Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné 2015
Froome ripreso da TJ
 
Rispondi
2° Van Garderen, che dà via a Froomy negli ultimi metri

Stai a vedere che alla fine lo vince lui 'sto Delfinato Sese

Deludente Valverde Boh
 
Rispondi
Vincendy Schlibali Triste
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Bravo Bardet, bell'attacco e si è preso dei notevoli rischi in discesa. Vittoria meritatissima.

Molto bene Van Garderen a riportarsi su Froome ma penso anche che il britannico sia ancora un po' lontano dalla condizione che avrà il Tour. Potrebbe anche riuscire a vincere la corsa.

Male, direi malissimo Vincenzo Nibali. Pancani e Martinello (che tra l'altro l'hanno menata tutto il tempo con un "Nibali brillantissimo") fanno il paragone con l'anno scorso, ma al Delfinato 2014 non rispondeva agli scatti e saliva del proprio passo, qua si è spostato dal gruppo ancora prima che ci fosse la frullata di Froome, l'anno scorso ha chiuso a circa 2' dal vincitore, oggi li ha presi tutti in una sola tappa.
 
Rispondi
Critérium du Dauphiné 2015: Bardet li mette tutti in fila
Romain s'impone a Pra-Loup, Van Garderen nuovo leader

È evidente, e non certo da ieri, come il Criterium del Delfinato, in un ciclismo che contempla solamente l'esistenza del Tour de France, di qualche classica di primavera e dei Mondiali, risulti poco più di un circuitino tra amici. Un'amichevole estiva buona solo per scaldare la gamba, dove persino buoni corridori come Romain Bardet possono compiere la cosiddetta impresa, o una promessa mai mantenuta come Tejay Van Garderen finire in maglia gialla. È un allenamento per chi farà il Tour de France, niente di più, niente di meno (o un occasione per sfruttare la condizione del Giro, per coloro che hanno concluso la Corsa Rosa una settimana fa). Si fa la gamba, non la corsa.

Del resto, le edizioni passate di questa breve corsa a tappe sono piene di sconosciuti in vetta alla classifica, di tappa o addirittura finale: quella volta, nel 2005, che il basco Iñigo Landaluze vinse la maglia gialla, quell'altra, nel 2007, in cui toccò a Christophe Moreau. Quel 2004 in cui si affrontò il Mont Ventoux in cronoscalata e prevalse Iban Mayo, stabilendo il record di scalata dal versante di Bedoin (55'51"); in quella stagione il corridore dell'Euskaltel regolò fior di corridori come Hamilton, Sevilla, Mercado, Armstrong, Landaluze, Gutierrez Cataluña detto El Bufalo, e via andare.

Così non c'è da stupirsi se oggi, sotto i colpi della Sky di Froome, gente che ha ambizioni di un certo tipo, come Nibali e Valverde, si sia rialzata a 3 km dall'arrivo, buscando quasi due minuti al traguardo. Divario fittizio, siamo di fronte a chi - legittimamente - si sta allenando per obiettivi che arriveranno a luglio. E visto che uno di loro, Vincenzo Nibali, lo scorso anno vinse la Grande Boucle (anche) senza consumarsi dietro agli scatti di Froome e Contador qui al Delfinato, come dargli torto?

Si ritorna dove Thévenet e Merckx... - Primo arrivo in salita del Criterium del Delfinato, 161 km da Digne-les-Bains a Pra-Loup: qui nel Tour del 1975 Bernard Thévenet strappò la maglia gialla a Eddy Merckx, mettendo di fatto il punto al dominio del Cannibale in terra di Franca. Qui il prossimo 22 luglio si disputerà la 17esima tappa del Tour de France. Stessa partenza, stesso arrivo, stesso chilometraggio, identici colli da scalare.

