Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
#21
Avevo trovato una bea tabella sulla letalitá del virus (che di solito è quella che confondiamo con la mortalità) ma non riesco a inserire immagini salvate nel cellulare.
In ogni caso:
  • 0-9 anni nessuna letalitá
    10-19 0,2%
    20-29 0,2%
    30-39 0,2%
    40-49 0,4%
    50-59 1,3%
    60-69 3,6%
    70-79 8,0%
    80+ 14,8%
 
Rispondi
#22
Ora pare che i casi effettivi siano minori rispetto a qualche ora fa: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/0...1-S1.12-T1
 
Rispondi
#23
Mi chiedo per quanto tempo intendono tenere chiuse le scuole e tutti i posti di aggregazione. Se si pensa che il virus ha circolato un mese in Cina prima che iniziassero ad accorgersene, e che comunque ha procurato circa 80 mila contagiati su più di 1 miliardo di persone. Certo va detto che il paese è sostanzialmente una didattura e che quindi hanno potuto prendere misure ultra restrittive, ma da noi si rischia di paralizzare il paese economicamente.
 
Rispondi
#24
(24-02-2020, 09:28 PM)Italbici Ha scritto: Mi chiedo per quanto tempo intendono tenere chiuse le scuole e tutti i posti di aggregazione. Se si pensa che il virus ha circolato un mese in Cina prima che iniziassero  ad accorgersene, e che comunque ha procurato circa 80 mila contagiati su più di 1 miliardo di persone. Certo va detto che il paese è sostanzialmente una didattura e che quindi hanno potuto prendere misure ultra restrittive, ma da noi si rischia di paralizzare il paese economicamente.



E' un punto sostanziale, che fa ben sperare per evitare il pieno diffondersi del virus. Nonostante l'iniziale assenza di restrizioni e il fatto che il virus sia arrivato in altre zone della Cina, Pechino compresa, il numero dei casi non è salito vertiginosamente. Ci si potrebbe aspettare che tutta la popolazione di Wuhan sia stata contagiata ma non sembra sia così (e/o, forse, le persone in grado di resistere al virus e non sviluppare la malattia sono la maggioranza). 
Sembra più contagioso della SARS (rapidamente contenuta perché contagiosa solo nella fase conclamata della malattia) ma non in modo elevatissimo, quanto basta però per creare problemi importanti nel medio periodo. 
Se le quarantene sembrano riuscire a contenerne la diffusione (come pare stia accadendo in Cina), la durata non può che correlarsi ai periodi di incubazione / contagiosità potenziale e alla scomparsa di nuovi casi. Mesi, probabilmente. 
Molto dipenderà dalla comparsa o meno di nuovi focolai.
 
Rispondi
#25
Conte è veramente imbarazzante.

Non hanno preso alcuna precauzione per non fare entrare il virus in Italia....e ora vuole levare potere alle regioni per non meglio precisati motivi.
 
Rispondi
#26
Mesi? Possiamo veramente sopportare economicamente mesi con chiusura di scuole, università e luoghi turistici? Sarebbe il collasso del sistema... già adesso consigliano all'estero di non andare in vacanza in Italia, figuriamoci se la cosa si protrae in mesi. Passi il periodo in essere, ma credo che dobbiamo convivere con il virus e continuare con la vita normale, davvero non riesco ad immaginare una situazione proiettata per mesi.
 
Rispondi
#27
Il danno, comunque, è già fatto.

Era chiaro che prima o poi l'avere questi soggetti al governo avrebbe causato qualche danno importante....così come l'avere anche una stampa che sa pensare solo all'oggi.
 
Rispondi
#28
Conte da vile quale è cerca di scaricare la responsabilità.
Non so cosa sarebbe successo con un altro governo ma questo qui è stato dannoso più che inutile.
Comunque alla fine una bella recessione mi sa che non ce la toglie nessuno.
 
Rispondi
#29
Approfitteremo, perché l’Italia nelle emergenze dà il meglio, per lanciare, da un’emergenza sanitaria ed economica, una grande terapia d’urto per rilanciare il Paese

Il nostro presidente del consiglio, signori.

Appoggiato dagli stessi che perculano Craxi chiamandolo "Bottino".

Ma in che paese viviamo....
 
Rispondi
#30
con il virus che è arrivato in liguria mi sa che ci saltiamo la milano san remo per davvero....
 
Rispondi
#31
Le parole di Vegni lasciavano intendere che si andava verso quella direzione già qualche tempo fa, dato che non vuole cambiare nulla del percorso poiché, a suo dire, è sempre stato così.

Sì...ha grosse lacune in materia storia del ciclismo.

Io avrei fatto una Sanremo che partiva dalla Francia, faceva i colli attorno a Nizza e arrivava a Sanremo Cool

Comunque penso che in Liguria, al di là di tutto, possano contenerlo dove è ora. Come già si sta facendo in Veneto. Il problema è che, siccome non si sa ancora chi sia l'untore originale, non si può sapere con certenza quali siano le zone in cui è stato portato il virus e, dunque, limitarlo totalmente è impossibile.
 
Rispondi
#32
Ecco, il fatto che ci siano i primi contagi in Toscana non è un bene.
 
Rispondi
#33
Di sto passo salta tutto il calendario di Marzo
 
Rispondi
#34
secondo voi non è ipotizzabile come nel calcio la partita a porte chiuse ?
so che un ciclismo senza tifosi non avrebbe molto senso , però preferisco vedere i ciclisti entrare in piazza del campo vuota (solo con addetti ai lavori) piuttosto che non vederli affatto.

in fondo l'UAE tour non è che si discosti tanto da questo discorso dato che non c'è nessuno sulle strade
 
Rispondi
#35
(25-02-2020, 04:18 PM)kekko46 Ha scritto: con il virus che è arrivato in liguria mi sa che ci saltiamo la milano san remo per davvero....

Diciamocelo, non ci mancherà molto
 
Rispondi
#36
Per evitare di avere la gente sulle strade dovresti muovere l'esercito.

Di fatto, comunque, bisogna vedere come evolve la situazione. Al momento solo la Sanremo passerebbe per zone a rischio.
 
Rispondi
#37
Sulla Sanremo posso passarci sopra, però Strade Bianche e la Tirreno vorrei vederle sinceramente. Di vitale importanza che i contagiati non aumentino in Toscana
 
Rispondi
#38
credo la tirreno sia impossibile essendo una corsa a tappe di più giorni(a meno che non si interrompano i contagi) , la strade bianche dovrebbe essere più praticabile essendo di un solo giorno.
ma sicuramente le squadre prima di intraprendere una trasferta per qualsiasi corsa dovranno avere la certezza di non rischiare nulla e non vedo come in questo momento tutto cio sia praticabile, magari potranno essere spostate più avanti in calendario
 
Rispondi
#39
Spostamenti sono impossibili... faccio l'esempio di quello che è successo oggi in Francia con il il sindaco di Lione fermamente contrario alla trasferta dei tifosi della Juve. Il ministro della Salute francese ha risposto così : "Dovremmo fermare eventi collettivi? Dovremmo fermare la settimana della moda? Dovremmo fermare le partite, chiudere le università? La risposta è no. Nessun argomento scientifico e medico oggi ci porta a fermare gli eventi collettivi perché il virus non circola in Francia e perché i casi sono circoscritti in Italia".
Ecco in minima parte si può fare lo stesso discorso per le regioni senza focolaio, e la Toscana è tra queste in quanto attualmente sono casi sporadici e non focolai
 
Rispondi
#40
Ma anche in Piemonte e Friuli è così, eppure hanno fermato tutto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)