Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2012
Con il risultato di oggi prende ancora più valore l'azione di ieri di Valverde (che ieri ho criticato) che ha salvato Rui Costa Ave
 
Rispondi
Già, Valverde vitale per Rui Costa... ieri l'ho preso per pazzo quando ho visto che s'è fermato ad aiutarlo (e ho tirato un sospiro di sollievo un po', dato che era un cliente in meno per la maglia gialla); eppure..
 
Rispondi
Diramate le tappe del Tour de Suisse 2013


BERNA - Col Tour de Suisse che terminerà domenica pomeriggio, i pensieri sono già rivolti anche alla gara a tappe del 2013. Così, nella serata di sabato, sono state comunicate le nuove frazioni del TdS dell’anno prossimo.

La prima differenza si nota fin dalla partenza: la cronoprologo non si terrà come negli ultimi anni a Lugano, ma bensì a Quinto, in Leventina. Anche la tappa conclusiva sarà una cronometro, ma una crono-scalata con partenza da Bad Ragaz e arrivo previsto a Flumserberg.

Nella seconda tappa, che partirà sempre da Quinto, ci sarà l’unico vero e proprio arrivo in quota: domenica 2 giugno 2013 la carovana raggiungerà infatti Crans-Montana. Ovviamente non mancheranno altre tappe con salite all’interno del percorso; infatti ci si sposterà da Montreux a Meiringen, da Meiringen / Brienz a Buochs affrontando diverse ascese.

Ecco l’elenco delle tappe del Tour de Suisse 2013:
77 Giro di Svizzera2013. Sabato, 8 giugno 1a Tappa a cronometro individuale a Quinto. Domenica, 9 giugno 2a Tappa, Quinto - Crans-Montana. Lunedi, 10 Giugno: 3a Tappa, Montreux - Meiringen. Martedì 11 Giugno 4a Tappa, Meiringen / Brienz - Buochs. Mercoledì 12 giugno 5a Tappa, Buochs - Leuggern. Giovedi, 13 Giugno 6a Tappa, Leuggern - Meilen. Venerdì 14 giugno 7a Tappa, Miles - La Punt. Sabato, 15 giugno 8a Tappa, Zernez - Bad Ragaz. Domenica, 16 giugno 9a Tappa cronometro individuale Bad Ragaz - Flumserberg.

tio.ch - Ticino Online sport
 
Rispondi
Una crono tradizionale quindi non ci sarà?
 
Rispondi
La prima Sisi
Comunque 2 crono, 1 arrivo in salita e 6 tappe di merda... a me il 2011 ha appassionato molto di più.
 
Rispondi
Cmq questa è la controprova, non necessaria a dire il vero Asd, che i 2 fratelli corrono meglio se separati.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
(17-06-2012, 08:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Già, Valverde vitale per Rui Costa... ieri l'ho preso per pazzo quando ho visto che s'è fermato ad aiutarlo

Why..?!
 
Rispondi
Perchè era quarto in classifica e poteva fare corsa per se.Ma essendo cosciente di non aver la gamba per fare numeri si è messo a disposizione di Rui Costa.
 
Rispondi
No, perché Rui Costa si stava staccando da 22 corridori e non avrei mai pensato che potesse tenere la maglia e anche se ci fosse riuscito non avrei mai scommesso che - visto che si stacca da 20 corridori - l'avrebbe tenuta il giorno dopo.
 
Rispondi
(18-06-2012, 05:29 PM)Andy Schleck Ha scritto: No, perché Rui Costa si stava staccando da 22 corridori e non avrei mai pensato che potesse tenere la maglia e anche se ci fosse riuscito non avrei mai scommesso che - visto che si stacca da 20 corridori - l'avrebbe tenuta il giorno dopo.

Meno male che non abbiam pensato la stessa cosa...Asd

Comunque si è staccato perchè ha sofferto il caldo dopo 3 giorni di pioggia ed un supersforzo a cronometro.Non essendo proprio un corridore da corsa a tappe,ha fatto il massimo anche il giorno successivo nel gestirsi sull'attacco di Franckino tuo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)