Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cycling & Arte
#21
[Immagine: mario_11.jpg]
"Il Ciclista" di Mario Sironi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#22
[Immagine: gerard10.jpg]
"Ciclista" di Gerardo Dottori - tecnica china su carta
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#23
quest'ultimo sembra l'effetto Cerenkov!
http://scientificsentence.net/Physics/Ef...renkov.jpg
 
Rispondi
#24
Il ciclismo è libertà e vedo sti sgorbi incastonati in un rettangolo magari in città Confuso
 
Rispondi
#25
:o Blasfemo

Futurismo e ciclismo vanno a braccetto...

Leggi il manifesto di Marinetti:
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità.
Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia.
La letteratura esaltò fino ad oggi l'immobilità pensosa, l'estasi ed il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno.
Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia.
Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita.
Bisogna che il poeta si prodighi con ardore, sfarzo e munificenza, per aumentare l'entusiastico fervore degli elementi primordiali.
Non v'è più bellezza se non nella lotta. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro. La poesia deve essere concepita come un violento assalto contro le forze ignote, per ridurle a prostrarsi davanti all'uomo.
Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli!... Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell'impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri. Noi viviamo già nell'assoluto, poiché abbiamo già creata l'eterna velocità onnipresente.
Noi vogliamo glorificare la guerra - sola igiene del mondo - il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore dei libertari, le belle idee per cui si muore e il disprezzo della donna.
Noi vogliamo distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d'ogni specie, e combattere contro il moralismo, il femminismo e contro ogni viltà opportunistica e utilitaria.
Noi canteremo le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa: canteremo le maree multicolori e polifoniche delle rivoluzioni nelle capitali moderne; canteremo il vibrante fervore notturno degli arsenali e dei cantieri, incendiati da violente lune elettriche; le stazioni ingorde, divoratrici di serpi che fumano; le officine appese alle nuvole per i contorti fili dei loro fumi; i ponti simili a ginnasti giganti che scavalcano i fiumi, balenanti al sole con un luccichio di coltelli; i piroscafi avventurosi che fiutano l'orizzonte, e le locomotive dall'ampio petto, che scalpitano sulle rotaie, come enormi cavalli d'acciaio imbrigliati di tubi, e il volo scivolante degli aeroplani, la cui elica garrisce al vento come una bandiera e sembra applaudire come una folla entusiasta.
È dall'Italia che noi lanciamo per il mondo questo nostro manifesto di violenza travolgente e incendiaria col quale fondiamo oggi il FUTURISMO perché vogliamo liberare questo paese dalla sua fetida cancrena di professori, d'archeologi, di ciceroni e d'antiquari. Già per troppo tempo l'Italia è stata un mercato di rigattieri. Noi vogliamo liberarla dagli innumerevoli musei che la coprono tutta di cimiteri.
 
Rispondi
#26
Se criticate Duchamp fatelo in messaggi privati Asd

Stiamo parlando di un uomo che appese un pisoir in una galleria d'arte. Un fottuto genio.
 
Rispondi
#27
Adorazione
 
Rispondi
#28
(26-08-2013, 08:17 PM)Pagliarini Ha scritto: :o Blasfemo
scusa ma l'arte non era libertà di interpretazione?
 
Rispondi
#29
Il futurismo ha un senso preciso visto che non è solo un movimento artistico, ma anche letterario...
 
Rispondi
#30
[Immagine: scarpi10.jpg]
"Bicicletta" di Salvatore Scarpitta
 
Rispondi
#31
Scarpitta è il nome dell'imbianchino che sta lavorando a casa mia ...

e ho detto tutto
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Giugurta
#32
(27-08-2013, 09:17 AM)cruijff91 Ha scritto:
(26-08-2013, 08:17 PM)Pagliarini Ha scritto: :o Blasfemo
scusa ma l'arte non era libertà di interpretazione?

No. Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#33
Ma poi c'è arte ed arte, i futuristi ti dicono chiaramente come interpretare le loro opere, non puoi dirmi che Depero o Sironi dipingevano "sgorbi incastonati in città", poi vabbè Danilo è un mio amico e ci scherzo con lui, ma quella era una cacchiata bella e buona...

I Ready - Made sono già un'altra cosa per dire, quelli di Duchamp ancora oggi i critici non riescono ad interpretarli alla perfezione, però comunque l'artista ha voluto dargli un senso preciso, quello di "ruota di bicicletta" lo ha detto Auriga in prima pagina(o seconda Boh ), se poi voi volete vederci solo una ruota sopra uno sgabello peccato per voi...
 
Rispondi
#34
Qua un po' di sculture:

[Immagine: ben_wi10.jpg]
"Swarovski lower bike" di Ben Wilson

[Immagine: a34.jpg]
"Omaggio a Ladri di Biciclette" di Arman

[Immagine: bio-cy10.jpg]
"Bio bici" di Jud Turner
 
Rispondi
#35
Logo della Bianchi disegnato da Depero:

[Immagine: ciclibianchi.jpg]
 
Rispondi
#36
Sei stato a casa depero, Pagliarini?
 
Rispondi
#37
Magari...

Prima o poi ci andrò...
 
Rispondi
#38
Avevo messo un paio di giorni fa su Facebook le bici Trek firmate da alcuni artisti internazionali per beneficenza, ora non mi va di riprenderle tutte ma basta cercare un attimo su google (bici e anche ruote Bontrager, naturalmente iniziativa di Armstrong). Questa è quella di Shepard Fairey:

[Immagine: trek-bike-lance-armstrong-shepard-fairey.jpg]
 
Rispondi
#39
[Immagine: milan10marialaub.jpg]
Cinelli Laser reinterpretata da Keith Haring
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#40
[Immagine: DGob6E1XcAAwMMU.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)