Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Criterium post Tour de France 2014
#1
Criterium, Van Avermaet batte Nibali ad Aalst
A Boxmeer successo di Lars Boom

Con i criterium di Aalst (Belgio) e Boxmeer (Olanda), è iniziata la serie dei circuiti post Tour. In terra belga Greg Van Avermaet ha battuto allo sprint Vincenzo Nibali al termine di una corsa di 80 km disputata sotto le luci artificiali. Terza moneta per il tedesco Marcel Kittel che ha regolato il gruppo.

A Boxmeer si è imposto invece l’olandese Lars Boom, re della tappa di Arenberg del Tour,, che ha preceduto il connazionale Tom Dumoulin e la maglia a pois della Grande Boucle, Rafal Majka.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Criterium, Gallopin si impone a Lisieux

Tony Gallopin continua a splendere sulle strade di casa. Dopo aver indossato la maglia gialla e vinto una tappa al Tour de France 2014, il corridore della Lotto Belisol si è imposto ieri a Lisieux, nel primo criterium post-Tour in territorio francese. Dietro di lui il campione nazionale Arnaud Démare (FDJ.fr) e il campione lussemburghese Frank Schleck (Trek Factory Racing).

Spaziociclismo
 
Rispondi
#3
2° Démare 3° Schleck? Huh
 
Rispondi
#4
Il contrario sarebbe stato parecchio strano. Asd Però si sa che nei criterium può accadere tutto e il contrario di tutto... Sese Asd
 
Rispondi
#5
Criterium, Nibali trionfa a Stiphout

Prosegue bene la tourné di Vincenzo Nibali. Dopo un secondo posto ottenuto alla prima apparizione, il leader della Astana continua a vincere. Indossando la maglia gialla conquistata al Tour de France 2014 il siciliano si è infatti imposto ieri sera nel Critérium di Stiphout, nei Paesi Bassi. Dietro di lui i padroni di casa Koen de Kort (Giant-Shimano) e Steven Kruijswijk (Belkin).

Criterium, Majka batte Rui Costa e Kittel a Roulers

Rafal Majka continua a vincere anche dopo il Tour de France 2014. Il corridore polacco della Tinkoff - Saxo, vincitore di due tappe di montagna e della maglia a pois, si è infatti imposto ieri sera nel Critérium di Roulers, regolando in volata il campione del mondo Rui Costa (Lampre-Merida) e Marcel Kittel (Giant-Shimano), recente dominatore degli sprint in Francia con quattro successi, tra cui il trionfo finale a Parigi.

spaziociclismo
 
Rispondi
#6
Majka che batte in volata Kittel Huh
 
Rispondi
#7
I Criterium sono molto spesso addomesticati...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
(30-07-2014, 04:47 PM)SarriTheBest Ha scritto: Il contrario sarebbe stato parecchio strano. Asd Però si sa che nei criterium può accadere tutto e il contrario di tutto... Sese Asd

Non mi aspettavo il contrario, mi chiedevo cosa ci facesse Démare in un gruppo di appena 3 corridori oppure chi può essere stato sconfitto da Schleck in volata Asd
 
Rispondi
#9
Criterium, Nibali vince anche a Lommel

Continua la trionfale tournée di Vincenzo Nibali in maglia gialla. Dopo essersi imposto a Stiphout nella serata di martedì, il leader della Astana ha conquistato anche il Critérium di Lommel. Vestito con il simbolo del primato del Tour de France 2014 appena conquistato, il siciliano ha battutto in una volata a due Johan Vansumerren (Garmin-Sharp) mentre a chiudere il podio è stato un altro italiano, Matteo Trentin (OmegaPharma-QuickStep), distanziato di una manciata di secondi regolando lo sprint dei battuti.

spaziociclismo
 
Rispondi
#10
Vabbè i Criterium post-Tour sono un po' come certe esibizioni di tennis anni '70 o gli incontri di wrestling. E' più folklore che competizione (tranne quando li correva Eddy , non assolutamente intenzionato a mollare neppure quelli )
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tomze30
#11
Continuiamo con i Criterium Asd

Criterium, successo di Zoidl a Wels

Diversi Criterium si sono svolti nella giornata di ieri, con protagonisti alcuni dei nomi più in vista del panorama professionistico. In Alta Austria, a Wels, si è corso il Welser Innenstadtkriterium 2014 che ha visto i padroni di casa grandi protagonisti con la vittoria in uno sprint a tre di Riccardo Zoidl (Trek) davanti a Marco Haller (Katusha) e Patrick Konrad (Gourmetfein Simplon Wels). L'unico italiano impegnato in questa prova era Nathan Pertica (Team Namend Ferroli), giunto sedicesimo.