Fuga a sette, Teklehaimanot cerca punti Gpm - Partono in 162 e dopo 4 km se ne vanno in sette: Christophe Riblon (AG2R-La Mondiale), Tim Wellens (Lotto-Soudal), Pieter Serry (Etixx-QuickStep), Romain Sicard (Europcar), Arnaud Courteille (FDJ), Albert Timmer (Giant-Alpecin) e Daniel Teklehaimanot (MTN-Qhubeka). Il gruppo lascia fare e così dopo 13 km hanno 3'05" di vantaggio. Teklehaimanot e Courteille si sfidano per la maglia di miglior scalatore, detenuta dal corridore dell'MTN.
Sulla prima salita di giornata, il Col des Lêques, è però Courteille a rosicchiargli un punto, mentre il gruppo transita con un ritardo di 4'10". È la BMC di Rohan Dennis, attuale maglia gialla, a tenere cucita la corsa: il vantaggio dei sette va bene e così sulla seconda salita, il Col de Toutes Aures, Teklehaimanot passa per primo, mentre Courteille realizza un solo punticino. Il gruppo maglia gialla, ancora bello folto, è a 4'35". Il vantaggio massimo dei sette battistrada sarà di 5'05" dopo 89 km, poi inizia il Col de la Colle-Saint-Michel, un seconda categoria dove Teklehaimanot scollina per primo, poi Courteille, Timmer, Sicard e gli altri. Gruppo a 4'15", una scampagnata

La BMC di Dennis controlla la corsa - Nella discesa il ritmo cambia ed il vantaggio dei sette diminuisce piano piano: all'imbocco dell'arcigno Col d'Allos, penultima salita della frazione, hanno 3'50". La BMC fa un ritmo buono ma non sfiancante, a Dennis va bene così. Davanti Riblon perde terreno sin dalle prime rampe, restano in sei. Pieter Serry prova l'allungo solitario e porta via un gruppetto con Albert Timmer, Romain Sicard e Tim Wellens. Courteille e Teklehaimanot hanno 1'35" di ritardo mentre il gruppo si rifà sotto. Perché? Tira la Sky di Chris Froome.

Col d'Allos: la Sky accelera, poi parte Bardet - La formazione britannica, su questa salita soleggiata e caldissima, screma discretamente il gruppo, con Romain Bardet che arriva in cima con pochi secondi sulla truppa Sky (Boswell, Roche, Poels e Froome, con Nibali subito dietro insieme a Scarponi). La discesa, tecnica e pericolosissima nella prima parte, porta il francesino a guadagnare secondi inaspettatamente, e così attacca la salita di Pra-Loup, 6.2 km alla pendenza media del 6.5%, con 1'24" sul gruppo.

Sulla salita finale parte Chris Froome - Davanti Bardet che prova a conservare il vantaggio, dietro la Sky che mette ancora a dura prova la resistenza di molti. Ai -4 Valverde si sfila, ai -3.5 tocca a Nibali. A 2 km dall'arrivo, quando ormai è scontata la vittoria di Bardet, parte Froome. Lo scatto è il consueto: mortale e molto dinoccolato nei primi secondi, più abbordabile nella seconda parte. Michele Scarponi non tiene il ritmo del kenyano bianco, Beñat Intxausti e Tejay Van Garderen s'avvicinano. Siamo in cima.

Prima stagionale per Romain Bardet - Romain Bardet, nato il 9 novembre 1990 a Brioude, cittadina dell'Haute-Loire, trova la prima vittoria stagionale con un'azione molto bella: allungo al Gpm, discesa capolavoro e non senza rischi, denti stretti sull'erta finale. Alle sue spalle Tejay Van Garderen supera Chris Froome e chiude a 36", poi appunto Froome a 40" ed Intxausti a 42". A 50" Simon Yates (il gemello, Adam, perderà più di 6'), che chiude con il sudafricano Louis e Meintijes, a 55" Andrew Talansky, a 57" Michele Scarponi, Pierre Rolland e Mathias Frank. Joaquim Rodríguez chiude 12° a 1'11", Wilco Kelderman 18° a 1'42", subito davanti ad Alejandro Valverde, che paga 1'53". Vincenzo Nibali paga 1'59" e chiude senza troppi problemi, senza l'ansia di dovere (o potere) seguire Froome.

Van Garderen è la nuova maglia gialla - La nuova classifica generale vede in maglia gialla sempre un BMC: non più Rohan Dennis ma Tejay Van Garderen, che vanta 17" su Beñat Intxausti e 20" su Romain Bardet. A 31" troviamo Michele Scarponi, a 41" Chris Froome, a 43" Simon Yates, a 1'08" Andrew Talansky, a 1'16" Daniel Martin, a 1'17" Mathias Frank ed a 1'25" Nicolas Roche. Vincenzo Nibali, dopo la prova odierna, è 13° a 1'33" da Van Garderen. Nelle classifiche collaterali comandano Bouhanni (punti), Teklehaimanot (scalatori) e Bardet (giovani). Domani sesta tappa, 183 km da Saint-Bonnet-en-Champsaur a Villard-de-Lans; non ci sono lunghe ascese ma una serie di strappetti - finale compreso - che si prestano agli affondi o all'arrivo di una fuga.

