Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppa della Pace, incidente in corsa: Girdlestone lotta tra la vita e la morte
#1
Tragedia: il sudafricano Girdlestone muore alla Coppa della Pace
La corsa romagnola è stata immediatamente annullata

Tragedia sulle strade di Romagna, dove si correva oggi la Coppa della Pace internazionale: ha perso la vita infatti il sudafricano Keagan Girdlestone, corridore della Dimension Data for Qhubeka Continental. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente, ma dalle prime notizie frammentarie sembra che il diciannovenne Girdlestone (nato il 30 aprile 1997) sia rimasto coinvolto in una caduta in discesa, si sia rialzato e sia stato poi vittima di un secondo incidente mentre stava risalendo la teoria delle ammiraglie.

«L'incidente è avvenuto quando mancavano quattro giri al termine - spiega a tuttobiciweb.it Raffaele Babini, che con Stefano Ronchi stava svolgendo la funzione di direttore di corsa -. Avevamo percorso 105 km di corsa. Il ragazzo era caduto in un tratto di discesa ed era in forte recupero per rientrare in gruppo. Pare, dopo un prima ricostruzione, che in prossimità di un dosso, la sua ammiraglia abbia rallentato bruscamente e il ragazzo che era a tutta e a forte velocità è andato a sbattere violentemente contro la sua ammiraglia, andando a sfondare il lunotto posteriore della vettura, procurandosi ferite gravissime al volto. Non posso dire di più, perché sono ancora in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Aggiornamento: Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza al nosocomio di Rimini. Le sue condizioni sono disperate. Ma al momento nessun bollettino medico parla di decesso. (tuttobiciweb.it)

 
Rispondi
#3
Hanno riempito le strade di questi cazzo di dossi....
 
Rispondi
#4
La sua ammiraglia era davanti a lui?quindi coda del gruppo...certo che è strana come dinamica,speriamo ...
 
Rispondi
#5
 
Rispondi
#6
(05-06-2016, 08:02 PM)Italbici Ha scritto: La sua ammiraglia era davanti a lui?quindi coda del gruppo...certo che è strana come dinamica,speriamo ...

Beh, dinamica "classica" quando hai da recuperare e ti metti a fare i dietro macchina.

Forza Girdlestone!
 
Rispondi
#7
Non poi così strana... purtroppo per rientrare si vedono spesso i corridori che fanno manovre al limite. Comunque bisogna togliere un po' di mezzi in corsa, non c'è altro da fare, le fatalità accadranno sempre ma macchine e moto sono troppe.

Speriamo bene per Girdlestone, il più grande talento africano della sua generazione.
 
Rispondi
#8
strana nel senso che non capisco il perchè l'ammiraglia abbia frenato forte sapendo che dietro c'era un suo corridore a tutta..
 
Rispondi
#9
ORE 20.15. Robert Hunter, amico di famiglia di Girdlestone e procuratore del ragazzo, ci informa sulle condizioni del povero atleta sudafricano. «È stato operato e ora le sue condizioni restano gravi ma stazionarie - ha spiegato a tuttobiciweb.it l'ex corridore professionista -. Bisogna solo avere pazienza e sperare che il decorso post-operatorio sia buono. Io sono in costante collegamento con la famiglia e con i responsabili sanitari dell'ospedale di Rimini. Spero che questa situazione drammatica possa risolversi felicemente. Chiedo solo un po' di rispetto da parte di tutti. Il momento è molto difficile per tutti». (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#10
OA sport parla di decesso.

Edit: adesso dice che non è morto.

Insomma... Magari informarsi bene prima di dichiarare morto qualcuno Confuso
 
Rispondi
#11
Migliorano le condizioni di Keagan Girdlestone
Ogni piccolo passo rappresenta una speranza in più per Keagan Girdlestone, il ragazzo sudafricano rimasto vittima di una bruttissima caduta nel corso della Coppa della Pace di Sant'Ermete (Rn); il corridore della Dimension Data che si trova ricoverato presso l'ospedale di Rimini, infatti, nella serata di oggi (lunedì 6 giugno) è stato dimesso dal reparto di rianimazione anche se rimane sotto osservazione presso il reparto di Chirurgia cardio vascolare dello stesso nosocomio.

