Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2021
#41
Carapaz Wub
 
#42
Veramente una bella azione di Carapaz, secondo me una delle più vittorie della sua carriera. Magari non aveva fenomeni contro, ma il modo in cui ha fatto la differenza su una salita non dura come pendenze è notevole.
Poi vabbè il finale è stato un'assurdità di Fuglsang, però l'ecuadoregno ne aveva molto di più.

Ho questa pazza idea che Alaphilippe tenti di fare classifica, non tanto e non solo qua, ma parlo soprattutto del Tour. Poi che ce la faccia è un altro paio di maniche, anche perchè attualmente è molto indietro di condizione, ha zero cambio di ritmo che è il suo punto di forza.
Penalità fantozziana di 20" che probabilmente lo condanna definitivamente per la vittoria dello Svizzera.

Pozzovivo immenso!
 
#43
è probabile che Ala voglia provare a fare classifica al Tour, ma un conto è farlo contro Kruijswijk e Thomas, un altro contro Roglic, Pogacar e Carapaz. Secondo me può ambire al massimo a una top-10 se tutto gli gira per il verso giusto e se non c'è troppa concorrenza per i piazzamenti nella generale.

Anche perché come dicevi giustamente tu, non mi sembra abbia 'sta gamba fenomenale quest'anno
 
#44
Lucas Hamilton, Durbridge e Jansen non partono oggi, così come VdP, per preservarsi per il tour, causa piccolo malessere.
 
#45
Intanto Alaphilippe in fuga con Cattaneo Soler e Nibali.

Ma si rialza ora
 
#46
Vittoria di Kron  Wub dopo il declassamento di Rui Costa, terzo il ragazzino austriaco PERNAISTER: 
https://firstcycling.com/race.php?r=16&y=2021&e=06
 
#47
È tornato a farsi vivo un desaparecido come Rui Huh
 
#48
- Alaphilippe fa la crono oggi, ma poi si ritira stasera perchè lunedì nasce il figlio

- Percorso cambiato per domenica. Affronteranno il San Gottardo dal versante in pavè
 
#49
Uran ha tirato fuori una super crono.
 
#50
Wow clamoroso in Svizzera! Era una crono molto adatta a Rigo ricordando alcuni suoi trascorsi, ma da qui a dire che avrebbe vinto e soprattutto che avrebbe demolito l'intera concorrenza ci passa un mondo. Addirittura ha riaperto un Giro di Svizzera che per lui sembrava destinato a posizioni di rincalzo.
Sicuramente è stato favorito anche dai materiali e dal meteo, ma secondo me sarebbe riduttivo ridurre un margine del genere solo a quei fattori.
Il TdS ci riconsegna un regolarista di prim'ordine in vista del Tour.

Comunque Carapaz rimane stra-favorito per tutta una serie di motivi. Pur non facendo una prova eccelsa secondo me ha dimostrato anche oggi di essere il più forte in corsa: ha gestito, non ha voluto fare fuorigiri e non ha pagato la scelta di correre con bici normale.

Ottima prova di Ala, parlando squisitamente della corsa è un vero peccato si ritiri oggi. Però giustamente ci sono cose più importanti.

Per me delusione di giornata Schachmann. E' vero che Fuglsang è andato pure peggio, però questa per me era proprio una prova cucita sul tedesco e aveva le potenzialità per essere anche lui in corsa per questo Giro di Svizzera...
 


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
#51
Tra Rui Costa ieri e Rigo oggi sembra un 2013 revival Asd

Mi dispiace non poter seguire la corsa, causa impegni della vita
 
#52
La tappa più attesa dell'anno, salita, pavé, incredibile, la corsa più bella di tutto il calendario!
 
#53
Sono sicuro che almeno Micheliano non si stia perdendo questo immenso spettacolo!
 
#54
Io mi sono innamorato del gotthardpass !
 


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#55
Scenograficamente fa sempre la sua porca figura questo versante del San Gottardo tra pavé e tornanti.

Mader à la Padun

In pieno controllo vince Carapaz. Ha anche avuto al servizio un super Dunbar che non gli sarebbe nemmeno servito.

Grande delusione di questo Suisse Schachmann che perde il podio a vantaggio di Fug: con questo percorso e con questa concorrenza doveva essere alla sua portata.
Invece la sorpresa è Pozzovivo su cui ho finito gli aggettivi per quello che sta facendo in condizioni fisiche molto precarie.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#56
Anche io fan della tremola (da quando simoni stacco' lance)
Bella tappa
Mader in gran forma
Tra i nostri sorpreso da Cattaneo

Ma al giro di Slovenia han mai fatto il passo vrsic da kraniska gora (salita che ricorda la tremola)?
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)