dato più problemi che altro. Ne ho viste 2 che mi piacciono al decathlon. Una è la elops speed 920, l'altra è la triban grvl 120

Mi piace molto il cambio integrato nel mozzo della elops speed, oltre al fatto che ha già i parafanghi, il che mi eviterebbe un costo che invece dovrei  aggiungere alla gravel, che però mi piace molto, non so se sia perché sono vittima della pubblicità o delle tendenze del momento perché mi sentirei fico a usarla, boh, però mi piace l'idea di utilizzarla anche come bici da corsa. Costano uguali (630) ma non riesco a decidermi. La vorrei grande in modo da non dover stare accucciato perché la posizione da bici da corsa alla lunga mi fa venire mal di schiena, quindi mi orienterei per entrambe sulla taglia XL. Avete suggerimenti per aiutarmi a decidere tra una di queste due o invece qualcuno ha altre idee su altre bici di altre marche per rendermi ancora più indeciso?
 
Rispondi
#2
imo triban, ho letto e sentito in giro che il rapport qualita'/prezzo non e' per nulla male, e se vuoi avere versatilita' nel caso volessi anche usarla al di fuori del percorso casa/lavoro direi che e' la scelta ideale. Il fatto che non ci siano parafanghi penso non sia un grosso punto di discussione, trovi facilmente qualcosa che non costi tanto e facile da montare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)