Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
#41
Ho fatto un grafico con il sunto del virus in Italia fino a stasera:

[attachment=595]
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di lordkelvin
#42
Piccolo OT
I grafici della Meloni gasano abbestia Sisi
 
Rispondi
#43
Grazie Giorgia.

Che donna, che madre, che cristiana!
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Paruzzo
#44
Ecco i numeri odierni:

   

meglio di ieri, ma mi riesce difficile a pensare che in una citta' come Milano, ad esempio, ci siano solo due casi.
Ad oggi dovrebbero essere state testate sulle 10000 persone comunque.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di lordkelvin
#45
(26-02-2020, 10:10 PM)GIORGIA MELONI Ha scritto: Ecco i numeri odierni:



meglio di ieri, ma mi riesce difficile a pensare che in una citta' come Milano, ad esempio, ci siano solo due casi.
Ad oggi dovrebbero essere state testate sulle 10000 persone comunque.

non è che se la  città è grande allora la diffusione è più rapida, tutto dipende dai luoghi in cui è stato il paziente zero
 
Rispondi
#46
Però è molto più facile che ci sia la diffusione dato che c'è un flusso di gente maggiore.
 
Rispondi
#47
Diciamo che presa coscienza della reale entità del coronavirus probabilmente non hanno interesse a rivelare i numeri effettivi per quanto concerne i grandi centri (Milano come anche Venezia).

Posto che parliamo di una malattia che in molti giovani è probabilmente asintomatica e da oggi i controlli si fanno solo su chi ha i sintomi. Dunque, diciamo che A da oggi i casi andranno chiaramente in calando B è più facile, in proporzione, che ci siano molti casi nei paesini abitati da anziani, piuttosto che nei grandi centri che pullulano di giovani e di gente di età media.
 
Rispondi
#48
Che poi in realtà oggi ci sono stati più di 150 casi, non è che stiano diminuendo ancora...ma aumentano anche perché si fanno facendo più controlli anche a persone che non risentono del virus ma che sono stati a contatto con gente che sta subendo i sintomi
 
Rispondi
#49
No, da oggi hanno deciso di smettere di fare i tamponi a chi non ha sintomi.
 
Rispondi
#50
Per qualche giorno ancora potrebbero aumentare i casi, ma non credo che la situazione scapperà di mano.

Più che altro pensavo al fatto che se lo dovessi prendere io che vivo in un paese con 70 abitanti la cui età media è sui 65 mi sa che Giorgia avrà un grafico giallo con un bel picco  Rolleyes
 
Rispondi
#51
Comunque a me fa strano che per esempio Francia e Germania assieme non arrivino a 40 casi.

Oggi su Facebook ho trovato questa ipotesi, che riassume il mio pensiero (Geopoliticalcenter):

Oggi la Francia ha avuto il suo primo decesso (cittadino francese, dunque non calcoliamo il cittadino già deceduto ma di nazionalità cinese). Come vi abbiamo dimostrato qualche giorno fa (abbiamo fatto post con grafici) , appena si verifica il primo decesso l'apparato sanitario di quel paese si mette in moto in modo più efficiente. Da quel momento il numero di casi confermati inizia a salire, sempre più vertiginosamente. È successo per il Giappone. È successo per l'Iran e l'Italia, sta per succedere in Francia. È una ipotesi, vediamo se scartarla o confermarla.

Temo quindi (ma ovviamente spero di no) che negli altri paesi siano sottostimati, e non di poco, i casi, e temo in tempi abbastanza brevi una situazione simili all'Italia anche in altri Paesi.
 
Rispondi
#52
Questi i casi in Europa:

Italy 400
Germany 21
France 17
Spain 12
United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland 9
Croatia 3
Austria 2
Finland 2
Israel 2
Russian Federation 2
Sweden 2
Belgium 1
Georgia 1
Greece 1
North Macedonia 1
Norway 1
Switzerland 1


Questo il sito da cui monitorare la situazione:
http://who.maps.arcgis.com/apps/opsdashb...8d52ab9c61
 
Rispondi
#53
In Italia raggiunti i 470.

Comunque da quel che ho capito i tamponi si continuano a fare a persone in stretto contatto con quelle che risentono i sintomi, anche se stanno bene (per dire, oggi sono stati fatti più di 100 tamponi tra pazienti, personale medico e infermieristico a contatto con la donna morta a Treviso)
 
Rispondi
#54
(26-02-2020, 10:10 PM)GIORGIA MELONI Ha scritto: Ecco i numeri odierni:



meglio di ieri, ma mi riesce difficile a pensare che in una citta' come Milano, ad esempio, ci siano solo due casi.
Ad oggi dovrebbero essere state testate sulle 10000 persone comunque.

Modificato con i 68 casi appena aggiunti. Pare ci sia almeno un infetto nell'ufficio della Lombardia.

Comunque il virus gira a Milano da almeno il 15 di febbraio, quando (mi sembra) l'unico caso svizzero e' venuto ad una manifestazione. Per quello dicevo impossibile.

Ah, in Germania si sono rifiutati di fare il tampone ad un tipo che era in Italia come inviato per i mondiali di biathlon. Avesse voluto farlo, avrebbe dovuto sborsare 3000 euro di tasca sua.
 
Rispondi
#55
(26-02-2020, 11:32 PM)cigolains Ha scritto: In Italia raggiunti i 470.

Comunque da quel che ho capito i tamponi si continuano a fare a persone in stretto contatto con quelle che risentono i sintomi, anche se stanno bene (per dire, oggi sono stati fatti più di 100 tamponi tra pazienti, personale medico e infermieristico a contatto con la donna morta a Treviso)

Cito dall'Huffpost:

Da questo momento in poi, i tamponi verranno effettuati solo alle persone con sintomi. Questo perché, in base ai dati scientifici: “il rischio di contagiosità è elevato nei soggetti sintomatici e paucisintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici”, ha spiegato Locatelli.
 
Rispondi
#56
Ok, grazie non sapevo.

Ma allora come si spiegano questi 100 tamponi tutti nell'ospedale della donna deceduta? Penso sia inverosimile che da un giorno all'altro 100 persone tra pazienti, medici e personale abbia sintomi
 
Rispondi
#57
Beh però dobbiamo escludere gli ospedali da questo discorso credo.
 
Rispondi
#58
Si, appunto.

Ovviamente non puoi far girare personale malato per gli ospedali.
 
Rispondi
#59
Con il senno di poi che errore è stato fare tamponi anche a gente asintomatica, siamo con braccia e gambe rotte in termini di immagine e di economia... la Francia invece è all'opposto in questo momento, poi magari risulterà una scelta vincente nel lungo periodo, ma ho i miei dubbi.
 
Rispondi
#60
Un articolo non incoraggiante, che corrisponde al mio "non voler pensare" di ieri sera, ma a mio avviso realistico e intelligente.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)