Francesco Sulas per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/articolo/2015/06/...pra-loup-v

ORDINE D'ARRIVO
1 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale 4:31:22
2 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:00:36
3 Christopher Froome (GBr) Team Sky 0:00:40
4 Benat Intxausti (Spa) Movistar Team 0:00:42
5 Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge 0:00:50
6 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka
7 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:55
8 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:00:57
9 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
10 Mathias Frank (Swi) IAM Cycling
11 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:01:03
12 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha 0:01:11
13 Nicolas Roche (Irl) Team Sky 0:01:20
14 Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida 0:01:25
15 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal
16 Robert Kiserlovski (Cro) Tinkoff-Saxo 0:01:35
17 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale 0:01:37
18 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:01:42
19 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:01:53
20 Peter Kennaugh (GBr) Team Sky
21 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal
22 Rui Costa (Por) Lampre-Merida
23 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:01:59
24 David De La Cruz (Spa) Etixx - Quick-Step 0:02:02
25 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo 0:02:13
26 José Herrada (Spa) Movistar Team
27 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:02:20
28 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing 0:02:22
29 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:02:41
30 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team 0:02:53
31 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin
32 Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18
33 Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18 0:02:56
34 Eduard Beltran (Col) Tinkoff-Saxo 0:03:10
35 Tiago Machado (Por) Team Katusha 0:03:24
36 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:03:26
37 Cristiano Salerno (Ita) Bora-Argon 18
38 Wouter Poels (Ned) Team Sky 0:03:59
39 Bjorn Thurau (Ger) Bora-Argon 18 0:04:13
40 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo 0:04:33
41 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida
42 Bruno Pires (Por) Tinkoff-Saxo 0:05:54
43 Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo
44 Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits
45 Ian Boswell (USA) Team Sky 0:05:57
46 John Gadret (Fra) Movistar Team
47 Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge 0:06:11
48 Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team 0:06:22
49 Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka
50 Stef Clement (Ned) IAM Cycling
51 Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18 0:07:17
52 Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha 0:07:20
53 Tiesj Benoot (Bel) Lotto Soudal 0:08:04
54 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:08:41
55 Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal 0:09:07
56 Yannick Martinez (Fra) Team Europcar 0:10:57
57 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team
58 Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
59 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing
60 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo
61 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling
62 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge
63 Chris Anker Sörensen (Den) Tinkoff-Saxo
64 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team
65 Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team
66 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale
67 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
68 Tobias Ludvigsson (Swe) Team Giant-Alpecin
69 José Mendes (Por) Bora-Argon 18
70 Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling
71 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step
72 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale
73 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar
74 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff-Saxo
75 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
76 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team
77 Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
78 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
79 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step
80 Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida
81 Arnold Jeannesson (Fra) FDJ.fr
82 Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18 0:11:51
83 Ian Stannard (GBr) Team Sky 0:12:09
84 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18 0:13:34
85 Philip Deignan (Irl) Team Sky 0:13:38
86 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:13:51
87 Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team
88 Matthew Busche (USA) Trek Factory Racing
89 Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:15:17
90 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team
91 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo
92 Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing
93 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha
94 Aleksei Tsatevich (Rus) Team Katusha
95 David Tanner (Aus) IAM Cycling
96 Luke Rowe (GBr) Team Sky 0:16:26
97 Stijn Vandenbergh (Bel) Etixx - Quick-Step 0:17:03
98 Pim Ligthart (Ned) Lotto Soudal
99 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge
100 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge
101 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling
102 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing
103 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
104 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo
105 Ivan Santaromita (Ita) Orica GreenEdge
106 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits
107 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka
108 Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka
109 Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar
110 Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida
111 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge
112 Chad Haga (USA) Team Giant-Alpecin
113 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida
114 Calvin Watson (Aus) Trek Factory Racing
115 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka
116 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo
117 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr
118 Dylan Teuns (Bel) BMC Racing Team
119 Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka
120 Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka
121 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr
122 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr
123 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team
124 Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
125 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha 0:17:18
126 Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida 0:19:15
127 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team
128 Lars Boom (Ned) Astana Pro Team
129 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step
130 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal
131 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr
132 Romain Guillemois (Fra) Team Europcar 0:19:29
133 Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step
134 Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka
135 Caleb Fairly (USA) Team Giant-Alpecin
136 Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team
137 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:19:34
138 Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step 0:19:42
139 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step 0:19:49
140 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin
141 Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:21:06
142 Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits
143 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits
144 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits
145 Alex Dowsett (GBr) Movistar Team
146 Samuel Dumoulin (Fra) AG2R La Mondiale
147 Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr
148 Jonas Vangenechten (Bel) IAM Cycling
149 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo
150 Magnus Cort Nielsen (Den) Orica GreenEdge
151 Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
152 Jack Bauer (NZl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
153 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team
154 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr
155 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing
156 Fumiyuki Beppu (Jpn) Trek Factory Racing
157 Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
158 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team
159 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 0:21:52
160 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:22:23
161 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin 0:29:20
DNF Brian Bulgac (Ned) Team LottoNL-Jumbo

