Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppa Agostoni 2015
#1
Categoria 1.1 
Presentazione della Coppa Ugo Agostoni 2015: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


mercoledì 16 settembre 2015
Coppa Ugo Agostoni
UCI 1.1 - 69a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Villa Reale, Monza
Sede di arrivo: Via Matteotti, Lissone
Distanza: 198,0 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
- Lissolo - lunghezza 2 km, altitudine 519 mt.

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download

Presentazione

Il 16 settembre i protagonisti firmeranno il foglio di partenza alla Cleaf di Lissone, azienda che per il terzo anno consecutivo ospita i preliminari della classica. Poi i corridori si dirigeranno ad andatura turistica alla Villa Reale di Monza, ovvero il punto di partenza ufficiale (ore 10, 45). I concorrenti dovranno percorrere 198,200 chilometri. Nella fase centrale della classica verrà ripetuto 4 volte un circuito di 24, 500 chilometri che comprende le scalate a Sirtori (altitudine 350 metri), Piancastello (Colle Brianza), quota 537, e Lissolo, 522. Nel finale, dopo il ritorno a Lissone, i concorrenti dovranno percorrere ancora 2 giri pianeggianti a breve raggio. Il rettilineo d’arrivo è in Corso Matteotti a Lissone.



Partecipanti




Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Agostoni, la Coppa approda a Villa Reale
La prossima Coppa Agostoni verrà ufficialmente presentata alle autorità, alla stampa e a tutti gli sponsor il prossimo 3 luglio alle ore 17.00 nello stupendo Salone Belvedere della Villa Reale di Monza.

Anche quest’anno nel programma organizzativo dello Sport Club Mobili Lissone c’è la Coppa Ugo Agostoni per professionisti. La competizione si svolgerà il 16 settembre e costituirà un test importante in vista dei Campionati del Mondo su strada di Richmond.
Lo staff della Mobili Lissone ha già scelto la location per la presentazione di percorso e squadre partecipanti alle autorità, alla stampa e agli sponsor dell’Agostoni 2015: sarà infatti lo stupendo Salone Belvedere della Villa Reale di Monza a ospitarla. La presentazione si svolgerà il 3 luglio con inizio alle ore 17.
La Coppa Agostoni renderà omaggio alla storica Villa Reale di Monza anche il 16 settembre. Dopo la presentazione squadre e firma del foglio di partenza in una location nel territorio comunale di Lissone infatti i concorrenti raggiungeranno il chilometro zero posizionato nel piazzale (definito “avancorpo”) della Villa Reale, attorno alla grande fontana. L’anno scorso a Lissone ha trionfato l’emergente ligure Niccolò Bonifazio del team Lampre - Merida, corridore in bella evidenza anche nel 2015 col successo al Gran Premio di Lugano e la quinta posizione nella Milano-Sanremo in cui è stato il migliore degli italiani.

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#3
Coppa Agostoni, presentazione in Villa Reale il 3 luglio
La Coppa Ugo Agostoni 2015 riservata ai professionisti sarà ricca di novità. La classica brianzola è in programma il 16 settembre e costituirà un riferimento importante per chi dovrà assemblare squadre nazionali in vista dei Campionati del Mondo di Richmond.
Il percorso, le squadre partecipanti e altri aspetti della Coppa Agostoni verranno svelati venerdì 3 luglio alla Villa Reale di Monza. La presentazione inizierà alle ore 17 e sarà onorata dalla presenza di svariati personaggi del ciclismo. Lo Sport Club Mobili Lissone nell’occasione premierà Marino Amadori, attuale commissario tecnico della Nazionale italiana under 23. Da corridore professionista Amadori trionfò nella Coppa Agostoni 1986. Sul palco della Villa Reale avranno spazio anche altri grandi protagonisti di passate edizioni della classica brianzola. A presiedere il comitato organizzatore è Romano Erba.

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#4
Presentata la Coppa Agostoni 2015
Alla Villa Reale di Monza è stata presentata la Coppa Ugo Agostoni, classica per professionisti in programma il 16 settembre sulla strade della Brianza monzese e lecchese.

E’ un evento con regia organizzativa dello Sport Club Mobili Lissone e il supporto di sponsor importanti tra i quali Banca Popolare di Milano.

Alla gara è assicurata la partecipazione delle seguenti squadre: Nazionale Australia, Nazionale Italia, Astana, Movistar, Trek Racing, Lampre- Merida, Southeast, Androni – Sidermec, Bardiani – Csf, Colombia Coldeportes, Team Bora – Argon, CCC Sprandi, MTN Qhubeka, Novo Nordisk, Rusvelo, Wanty - Groupe Gobert, Caja Rural, MG K Vis-Norda, Unieuro-Wilier, Team Idea, GM Cycling Team, D’Amico – Bottecchia.

Inoltre l’organizzazione è in trattative con i seguenti teams: Cannondale - Garmin, Team Sky, Lotto-Jumbo, Giant-Alpecin, Katusha, IAM Cycling.

La Coppa Agostoni si svolgerà con partenza ufficiosa a Lissone, via ufficiale (chilometro zero) alla Villa Reale di Monza e conclusione a Lissone dopo 198 chilometri.

[Immagine: agostoni_alt.jpg]

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#5
Coppa Agostoni e Trittico si presentano
La Coppa Ugo Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano – Giro delle Brianze 2015 riservata ai professionisti è in programma il 16 settembre. La classica dello Sport Club Mobili Lissone anche quest’anno è prova del Trittico Regione Lombardia, unitamente a Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine. La Coppa Agostoni verrà presentata giovedì 3 settembre al Grattacielo Pirelli (piano numero 31), struttura della Regione Lombardia. La conferenza stampa allo storico “Pirellone” inizierà alle ore 11. Nell’occasione verranno altresì presentate le altre 2 prove del Trittico Lombardia.

