Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cyril Barthe
#1
Io ve ne parlavo da un po', oggi (ieri) si è definitivamente rivelato al grande pubblico.

Francese ciclisticamente nato e cresciuto nei Paesi Baschi.

Viene dal dipartimento dei Pirenei Atlantici, Nuova Aquitania, confine tra Francia e Spagna. Da junior ha avuto modo di correre e vincere anche nella penisola iberica e così, a novembre 2014, ha deciso di fare armi e bagagli e trasferirsi dall'altra parte dei Pirenei, alla Fundacion Euskadi.

Nel 2017 è grande protagonista alla Volta a Portugal do Futuro, dove vince due tappe. L'Euskadi - Murias (squadra che lavora bene, molto sottovalutata) lo nota e gli fa fare la Volta dei grandi da stagista. Il ragazzo è autore di un'ottima prestazione, conclude la corsa e ottiene due piazzamenti di tappa in top-20. I verdi baschi si convincono e lo prendono a bordo (nel mentre fanno pure il salto di categoria).

Lo avete visto andare molto forte sulle salite di San Sebastian, ma non è tutto. A queste doti, infatti, ci aggiunge anche un ottimo spunto veloce.

Da qualche settimana sta palesando un ottimo stato di forma, a Torres Vedras ha vinto una frazione regolando 30 atleti in volata, al GP de Portugal N2 è arrivato 5° in classifica generale e ha colto un 2° posto di tappa.
 
Rispondi
#2
Ieri Barthe ha vinto il campionato nazionale francese U23 Applausi

Qua una lunga intervista a lui: https://www.directvelo.com/actualite/688...ns-une-vie
 
Rispondi
#3
Che bravo oggi Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)