CLASSIFICA GENERALE
1 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 18:03:22
2 Benat Intxausti (Spa) Movistar Team 0:00:17
3 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:20
4 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:00:31
5 Christopher Froome (GBr) Team Sky 0:00:41
6 Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge 0:00:43
7 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:01:08
8 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:01:16
9 Mathias Frank (Swi) IAM Cycling 0:01:17
10 Nicolas Roche (Irl) Team Sky 0:01:25
11 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka 0:01:27
12 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:01:28
13 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:01:33
14 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar 0:01:35
15 Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida 0:01:43
16 Peter Kennaugh (GBr) Team Sky 0:01:46
17 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha
18 David De La Cruz (Spa) Etixx - Quick-Step 0:01:50
19 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal 0:01:54
20 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:02:06
21 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:07
22 Rui Costa (Por) Lampre-Merida 0:02:11
23 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal 0:02:22
24 Robert Kiserlovski (Cro) Tinkoff-Saxo 0:02:35
25 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing 0:03:07
26 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo 0:03:13
27 Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18 0:03:17
28 Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18 0:03:20
29 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:03:39
30 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin 0:03:41
31 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:03:46
32 Tiago Machado (Por) Team Katusha 0:03:59
33 José Herrada (Spa) Movistar Team 0:04:05
34 Bjorn Thurau (Ger) Bora-Argon 18 0:04:37
35 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida 0:04:51
36 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo 0:04:57
37 John Gadret (Fra) Movistar Team 0:05:32
38 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team 0:05:33
39 Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team 0:05:57
40 Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge 0:06:04
41 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:06:06
42 Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:06:18
43 Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka 0:06:59
44 Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18 0:07:41
45 Tiesj Benoot (Bel) Lotto Soudal 0:08:33
46 Cristiano Salerno (Ita) Bora-Argon 18 0:09:04
47 Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal 0:09:36
48 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team 0:10:27
49 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team 0:10:31
50 Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team
51 Wouter Poels (Ned) Team Sky
52 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step 0:10:45
53 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step
54 Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida 0:11:15
55 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling 0:11:17
56 Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling
57 José Mendes (Por) Bora-Argon 18 0:11:21
58 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale 0:11:27
59 Bruno Pires (Por) Tinkoff-Saxo 0:11:47
60 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar 0:11:51
61 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:11:55
62 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo 0:11:57
63 Chris Anker Sörensen (Den) Tinkoff-Saxo
64 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing 0:12:51
65 Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team 0:13:25
66 Ian Boswell (USA) Team Sky 0:13:49
67 Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:13:58
68 Ian Stannard (GBr) Team Sky 0:14:25
69 Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits
70 Matthew Busche (USA) Trek Factory Racing 0:14:36
71 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:15:12
72 Stef Clement (Ned) IAM Cycling 0:15:34
73 Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing 0:16:02
74 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:16:11
75 Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha 0:16:25
76 Tobias Ludvigsson (Swe) Team Giant-Alpecin 0:16:44
77 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge 0:16:56
78 Ivan Santaromita (Ita) Orica GreenEdge
79 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18 0:17:03
80 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale 0:17:20
81 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:17:21
82 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:17:24
83 Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka 0:17:36
84 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge 0:17:40
85 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr 0:18:09
86 Aleksei Tsatevich (Rus) Team Katusha 0:18:40
87 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar 0:18:49
88 Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:18:54
89 David Tanner (Aus) IAM Cycling 0:18:58
90 Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step 0:19:17
91 Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18 0:19:29
92 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge 0:19:42
93 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 0:19:45
94 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha 0:20:16
95 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka 0:20:18
96 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge 0:20:23
97 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing 0:20:36
98 Dylan Teuns (Bel) BMC Racing Team 0:20:49
99 Eduard Beltran (Col) Tinkoff-Saxo 0:20:54
100 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr 0:20:57
101 Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step 0:21:04
102 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:21:12
103 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team 0:22:00
104 Arnold Jeannesson (Fra) FDJ.fr 0:22:23
105 Yannick Martinez (Fra) Team Europcar 0:22:39
106 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr 0:23:08
107 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka 0:23:44
108 Philip Deignan (Irl) Team Sky 0:24:03
109 Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida 0:24:07
110 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:24:24
111 Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:24:33
112 Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka 0:24:47
113 Lars Boom (Ned) Astana Pro Team 0:25:05
114 Samuel Dumoulin (Fra) AG2R La Mondiale 0:25:18
115 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team 0:25:25
116 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step 0:25:44
117 Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida 0:25:49
118 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff-Saxo 0:26:00
119 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling 0:26:06
120 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:26:12
121 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team 0:26:28
122 Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka 0:26:32
123 Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar 0:26:33
124 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
125 Chad Haga (USA) Team Giant-Alpecin 0:26:43
126 Pim Ligthart (Ned) Lotto Soudal 0:26:55
127 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:27:14
128 Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:27:23
129 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:27:49
130 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team 0:28:44
131 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:28:51
132 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:29:01
133 Jonas Vangenechten (Bel) IAM Cycling 0:29:02
134 Magnus Cort Nielsen (Den) Orica GreenEdge 0:29:24
135 Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:29:37
136 Luke Rowe (GBr) Team Sky 0:29:43
137 Stijn Vandenbergh (Bel) Etixx - Quick-Step 0:30:02
138 Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr 0:30:52
139 Fumiyuki Beppu (Jpn) Trek Factory Racing 0:30:56
140 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo 0:31:33
141 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin 0:32:52
142 Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka 0:32:55
143 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:33:13
144 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:33:15
145 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo 0:33:28
146 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha 0:33:38
147 Alex Dowsett (GBr) Movistar Team 0:33:45
148 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr 0:34:08
149 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr 0:34:19
150 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step 0:34:35
151 Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team 0:34:55
152 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 0:35:05
153 Romain Guillemois (Fra) Team Europcar 0:35:27
154 Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:36:17
155 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing 0:37:43
156 Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:38:41
157 Calvin Watson (Aus) Trek Factory Racing 0:41:04
158 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin 0:41:56
159 Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:42:44
160 Jack Bauer (NZl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:42:56
161 Caleb Fairly (USA) Team Giant-Alpecin 0:46:26