Lo staff medico dell'ospedale riminese mantiene il massimo riserbo sulla prognosi di Girdlestone anche se il trasferimento fa ben sperare in vista di una possibile ripresa di Girdlestone.

ciclismoweb.net
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
#12
 
Rispondi
#13
Nuova operazione per Keagan Girdlestone
Prosegue in queste ore, presso l’ospedale di Rimini dove si trova ancora ricoverato, il percorso di recupero del 19enne sudafricano Keagan Girdlestone: l’atleta della Dimension Data, rimasto vittima di un pauroso incidente domenica alla Coppa della Pace, infatti, è stato sottoposto quest’oggi ad una ulteriore operazione per la ricostruzione dei vasi sanguigni interessati dalle lesioni subite nell’impatto con il lunotto posteriore dell’ammiraglia della sua formazione.

Il ragazzo che in questi giorni è stato raggiunto a Rimini anche dai genitori Wayne e Desere, dopo l’operazione è stato trasferito nuovamente in via precauzionale nel reparto di rianimazione.

Grazie all’intervento odierno, se non vi dovessero essere complicazioni, Keagan Girdlestone dovrebbe essere finalmente fuori pericolo anche se la prognosi più cauta parla comunque di un ricovero di almeno 40 giorni per assicurare al ragazzo la piena ripresa di tutte le proprie attività.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#14
Quei birbanti che lo davano per morto devono essere denunciati...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#15
Keagan Girdlestone è uscito dal coma
Il ragazzo resta in condizioni gravi ma qualcosa si muove

Una gran bella notizia che tutti noi volevamo sentire. Keagan Girdlestone, il 19enne della Dimension Data Continental rimasto gravemente ferito il 5 giugno durante la Coppa della Pace, nell'entroterra riminese è sucito dal coma. Certo, il cammino è ancora lungo, c'è da lottare, da pedalare ancora a lungo, ma il ragazzo ha trovato la strada giusta: quella della ripresa. Non siamo più nell'ordine della speranza, oggi si è fatto un passo in più, che è quello della vita, della guarigione, si spera possa arrivare ad un traguardo che è poi quello dato dal pieno recupero, più pieno e più totale.

Il ragazzo rimane in terapia intensiva all'ospedale di Rimini, in condizioni gravi ma decisamente più stabili. Le notizie sulle sue condizioni arrivano dal profilo Facebook del giovane sudafricano. Non ha più bisogno di ventilazione forzata ma riesce a respirare da solo. L'incidente è avvenuto quando il ragazzo, in un tratto di discesa ad alta velocità, ha picchiato contro un'auto. Lo scorso anno ha terminato quarto al Mondiale a crono nella categoria juniores.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
 
Rispondi
#17


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#18


 
Rispondi
#19
Keagan sta lentamente tornando alla vita normale, come testimonia il video prima in cui è risalito in bici. Ora vive in Nuova Zelanda con la sua famiglia. Si allena costantemente, il suo scopo è quello di ritornare a correre e riprendersi quello che il destino gli ha tolto, ma ammette lui per primo che non succederà in tempi brevi. Comunque ha anche ricominciato a gareggiare nonostante i medici glielo sconsigliassero perchè in questa fase non dovrebbe superare i 145 battiti al minuto.

Due sue interviste (una in italiano, una no)
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/...154666891/
http://www.cyclingnews.com/features/gird...ld-keagan/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#20
Continua il recupero di Keagan Girdlestone, anche il braccio migliora

Arrivano buone notizie sul processo di recupero di Keagan Girdlestone, il corridore sudafricano classe 1997 che l’anno scorso fu vittima di un drammatico incidente durante la Coppa della Pace in seguito al quale rimase in coma per più di un settimana: tornato a pedalare regolarmente, e anche su chilometraggi importanti, adesso Girdlestone sta facendo registrare notevoli progressi dal punto di vista fisico secondo quanto ha riportato lui stesso attraverso i social network.

Questo è quanto ha scritto ieri sera Keagan Girdlestone: «Molti di voi sanno che il bicipite del mio braccio destro è paralizzato e avevo detto che avrei avuto bisogno di un’operazione per provare a migliorarlo. Ma il mio braccia ha recuperato naturalmente abbastanza da evitarmi l’operazione al bicipite! Così si evitano rischi che potenzialmente avrebbero potuto chiudere il mio tentativo di far rinascere la mia carriera! Spero che abbiate tutti un buon fine settimana, il mio lo sarà basandoci su questa notizia! Il sogno continua!»

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)