Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
Scendono ancora, hanno sempre un ritardo di 20 / 30 giorni rispetto agli altri indicatori. Ho aggiunto il grafico nel post precedente. Da notare infatti come il numero dei morti segua le altre curve. 
Ci sarà poi da capire se gli attuali anticorpi riducano la forza della patologia da variante delta. Molti lo affermano ma io di studi chiari nel merito non ne ho ancora visti (o, almeno, sono solo iniziali). 
E' ipotizzabile (e immensamente sperabile...) data la parziale efficacia. L'argomento è colmo di sfaccettature ma troppi "scienziati" lo trattano più con risposte in tv (anche quando non sono motivate) che con prudenza. Si dà già per scontata una convivenza tipo influenza che non è affatto chiara. Sarà così, ma da quando? 
Poi, non c'è solo la delta. 
Ne usciremo davvero, come ho scritto, ma temo serva ancora un po'.  
 
 
 
Rispondi
E' la situazione del Regno Unito, da questo punto vista, come va valutata?

Oggi 35000 passa casi, però "solo" 35 decessi o giù di lì.

Peraltro teniamo presente che là il clima è diverso rispetto al nostro.
 
Rispondi
Non ne ho idea, seguo molto meno, leggo di più in merito alle varianti. 
Il dato più immediato per capire è quello delle terapie intensive, in Inghilterra salgono o scendono? 
Le nostre scendono ancora ma, come per i decessi, è stato finora un dato che segue con ritardo l'andamento degli altri. 

La logica fa pensare che se e quando la variante delta riesce ad infettare una persona che ha fatto il doppio vaccino, la parziale resistenza offerta dalla parziale compatibilità degli anticorpi possa rallentare l'evoluzione della malattia e dare più tempo al corpo per produrre anticorpi specifici per quella variante. 
(Quando si scrive che la variante xy resiste agli anticorpi spesso non si chiarisce che non si parla di anticorpi in generale ma solo degli anticorpi relativi alla variante iniziale). 
Tra l'altro, sono anche cresciute le altre terapie. 
Da notare che la caratteristica principale della delta, oltre a rispondere meno agli attuali vaccini, è quella di essere più contagiosa (ben più della inglese, che era già nettamente più contagiosa della variante "base"). La più resistente agli attuali anticorpi sembra essere la brasiliana / giapponese, che appare però diffondersi meno rapidamente. 
 
Rispondi
Comunque credo che la cazzata che fanno ogni tot è che se l'Italia ha la capacità di fare 350000 test al giorno ora perché ne fanno solo 140k? Perché controllano solo i contatti dei contagiati . Secondo me tu ora devi fare quei 140k + 200 mila così a campione... Se prevenire è meglio di curare devi controllare ora al massimo della tua capacità per evitare che fra 1-2 mesi ti ritrovi con 35-40mila casi giornalieri

Ecco se si potesse sapere la situazioni decessi UK da qui a 1-2 mesi si potrebbe stare più tranquilli sul fatto che la vaccinazione ha ridotto drasticamente la probabilità di decesso
 
Rispondi
In questo momento hanno circa 400 persone in T.I: https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare

Peraltro, dati alla mano, quasi tutti in Inghilterra.
 
Rispondi
Ho dato una occhiata in rete. In Gran Bretagna le terapie intensive sono passate dal minimo di 122 il 9 maggio a 352 il 7 luglio. Aumento inferiore all'aumento del numero di nuovi contagi, che hanno iniziato a crescere più chiaramente a fine maggio / primi di giugno, accelerando dall'ultima decade di giugno. I decessi erano scesi fino a 5 / 6 al giorno (media su 7 giorni) ai primi di giugno, iniziando a risalire (21 la media di ieri) ma anche qui in modo meno marcato dell'attuale trend di contagi. 

Si può sperare che i vaccini attuali difendano almeno da una maggiore virulenza. Servono ulteriori dati nel prossimo periodo.
 
Rispondi
Chiaramente andiamo verso una fotocopia dell'autunno 2020. Ci sarà una calo netto delle vittime grazie ai vaccini ma soprattutto vorrei sperare che non si parli più di lockdown. Ci sono i vaccini, usiamoli, per chi non vuole usarli per me va benissimo anche se ne muoiono 1000 al giorno.
 
Rispondi
Di certo non dobbiamo finire in lockdown per colpa di chi non vuole vaccinarsi...
La scelta è libera, ma la conseguenza è la responsabilità individuale sull'eventuale gravità della malattia presa.

Senza contare che esistono fasce di allergici, o con particolari patologie, che non possono vaccinarsi...
 
Rispondi
Un consiglio spassionato: smettete di fare previsioni sul Coronavirus Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Ma che cazzo sta succedendo a Shanghai Blink
 
Rispondi
Si sono rotti ?
 
Rispondi
Un’associazione internazionale per i diritti umani dovrebbe intervenire, manco girasse l’ebola si può lasciar la gente senza mangiare e senza medicine
 
Rispondi
E niente, pensavo di non dover prenderlo mai con i sintomi, e invece eccomi qua.
Spero di passare alla svelta i 2/3 giorni di picco della malattia, ho già un po' di febbre e stordimento.

Mi sta sul cazzo perchè sono anni che non prendo un influenza.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Daje Manuel, forza!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(16-06-2022, 10:03 AM)Manuel The Volder Ha scritto: E niente, pensavo di non dover prenderlo mai con i sintomi, e invece eccomi qua.
Spero di passare alla svelta i 2/3 giorni di picco della malattia, ho già un po' di febbre e stordimento.

Mi sta sul cazzo perchè sono anni che non prendo un influenza.


Dai Manu, vedrai che ai tucani gliarimbarza!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
(16-06-2022, 10:03 AM)Manuel The Volder Ha scritto: E niente, pensavo di non dover prenderlo mai con i sintomi, e invece eccomi qua.
Spero di passare alla svelta i 2/3 giorni di picco della malattia, ho già un po' di febbre e stordimento.

Mi sta sul cazzo perchè sono anni che non prendo un influenza.

Mi spiace, guarisci presto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Coraggio Manuel, passerà in fretta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
Caro Manuel, tieni duro, è come un match sul ring: lui è un mosca, tu un medio. E' fastidioso, può durare una ripresa o qualcuna di più. L'importante è non abbassare la guardia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
Mi spiace Manuel, riprenditi!

Vedi il lato positivo: puoi passare il tempo a non fare altro che guardare la MLB e nessuno ti dice niente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Che palle sto virus maledetto... fai vedere al virus di nuovo il Giro appena passato, che si autoelimina Cool forza   Beer
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)