 
Rispondi
No, no malissimo.

Semplicemente è qua ad allenarsi, il che è abbastanza brutta da vedere come cosa.

Oggi se voleva fare la corsa non lo staccavano di certo.
 
Rispondi
Ma che sia qui per fare la gamba per certi versi mi sta anche bene, l'anno scorso non aveva fatto sfracelli però quanto meno era rimasto con i migliori fino alla fine, senza provare azioni trascendentali ma comunque tenendo il ritmo. Oggi mi ha fatto un'impressione molto più brutta, anche perchè non mi sembrava che il ritmo fosse così elevato.
 
Rispondi
Meritatissimo il successo di Bardet, quando uno ha le palle di attaccare è bene arrivi. Adesso lo attendo allo scontro diretto con i migliori.

Nibali prevedibile, certo che queste cose potrebbe anche farle anche a casa sua...comunque al Delfinato è comprensibile piú di altre volte.

Froome non eccezionale ma mancano 20 giorni al Tour. E se questo discorso lo facciamo con Nibali, dobbiamo farlo anche con uno che è arrivato terzo oggi.
Invece sorprendente in negativo Valverde.
 
Rispondi
Froome per me voleva vincere la tappa: come dicevo live, lascia mal volentieri il primo arrivo in salita. Questo lo ha portato un po' ad esagerare: di solito lui fa pause un pochino più lunghe tra una frullata e l'altra, mentre stavolta ne ha fatte un paio proprio consecutive.
Poi appunto immagino che la forma non sia delle migliori, anche perché sennò sarebbe dovuto essere un attimino più "devastante" una volta messosi in moto. (comunque un po' di selezione l'ha fatta eh Asd )

Non mi aspettavo questo Van Garderen invece: può essere il Brajkovic di quest'anno Sese (spero solo per lui che 'sto paragone duri lo spazio del Delfinato Asd )
 
Rispondi
non ho visto la corsa, poi vedo stasera.
Come qualcuno ebbe a dire, se fa cosi al delfinato pace, era ad aprile che doveva avere una forma buona!!
 
