Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfera di Cristallo..
#21
PARUZZO FANBOY MODE ON

Ma infatti è così

PARUZZO FANBOY MODE OFF
 
Rispondi
#22
(07-06-2020, 06:03 PM)Manuel The Volder Ha scritto:
(07-06-2020, 05:26 PM)winter Ha scritto: Faccio notare che pantani di tappe ne ha vinte 16 tra giro e Tour. .
lui spianava le montagne non certo schleck

Ma poi che c'entra Pantani ? È come se fra 20 anni, chessò, Sinner finisce la carriera con 3 Roland Garros vinti ma dicessi "eh, ma non è stato un terraiolo come Nadal".
Di Pantani, come di Nadal ce ne sono stati uno e uno solo ed è per questo che sono divinità. Che poi, fra parentesi, se vuoi insultare il gioco del Tennis dici che "Federer non è mai stato un grande terraiolo" anche se senza Nadal in giro, il Dio del Tennis sarebbe diventato lui il "King of clay".
Si parlava di campioni
Per me schleck non lo è
 
Rispondi
#23
(07-06-2020, 05:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Facendo un analisi numerica seria di Schleck.

La carriera di Andy ad altissimi livelli dura cinque stagioni: 2007-2011

Fa cinque grandi giri: quattro volte secondo, una undicesimo.

Prestazioni nelle tappe di montagna:

Giro 2007

Montevergine: 4° dei big stesso tempo dei primi tre
Santuario di nostra Signora della Guardia: 2° dai big a 9" da Di Luca, tutti gli altri li ha staccati
Briançon: 3° dei big a 7" da Di Luca-Simoni, tutti gli altri staccati
Tre Cime di Lavaredo: peggior prestazione....4° dei big (5° se vogliamo considerare Mazzoleni che ha attaccato da lontano) a circa 1' da Di Luca
Zoncolan: 3° dei big a 7" da Simoni

Tour 2008

Hautacam: crisi
Prato Nevoso: ottavo dei big a una 50ina di secondi da Sastre, ma lavora per i compagni
Alpe d'Huez: Tolto il compagno Sastre che attacca ad inizio salita, si leva di ruota tutti gli altri escluso Sanchez

Tour 2009

Andorra: arriva nel gruppo dei big a 19" da Contador
Verbier: secondo dei big a 43" da Contador
Le Grand-Bornand: primo dei big insieme al fratello e a Contador
Mont Ventoux: Primo dei bigi insieme a Contador

Tour 2010

Morzine: vince in volata su Sanchez, gli altri staccati (fosse partito prima...)
Saint-Jean-de-Maurienne: primo dei big insieme a Contador
Ax3 Domaines: tappa che me l'ha fatto odiare, ma nel finale con una tirata dimezza il vantaggio di Menchov
Bagnères-de-Luchon: tappa del salto di catena, gestita malissimo con l'ennesimo scatto fatto troppo tardi. Andava come un treno.
Tourmalet: vince in volata su Contador.

Tour 2011

Luz Ardiden: arriva con Evans e Basso, staccando Contador. Copre l'azione del fratello Facepalm
Plateau de Beille: odiosissimo, nel finale stacca tutti in volata, ma prima non prova mai un affondo.
Galibier: Eh vabbé.
Alpe d'Huez: Si difende da un Evans che sembrava un pelo superiore quel giorno e arriva insieme a lui, nel primo gruppo dei big se escludiamo Sanchez e Contador che non erano in ballo per il successo finale.

Nelle classiche

4° al Lombardia 2007, 4° alla Liegi 2008, 9° a Francoforte 2008 ( :wacko: ), 4° alle Olimpiadi di Pechino, 10° Amstel 2009, 2° Freccia 2009, 1° Liegi 2009, 9° Freccia 2010, 6° Liegi 2010, 11° Amstel 2011, 3° Liegi 2011.

Responso: corridore con doti di recupero favolose e grandissima costanza di rendimento. Sicuramente molto più portato per le gare di un giorno rispetto ai suoi contemporanei Froome e Contador. Il problema è che uno così doveva correre come i grandi del passato. Squadra a distruggere il gruppo già a 70/80 km dal traguardo e attacco da lontano. Doveva imparare a metterla sul piano dell'endurance. Invece, ha sempre voluto correre à la Armstrong/Contador....senza avere le doti di questi ultimi sugli sforzi brevi.

