Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
(16-10-2020, 05:30 PM)Italbici Ha scritto: Oggi 10 mila contagi
Regioni con più positivi/tamponi

Lombardia 2.419/30.587
Campania 1.261/14.222
Piemonte 821/9.707
Lazio 795/19.438
Toscana 755/11.500
Veneto 704/7.368


Impiccato  No comment
 
Rispondi
Io spero che non prendano provvedimenti uguali sul tutto il territorio, ma in base alle zone più contagiate. Ma con questi non sono mai tranquillo
 
Rispondi
https://www.ilgazzettino.it/nordest/prim...20625.html

Il momento in cui cominceranno ad agire in modo diverso da regione a regione sarà sempre troppo tardi.

Purtroppo darebbero ragione ai loro avversari facendolo.
 
Rispondi
Ah, e a margine mi fa ridere che sui trasporti pubblici non mettano mano.

No alla gente fuori dai locali alle 24.00, ma si ad autobus pieni zeppi di persone.
 
Rispondi
Se mi chiudono la palestra mi incazzo come una bestia.

Anzi, a dir la verità mi incazzo per qualsiasi tipo di chiusura o coprifuoco qua.

Abbiamo mille TI libere, oggi zero morti, perché cazzo dobbiamo sorbirci le stesse norme della Campania che è in crisi.

Sia mai oh che delegano un po' di potere.
 
Rispondi
Non siamo in grado di far rispettare le regole nelle palestre quindi chiudiamo le palestre, non fa una grinza.

Che poi a me delle palestre personalmente frega zero ma è il discorso di fondo che è assurdo.
 
Rispondi
I controlli ci sono mai stati? E se sì, sono stati assidui? Posto che per le, poche, esperienze che posso riportare risponderei no almeno alla seconda domanda, a cosa serve mettere norme restrittive se poi sta tutto al buon senso o alla paura di prendere una multa per un controllo una tantum, farle rispettare?


Ho visto Crotone-Juventus e tra gli spalti (Paratici incluso) ne avrò visti 4 o 5 su una cinquantina inquadrati che portavano la mascherina in modo corretto. Ora, se la gente è impunita anche in diretta TV, quanto si atterranno a delle norme quando potenzialmente non c'è nessuno che li possa vedere?
Fate sti cavolo di controlli
 
Rispondi
Situazione disastrosa, altro che Natale, se si continua di questo passo a metà Novembre dovranno chiudere tutto.
 
Rispondi
Devono capire che che è ora di fare 'sti lockdown mirati anziché continuare con lo stesso trattamento per tutti.

In Veneto terapie intensive stabili da giorni. Sabato avevamo 43 persone, oggi 44. Nel frattempo Campania e Lazio, che non hanno certamente il nostro sistema sanitario, dicono +10 e +13.
 
Rispondi
Veneto é a 50 terapie intensive, +6 rispetto a stamane. Il problema è che si continua così per i prossimi 2 mesi, e sicuramente aumenteranno i numeri in T. Intensiva giornalieri, poi si sarà costretti a impedire i ricoveri programmati e tutte le altre visite di routine. Di conseguenza come si farà a fare lockdown mirati? Sarà impossibile, a questo aggiungiamo che c'è gente che ha sintomi e continua ad andare a lavoro, la frittata é fatta. Tutti i tracciamenti sono saltati, o in ritardo abissale.
 
Rispondi
Il bollettino che ho visto io su Open riporta 44.
 
Rispondi
Hanno aggiornato alle ore 19
 
Rispondi
Francia 1441 in TI negli ultimi 7 gg.
 
Rispondi
[Immagine: Covid5.png]
(fonte: Sole 24ore)

Questa è la media mobile a 7 giorni dei nuovi positivi rilevati ogni giorno, in pratica la media tra i dati del giorno, quelli dei tre giorni precedenti e quelli dei tre giorni successivi. L'ultimo dato, riferito ad oggi, corrisponde quindi al 16 ottobre (la media tra 13, 14, 15, 16, 17, 18 e 19 ottobre). Dato l'andamento settimanale dei tamponi (di meno nei week end) è uno dei modi migliori per visualizzare la situazione. 

