Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trattative tra UCI e Grandi Giri
#1
Guillen conferma: trattative tra Uci e i grandi giri.
In una intervista concessa al sito Biciciclismo, il direttore generale della Unipublic e della Vuelta Javier Guillén ha confermato che Uci e organizzatori dei grandi giri sono impegnati in uan trattativa ben avviata: «Al momento per noi resta valido l'accordo del 2008, relativo alla partecipazione delle migliori 17 squadre del ranking mondiale ai grandi giri del prossimo anno. Confermo che in questi giorni è in pieno svolgimento la trattativa tra noi organizzatori e Uci per raggiungere un accordo. Qualora questo non arrivasse, però, per noi resta valido l'accordo del 2008».

tuttobiciweb.it

E' valido per qualsiasi GT?!
 
Rispondi
#2
World Tour, Zomegnan conferma un accordo 15+3
"Non ho ancora firmato, ma abbiamo questo accordo". A parlare è Angelo Zomegnan che conferma così, ai microfoni di Cyclingnews, di aver raggiunto un accordo con l'UCI riguardo gli inviti alle corse del World Tour.
"Non ho ancora firmato - precisa il direttore del Giro d'Italia - ma abbiamo raggiunto un accordo di massima e ci sono solo alcuni dettagli burocratici da regolare. L'accordo è per un sistema 15+3"
Cosa significa in pratica un accordo 15+3? A spiegarlo è lo stesso Zomegnan secondo il quale "nel 2011 AG2R, Quick Step e Euskaltel-Euskadi correranno tutte le corse insieme alle altre squadre. L'accordo però non significa che 18 squadre saranno automaticamente invitate a partecipare a tutte le corse. Le migliori 15 saranno automaticamente invitate ma gli altri tre inviti saranno basati su criteri sportivi, etici, finanziari ed amministrativi. Nessuno potrà lasciar andare i propri corridori dopo una stagione positiva ed essere sicuro di avere ancora il proprio posto nelle grandi corse".
Dopo una lunga diatriba si è dunque giunti a questo accordo, i cui dettagli non sono però stati svelati, rendendo ancora piuttosto criptico il regolamento definitivo - che però non sembra cambiare molto nella sostanza rispetto all'invito riservato alle Pro Tour. Interessante invece la presenza di una clausola per la quale le squadre saranno obbligate a schierare corridori che portano in dote almeno il 50% dei punti in classifica. Dettaglio importante soprattutto per Giro e Vuelta che dovrebbero così avere la garanzia di avere formazioni di primo piano, non solo nel nome.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)