Le due volte che ha corso come doveva.....Izoard+Galibier e Liegi 2009. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Poi, il peccato più grande, non ha mai coltivato quelle doti a cronometro che gli avrebbero permesso di mettere tutti i pezzi del puzzle al suo posto.
Si ma il ciclismo non è solo il tour
Non era mai protagonista nel resto della stagione
Mai che ne facesse due di gt
Mai una Vittoria al delfinato svizzera Tirreno romandia ecc
Mai nemmeno sul podio
Anonimo
Lui era proprio l emblema di sto ciclismo
Corridori che non si vedono mai
Poi due giorni sulle ardenne
E tour
Finita la stagione
 
Rispondi
#24
Sono d'accordissimo.

Ma ciò non toglie che i mezzi fossero quelli del campione.
 
Rispondi
#25
Scrivo per quelli che ho visto correre, cioè quelli professionisti


1995

MVDP--- già espresso, campionissimo al di là di ogni numero di vittorie che avrà a fine carriera (che comunque sarà molto corposo)
Asgreen--- Imprevedibile, come imprevedibile è stata la crescita tra 2018 e 2019/20. E' una delle punte (se non la punta più forte sotto certi aspetti) della squadra che fa il bello e il cattivo tempo nelle corse del nord: ergo se rimane lì una carriera alla Terpstra è auspicabile
Cosnefroy--- il talento c'è, se capisce in fretta che corridore può diventare. Sullo sterrato è uno dei corridori più forti in gruppo. Troppo leggero per il pavè delle Fiandre?
Pedersen--- a me non piace granchè però un mondiale l'ha già vinto e quindi nella tua classificazione almeno discreto lo dobbiamo mettere
Mas--- ha mezzi per fare meglio di Landa (per citare un connazionale che ha superato i 30), però bisogna vedere... Comunque mi stupirebbe vincesse più di 1 GT perchè non mi sembra abbia le stigmate dei Nibali, Contador, Quintana, ecc.

1996
Ganna--- limitandoci alla strada: grandissimo cronoman, Roubaix non lo so. Tony Martin worst case.
Gaudu--- qualcosa non ha funzionato nel passaggio U23/Pro. Qualche lampo lo mostra ma mi sembra che il treno stia scappando
Jakobsen--- come punte di velocità ha qualcosina in meno dei più forti al mondo, ma nemmeno troppo. Si specializzerà lì (anzi secondo me si è già specializzato lì) e raccoglierà tanti successi nei GT
Martinez--- Non è che glielo auguro però secondo me potrebbe diventare un luogotenente fidato per qualche uomo forte di GT (vi viene in mente un connazionale vagamente forte?)
Affini--- Discorso che ho fatto per Ganna? Ha molto meno talento del piemontese, ma su strada potrebbero anche fare carriere simili. A crono saranno sicuramente tutti e due delle sicurezze per la nazionale italiana.

1997

Bernal--- uno che ti vince il Tour a 22 anni cosa vuoi dire? Magari non avrà tanti margini di crescita, ma già così basta per vincere tanti GT per un decennio
Sosa--- tanti limiti strutturali e non. Potrebbe essere un Piepoli degli anni '20
Higuita--- Bisogna vedere la sua adattabilità ai GT che per ora è solo stata intuita. Forte è forte, quanto vincerà onestamente ad oggi non lo so...
Sivakov--- il motore c'è altrimenti non fai top 10 al Giro a 22 anni. E' chiuso in una squadra importante, la via più naturale sembra trasformarlo in un gregario di lusso ma spero di no.
Mader--- Potrebbe servirgli più tempo di altri per maturare. Scarso non è, però potrebbe anche non esplodere mai a livello di risultati

1998

Pogacar--- l'ho sempre ritenuto simile a Bernal, quindi anche nel giudizio qua... mi sa che gran parte dei GT se li potrebbero spartire lui, il colombiano e un belga a caso...
Philipsen--- temo abbia intrapreso la via di Jakobsen però per lui ha meno senso
Hirschi--- discorso che ho fatto per Cosnefroy... solo che qua di talento per me ce n'è proprio tanto
Mcnulty--- sui suoi margini di crescita non lo so... buono in salita e buono a crono, ma ancora non è abbastanza. Deve crescere, speriamo lo faccia e intanto sospendo il giudizio.

2000

Evenepoel--- non dico nemmeno cosa può vincere e cosa no, perchè tanto quando attacca il dorsale sulla schiena stravolge ogni previsione che era stata fatta su di lui. Semplicemente corridore epocale (nel senso che segnerà un'epoca e forse non solo)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)