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#6
Coppa Agostoni, presentazione al Pirellone
Oggi il Grattacielo Pirelli, struttura della Regione Lombardia, ha ospitato la presentazione della classiche ciclistiche per professionisti Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine. La presentazione al “Pirellone” si è svolta in presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. C’erano altresì il pluricampione olimpico e mondiale di canoa Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana ed Enzo Ghigo, presidente della Lega Ciclismo Professionistico. Lo Sport Club Mobili Lissone era rappresentato dal presidente Romano Erba, dai due “vice” Silvano Lissoni ed Enrico Biganzoli, da numerosi soci. Sono intervenuti al “Pirellone” pure Concetta Monguzzi, sindaco di Lissone, e l’assessore allo sport Elio Talarico. La Mobili Lissone è società organizzatrice della Coppa Ugo Agostoni. C’erano anche esponenti della Banca Popolare di Milano, della Virtual Image e altre aziende vicine allo Sport Club Mobili Lissone e alla Coppa Agostoni.

IL PERCORSO DELL’AGOSTONI 2015 – Il 16 settembre i protagonisti firmeranno il foglio di partenza alla Cleaf di Lissone, azienda che per il terzo anno consecutivo ospita i preliminari della classica. Poi i corridori si dirigeranno ad andatura turistica alla Villa Reale di Monza, ovvero il punto di partenza ufficiale (ore 10, 45). I concorrenti dovranno percorrere 198,200 chilometri. Nella fase centrale della classica verrà ripetuto 4 volte un circuito di 24, 500 chilometri che comprende le scalate a Sirtori (altitudine 350 metri), Piancastello (Colle Brianza), quota 537, e Lissolo, 522. Nel finale, dopo il ritorno a Lissone, i concorrenti dovranno percorrere ancora 2 giri pianeggianti a breve raggio. Il rettilineo d’arrivo è in Corso Matteotti a Lissone.

LE SQUADRE PARTECIPANTI - Alla Coppa Agostoni 2015 parteciperanno 25 teams tra i quali Lampre-Merida e Astana catalogati UCI World Tour. E’ inoltre certa la presenza nel cast di squadre UCI Professional come Bardiani-Csf, Androni-Sidermec, Southeast, MTN-Qhubeka, Nippo-Fantini e le Nazionali di Italia e Australia. Lo Sport Club Mobili Lissone è in contatto con altre squadre tra le quali 2 UCI World Tour; l’elenco dei teams verrà completato a breve.

EVENTI COLLATERALI – In attesa della Coppa Agostoni a Lissone verrà organizzata una manifestazione ciclistica serale riservata agli specialisti delle bici con pignone fisso. Si svolgerà mercoledì 9 settembre in serata col prezioso apporto della Banca Popolare di Milano. Domenica 13 settembre ci sarà invece una pedalata ecologica, sempre col supporto della BPM.

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#7
Coppa Agostoni, Astana e Lampre tra le 23 squadre al via
La Coppa Ugo Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano è in programma mercoledì 16 settembre. L’organizzazione della Mobili Lissone ha aggiornato l’elenco dei teams partecipanti che saranno 24. Gareggerà anche la Nazionale italiana dei ct Davide Cassani e Marino Amadori. Le squadre catalogate UCI World Tour in gara a Lissone saranno 2 : Astana e Lampre- Merida.
Ben 13 le UCI Professional: Southeast, Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Colombia, Bora Argon, CCC-Sprandi, MTN-Qhubeka, Novo Nordisk, Rusvelo, Wanty-Groupe Gobert, Caja Rural, Nippo –Fantini, Bretagne-Seche Environnement.
E poi 8 UCI Continental: MG-KVis, Unieuro-Wilier, Team Idea, GM Cycling, D’Amico –Bottecchia, Amore e Vita, Stuttgart, Roth-Skoda.

comunicato stampa SC Mobili Lissone
 
Rispondi
#8
Coppa Agostoni, Lampre-Merida con Modolo e Bonifazio e due stagisti
Si avvicinano i due appuntamenti ciclistici che vedranno la Lampre-Merida correre sulle strade lombarde.

Mercoledì 16 settembre si correrà la Coppa Agostoni, con partenza ufficiale da Monza e arrivo a Lissone, mentre giovedì 17 settembre è in programma a Legnano la Coppa Bernocchi.

Nella Coppa Agostoni, il ds Daniele Righi dirigerà una squadra nella quale non mancheranno atleti veloci, vista la presenza di Bonifazio, Modolo e dell'esordiente stagista Pacioni, al supporto dei quali saranno pronti a entrare in azione il duo asiatico Chun Kai Feng e Xu Gang, il portoghese Mario Costa ed Edward Ravasi, altro stagista al debutto.
La LAMPRE-MERIDA ha conquistato le ultime due edizioni della corsa brianzola, grazie a Pozzato (2013) e Bonifazio (2014), mentre Modolo si è già imposto sul traguardo di Lissone nel 2011.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#9
ciao a tutti, compilo la presentazione appena ho un attimo, volevo chiedere perche' Modolo non e' stato considerato per il mondiale e se la corsa di oggi e' trasmessa in tv   grazie
 
Rispondi
#10
la corsa sarà trasmessa in differita su Rai Sport alle 18 (almeno questo è quello che dicono sul sito della Rai)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)