Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ripercussioni Coronavirus nel ciclismo professionistico
La Volta ao Algarve posticipata a maggio
 
Rispondi
Bisognerebbe trovare una soluzione ai corridori entrati in contatto con positivi in caso di tamponi negativi, per evitare quarantene troppo lunghe che rischiano di mettere a repentaglio le stagioni di molti.

Quello che sta succedendo in questi giorni a Bora e Trek si tratta di una precauzione giusta, ma sta condizionando pesantemente la stagione di due squadre.
 
Rispondi
Boh se fanno due tamponi negativi dopo quei 4-5 giorni dal presunto contatto con un positivo andrebbero liberati

Non so come stanno facendo in questo caso
 
Rispondi
A quanto pare molti corridori rinunceranno ai campionati nazionali (Roglic e Pogacar in Slovenia su tutti) per paura di contrarre il Covid a pochi giorni dalla partenza del Tour.

Non si possono vedere scene come quelle al TdS ache al Tour de France. I protocolli vanno assolutamente cambiati perchè la situazione sanitaria è cambiata: la gente ormai gira senza mascherine e una positività oggi non può essere trattata come due anni fa.
 
Rispondi
Da amicizie so che in Svizzera, qualora tu sia positivo ma tu stia bene, puoi uscire tranquillamente e fare la tua vita normale, in sostanza trattano il Covid come una semplice influenza.
Paradosso che proprio il Giro di Svizzera sia stato dimezzato da positività di persone sane, ovvio che è colpa del protocollo dell'UCI e delle varie squadre e non del governo Svizzero, almeno credo chissà cosa stanno facendo ora i corridori positivi isolamento ? Quarantena ? Liberi ?
 
Rispondi
Si ma se stai in gruppo col covid, anche senza sintomi, rischi di compromettere la corsa dei tuoi avversari, quindi non vedo altre alternative a cio' che stanno facendo ora nel caso vi siano positivi
 
Rispondi
L'unica modifica sarà che le squadre non si ritireranno in blocco per la positività di 1 o 2

Cosa che hanno fatto in Svizzera per salvaguardare l'organico per il Tour
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)