Rispondi
(11-06-2015, 03:12 PM)Paruzzo Ha scritto: Ma che sia qui per fare la gamba per certi versi mi sta anche bene, l'anno scorso non aveva fatto sfracelli però quanto meno era rimasto con i migliori fino alla fine, senza provare azioni trascendentali ma comunque tenendo il ritmo. Oggi mi ha fatto un'impressione molto più brutta, anche perchè non mi sembrava che il ritmo fosse così elevato.

Se non ne hai finisci in coda e ti stacchi, non stai a ruota del più forte e poi tutto d'un tratto ti sposti. E' evidente che Nibali ha guardato il suo computerino, ha visto che quello che doveva fare lo ha fatto ed ha deciso di farsi gli ultimi due km a passeggio.

A lui non gli interessa nulla di vincere il Delfinato(idem Quintana al Romandia per dire) è qua per allenarsi e studiare gli avversari. Preferisce nascondersi(cosa che oggi - ripeto - ha fatto in modo evidentissimo) che fare la corsa e dare segnali agli avversari.

Ed oggi era davvero brillante in realtà.


(11-06-2015, 03:14 PM)Hiko Ha scritto: Froome non eccezionale ma mancano 20 giorni al Tour. E se questo discorso lo facciamo con Nibali, dobbiamo farlo anche con uno che è arrivato terzo oggi.
Invece sorprendente in negativo Valverde.

Fino ad un certo punto però, perché Froome è un corridore che corre in modo diametralmente opposto a Nibali.

Tra l'altro vedendoli pedalare sono abbastanza sicuro che se il siciliano avesse voluto avrebbe fatto meglio dell'inglese.
 
Rispondi
Almeno Andy Schleck al Tour de Suisse faceva sempre vedere qualcosa.... #mezzocorridore
 
Rispondi
Ma almeno Nibali poi il Tour lo ha vinto :D
 
Rispondi
(11-06-2015, 03:24 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Tra l'altro vedendoli pedalare sono abbastanza sicuro che se il siciliano avesse voluto avrebbe fatto meglio dell'inglese.

Mah, non credo: se Nibali ha mollato è perché il cuore era già bello alto, quindi ha preferito farsi da parte. Ci sono tanti fattori che influenzano il ritmo cardiaco (per questo ora si preferisce allenare con la potenza), uno di questi ovviamente è il livello dell'allenamento: meno condizione hai, più il cuore sale velocemente. Se avesse tirato dritto non so quanto meglio avrebbe fatto, ma per me non sarebbe di sicuro rimasto con i primi fino alla fine... Nono
 
Rispondi
Ma no dai non era di certo più alto di quello degli avversari, semplicemente era il limite che lui aveva stabilito e stop.

Appunto notando la pedalata, come si è staccato e la posizione che occupava in gruppo di certo non era al limite.
 
Rispondi
(11-06-2015, 03:29 PM)Andy Schleck Ha scritto: Almeno Andy Schleck al Tour de Suisse faceva sempre vedere qualcosa.... #mezzocorridore

Almeno Vincenzo Nibali il Tour de France l'ha vinto
 
Rispondi
Ciò non toglie che comunque è triste vedere un corridore che si impegna solo in una corsa per tutta la stagione, deprimente..
 
Rispondi
No vabbè, ma cosa ha voluto dimostrare lasciandosi sfilare così platealmente ?
Purtroppo sta diventando un Andy Schleck - più forte - ma pur sempre un Andy Schleck...
 
Rispondi
(11-06-2015, 04:25 PM)Manuel The Volder Ha scritto: No vabbè, ma cosa ha voluto dimostrare lasciandosi sfilare così platealmente ?
Purtroppo sta diventando un Andy Schleck - più forte - ma pur sempre un Andu Schleck...
Triste ma palese verità.

Addirittura tocca preferirgli Froome...


(11-06-2015, 03:53 PM)Paruzzo Ha scritto:
(11-06-2015, 03:29 PM)Andy Schleck Ha scritto: Almeno Andy Schleck al Tour de Suisse faceva sempre vedere qualcosa.... #mezzocorridore

Almeno Vincenzo Nibali il Tour de France l'ha vinto

Contador contro Schleck non cadde Occhiolino
 
Rispondi
Il ministero della verità di Eurasia mi obbliga di informarvi che sia Schleck Andy che Nibali Vincenzo hanno vinto un Tour  France
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)