Criterium, Acht van Chaam a Terpstra

Dominio casalingo anche nella Acht van Chaam 2014. Il tradizionale criterium post-Tour, conquistato in passato anche da Marco Pantani ed Ivan Basso, ha visto imporsi Niki Terpstra (Omega Pharma-Quick Step), reduce da un Tour de France 2014 non proprio brillante. Più gloria invece per il secondo classificato, battuto in uno sprint a due, Lars Boom (Belkin), vincitore della tappa del pavé, mentre al terzo posto si è piazzato Tom Veelers (Giant-Shimano), fondamentale apripista nei quattro successi del suo capitano in Francia.

Criterium, a Camors si impone Barguil

A Camors, in Bretagna, è andata in scena la cinquantaquattresima edizione della Ronde des Korrigans, con sempre i corridori di casa in evidenza. A vincere è stato un corridore che non ha partecipato al Tour de France, Warren Barguil (Giant-Shimano), che ha battuto Julien Simon (Cofidis) e Tony Gallopin (Lotto Belisol), reduci invece dalla Grande Boucle, nella quale si è messo in evidenza soprattutto il secondo, vincitore di tappa e maglia gialla per un giorno.

Criterium, vittoria per Schillinger a Neuss

Si è corso un Criterium anche in Germania nella giornata di ieri, il Tour de Neuss 2014, nella Renania Settentrionale-Vestfalia a pochi chilometri da Düsseldorf. Al cospetto di diecimila spettatori, ad imporsi è stato il corridore di casa Andreas Schillinger (NetApp-Endura), che ha regolato un gruppetto di sette uomini che comprendeva anche Marcel Sieberg (Lotto Belisol) e Nils Schomber (Rad-Net Rose), che lo accompagnano sul podio.

spaziociclismo
 
Rispondi
#12
C'è una legge apposta contro chi scrive i risultati dei Criterium post-Tour
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#13
Certo che comunque, visto che aveva vinto Nibali, uno (dico uno eh, non mille) in Italia potevamo vedere anche di organizzarlo. Cioè, in Austria c'hanno "alcuni dei nomi più in vista del panorama professionistico" come Zoidl, Haller, Konrad e nientepopodimenoche Nathan Pertica e noi non si riesce a metter su un tubo... mah... Facepalm
 
Rispondi
#14
Nibali super Asd

Criterium, Nibali vince ancora in Belgio

Continua a mietere successi anche nei Criterium il recente vincitore del Tour de France, Vincenzo Nibali (Astana). Il campione messinese si è imposto nella serata di ieri anche nell'Herentals Fietst 2014, nelle Fiandre. Al termine dei 50 giri in programma, per un totale di 92 chilometri, Nibali ha battuto Rui Costa (Lampre-Merida), Jurgen van den Broeck (Lotto Belisol) e l'altro azzurro Luca Paolini (Katusha).

spaziociclismo
 
Rispondi
#15
Criterium, Nibali ancora a segno in Belgio
In Olanda vittoria di Alexander Kristoff

Vincenzo Nibali torna alla vittoria e fa suo il Criterium di Wolvertem precedendo il campione del Belgio Jens Debusschere e l'altro italiano Matteo Trentin.
In Olanda, a Steenwijk, vittoria per il norvegese Alexander Kristoff che ha preceduto due corridori di casa, vale a dire Niki Terpstra e Tom Veelers.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Criterium: Kittel vince a Ninove, Ten Dam a Tiel
Terzo posto in Belgio per Vincenzo Nibali

Continua la lunga serie dei criterium post Tour: a Ninove Marcel Kittel ha vinto la prova in linea davanti al campione nazionale belga Debusschere e a Vincenzo Nibali, mentre il campione del mondo Rui Costa ha vinto la crono di 1500 metri. Jan Bakelants è finito all’ospedale per accertamenti dopo una caduta nella quale ha picchiato pesantemente il ginocchio.

In Olanda, a Tiel, successo di Laurens Ten Dam che ha preceduto i connazionali Langeveld e Westra. Nel criterium femminile, la vittoria è andata ad Anna van der Breggen.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Dumoulin primo a Maastricht, Cancellara ad Anversa
In Belgio spettacolare prova dietro derny

Continuano i criterium in giro per l'Europa con protagonisti soprattutto i corridori reduci dal Tour de France. ieri sera ad Anversa è andato il scena lo spettacolo dei derny: nel Dernycriterium Antwerpen 2014 si è registrato il successo di Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) che ha preceduto Sep Vanmarcke (Belkin) e Jens Debusschere (Lotto-Belisol).

In terra d'Olanda, e precisamente a Maastricht, si è corso il Ridderronde Maastricht 2014 con vittoria di Tom Dumoulin (Giant-Shimano) davanti ai connazionali Karsten Kroon (Tinkoff-Saxo) e Bram Tankink (Belkin).

In Francia, il Critérium cycliste International de Marcolès ha visto il successo di Romain Bardet (AG2R La Mondiale) davanti a Thibaut Pinot e Arnaud Démare, entrambi della FDJ.fr

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)