Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné Libéré 2013
#61
Gerrans vs Valverde Sisi
 
Rispondi
#62
gli ultimi 1500 metri sono all'8,5%
 
Rispondi
#63
domani dico purito :P
 
Rispondi
#64
Forse è un po' "poco" per Purito.
Mah, non è così semplice fare pronostici "a freddo", anche perchè al Tour manca un mese e dunque tutti i big - chi più, chi meno - un po' sono ingolfati. Sai chi mi voglio giocare? Samuel Sanchez! Alla fine il Giro lo ha chiuso - tranne l'ultima tappa, che potrebbe aver avuto anche una crisi di freddo - in crescendo, di sicuro avrà voglia di riscatto (ha pure scritto una lettera l'altro giorno quasi per scusarsi) e gli Euskaltel devono per forza di cose tornare in auge. Io mi prendo Samu, via... Sisi Asd

Sennò vado sul "sicuro" Valverde, uno che entra in forma abbastanza velocemente. Mmm

Per Gerrans non è un po' troppo l'8,5%? Sì, tenere tiene, ma da qui a vincere... Insicuro
Ma c'è un'altimetria un po' più precisa? Perchè, a veder quella su letour, non mi pare tutta 'sta difficoltà però

[Immagine: PROFILKMS.png]

Mmm
 
Rispondi
#65
Più che Samu Sanchez, tra i reduci del Giro, mi ispira Damiano Caruso, soprattutto in ottica classifica generale...
 
Rispondi
#66
spaziociclismo dice che gli ultimi 1500 sono all'8,5 % cicloweb dice che sono in leggera salita, mettiamoci d'accordo
 
Rispondi
#67
Mi prendo tutta la vita cicloweb

Citazione:Quando si dice partenza in salita... Il Delfinato 2013 inizia dalla Svizzera, da Champéry, non lontano dal Lago di Losanna e dal confine con la Francia, e propone immediatamente la prima delle tante scalate della 64esima edizione della corsa transalpina. Una discesina di 3 km per scaldare le gambe, e subito si sale verso Morgins, 9 km di ascesa abbastanza difficili nella prima metà, ma poi molto più dolci fino al Gpm. Una volta scollinati si entra in Francia, ci si dirige verso la località di La Solitude su un terreno abbastanza facile (discesa e falsopiano all'ingiù), e da qui (km 35) si percorre un ricciolo di 40 km (circa) in senso antiorario, che riporterà il gruppo a La Solitude non prima di una scalata al Col du Corbier, salita tosta (7.5 km al 7.5%, più dura nella seconda metà, in cui troviamo punte del 15%) ma troppo lontana dal traguardo: dalla vetta mancano infatti 45 km fino a Champéry, e dopo la discesa (non trascendentale) ci si reimmette sulla strada fatta a inizio tappa, percorrendola a ritroso. Dopo un falsopiano di una quindicina di chilometri, si ritrova quindi il Pas de Morgins, ma da questo versante la salita è facilotta, solo 4.5 km di cui solo gli ultimi due sopra al 7% di pendenza. La discesa dal passo coincide per i primi 4 km con la strada fatta in salita all'andata, ma poi ci si immette su una via più tecnica e ripida che scende fino a Troistorrents (a 8 km dalla conclusione). Da qui si riprende il percorso dell'andata e si risale dolcemente fino al traguardo: fino a Val d'Illiez abbiamo 3.5 km che hanno un solo tratto in doppia cifra (al 13%) in avvio, e poi nella seconda metà si stabilizzano sul 6% di pendenza; gli ultimi 5 km sono ancora più facili, addirittura a tratti in contropendenza, e presentano solo 1.5 km al 7% fino al Gpm (di 3a categoria) che precede di un chilometro (di leggera salita) l'arrivo.

Io ve l'ho sempre detto di scansare quel sitaccio... Sisi Asd

Allora vado abbastanza sicuro su "Gerro" Asd Gerrans, è un arrivo bello adatto per lui Sisi
 
Rispondi
#68
il Giro del Delfinato in TV
 
Rispondi
#69
Pazzo Tony Martin?
 
Rispondi
#70
Si allena per le cronometro...
 
Rispondi
#71
Cos'ha fatto?
 
Rispondi
#72
(02-06-2013, 01:56 PM)Micheliano59 Ha scritto: Si allena per le cronometro...

Ho capito ma puoi farlo anche a casa quello...qui poteva anche pensare di fare classifica, ma in ogni caso sarebbe sicuramente stato utile a Meersman nel finale
 
Rispondi
#73
(02-06-2013, 02:01 PM)Andy Schleck Ha scritto: Cos'ha fatto?

Scatto balordo a 50 km dalla fine con la fuga davanti
 
Rispondi
#74
Gli Europcar si svegliano sempre al Delfinato... sarà...
 
Rispondi
#75
(02-06-2013, 02:11 PM)Gershwin Ha scritto:
(02-06-2013, 01:56 PM)Micheliano59 Ha scritto: Si allena per le cronometro...

Ho capito ma puoi farlo anche a casa quello...qui poteva anche pensare di fare classifica, ma in ogni caso sarebbe sicuramente stato utile a Meersman nel finale

Non mi sembra assolutamente adatto a Martin il percorso di questo Delfinato, a parte che secondo me ha rinunciato a fare classifica nei GT, meglio restare il miglior cronoman del mondo...
 
Rispondi
#76
Vogliamo le imprese, uno ci prova e viene guardato storto, bho...

Preferisco queste prove di forze che non le fagianate...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#77
Ma dai, non ha provato un'impresa, che possibilità aveva?
 
Rispondi
#78
ma riusciranno a riprenderlo Veilleux? mi sembrano troppi quei 4 minuti in 20 km
 
Rispondi
#79
Non lo riprendono più, gli Europcar vanno due mesi l'anno...............
 
Rispondi
#80
Veilleux è forte comunque, si era già visto l'anno scorso quando vinse la Tre Valli Varesine...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)