Dopo l'aumento nella seconda metà di agosto, la situazione a settembre sembrava essersi attestata sotto quota 2000, pur con una lieve tendenza all'aumento. Qualcosa è cambiato, quindi, perché la tremenda impennata attuale? Cosa è cambiato a metà settembre? Domanda difficilissima... 

Uno dei problemi più gravi è che non si smette un secondo di fare politica - propaganda, si dice qualcosa in termini di scelte che hanno un significato politico e poi ci si attesta su quelle posizioni. Le risposte al SARS-CoV2 sono di destra o di sinistra? A me sembra che di grandi castronerie, da febbraio ad oggi, ne siano state dette tante da ogni dove e da ogni "colore". 

Quale strada? Va tenuto conto (andava tenuto conto...) del fatto che si resiste in attesa di un possibile vaccino, forse disponibile nei primi mesi del 2021. Non possiamo permetterci un altro lockdown, salvo situazioni locali. Ovvero, bisogna mantenere attiva il più possibile ogni situazione di rilievo economico - produttivo. Nel farlo, dobbiamo adottare ogni forma di precauzione e cautela, ma produzione, lavoro e in buona parte i consumi devono proseguire. 

I vaccini (che per ora sono tanti) non saranno definitivi ma porranno un argine. Ad oggi non sappiamo ancora prevedere le situazioni successive. 

Il grafico di inizio post rende evidente una piccola cosa: le curve accelerano, poi rallentano (se ci sono motivi per rallentare), raggiungono un picco, poi iniziano a scendere (se si sono create le condizioni per scendere, ovvero con il famoso R al di sotto di 1). Stiamo salendo a bella velocità, provate a valutare a quale quota si collocherà il picco... (cosa che ovviamente dipenderà dalle condizioni che si porranno). 
Invece si sta lì ad aspettare i dati giornalieri come se il dato potesse scendere così, tanto per cambiare... Oh, accidenti, è aumentato ancora, mannaggia... 

Sono inferocito...
 
Rispondi
secondo me l'unico parametro sensato sono le terapie intensive ed eventuali lockdown (piu o meno estesi, piu o meno localizzati) sono legati molto a quel parametro. i casi non hanno senso perche' c'erano limiti enormi nei test fatti nella prima ondata.

intanto galles sta per fare 17 giorni di lockdown estremo. irlanda fa lockdown per 6 settimane fino al primo dicembre.

cosi su due piedi mi aspetto che in italia chiudano la gente in casa nel giro di una decina di giorni. probabilmente lasceranno lavorare le persone ma chiuderanno bar, ristoranti, cinema ecc.

sarebbe stato quasi sensato fare un lockdown a natale sfruttando le feste, ma non ci arriviamo vivi mi sa, ne voi in italia ne io in svizzera, dove le cose vanno pure male
 
Rispondi
Laudato si' mi' Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò scappare

#moriremotutti
 
Rispondi
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-c...t-homepage

Chiudiamo ristoranti e palestre e facciamo il coprifuoco.
 
Rispondi
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pado...vGBIuTmr4Y
 
Rispondi
A su chi deve parlare in TV ha ragione, non capisco perché nessun esperto apra un canale YouTube per spiegarlo ai più giovani. Detto questo ormai per me il lockdown sarà inevitabile, purtroppo per colpa della totale apatia nei mesi scorsi da parte del Governo. Nei tre mesi precedenti si doveva andare a botte di 200 mila test al giorno, non ora che é troppo tardi.
 
Rispondi
Ma basterebbe chiudere le scuole per evitare di intasare i mezzi pubblici intanto.

Questi, anziché trovare il modo di dotare tutti gli studenti del materiale necessario per fare didattica a distanza, pensavano ai BANCHI CON LE ROTELLE.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)