Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
D'Angelo Antenucci - Nippo Corporation 2011
#1
Cycling 
 
Rispondi
#2
CDC e Nippo si fondono, nasce la D'Angelo Antenucci-Nippo Corporation
Secondo quanto anticipa il sito giapponese Cyclowired, ripreso da Cyclismag, è stata formalizzata in queste settimane la fusione tra le due Continental 2010 CDC-Cavaliere e Team Nippo, che nella prossima stagione andranno a formare la D'Angelo Antenucci-Nippo Corporation, con corridori provenienti da entrambe le formazioni e nuovi ingaggi. La rosa dovrebbe essere composta da Luca Ascani, Giuseppe Muraglia, Bernardo Riccio, Davide Torosantucci (da CDC-Cavaliere), Miguel Ángel Rubiano Chávez (ex-Meridiana), Maximiliano Richeze (inattivo), Fortunato Baliani, Simone Campagnaro (ex-Miche), Danilo Andrenacci (ex-CDC fino al 31 luglio), Henry Frusto (neopro'), Masaaki Kikuchi, Junya Sano (da Nippo), Kohei Uchima e Ryohei Komori.
Il debutto è previsto a gennaio al Tour de San Luis, in Argentina.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
D'Angelo&Antenucci, una Continental made in Italy
Tra squadre che scompaiono o che vengono messe in stand-bye dall’Uci, per la D’angelo & Antenucci Nippo il 13 gennaio è arrivata l’ufficialità del Team nella lista delle squadre professionistiche.
Ed appena nata, la D’Angelo & Antenucci Nippo ha già ottenuto una importante vittoria ovvero il ritorno di una squadra di ciclismo professionistico ad Ancona dopo ben 60 anni di assenza. La Marche Team Srl di Ancona, dunque, può togliere i veli ed iniziare a scoprire la sua D’Angelo & Antenucci Nippo presieduta da Stefano Scattolini, guidata dal Alberto Elli e Daimon Hiroshi, garanzia sia per la loro esperienza che per il loro potere di riuscire a far coesistere e coordinare a puntino realtà ciclistiche lontane come Venezuela, Giappone, Argentina e Colombia creando però un made in Italy prezioso soprattutto in un momento delicato come questo.
Si è pronti a partire dunque, con una squadra mista, in prevalenza giovane ma ricca di corridori che hanno tanta voglia di farsi notare o di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Uno di questi è certamente il colombiano Miguel Angel Rubiano Chavez che dopo essersi messo in luce l’anno scorso, ora, entrato alla D’angelo & Antenucci Nippo avrà la possibilità di raggiungere la vittoria che sta inseguendo. Con lui è approdato al team anche Fortunato Baliani, uomo d’esperienza prezioso nei momenti cruciali di corsa, Simone Campagnaro, Giuseppe Muraglia, Bernardo Riccio, Masaaki Kikuchi, Ryohei Komori, Junya Sano e Kohei Uchima dal Giappone, Ariel Maximiliano Richeze dall’Argentina ed il neoprofessionista Henry Frusto.
Per il momento sono questi i corridori ufficialmente annunciati sul sito internet dell'Uci ma a rinforzare le fila sono in arrivo Luca Ascani, Danilo Andreancci e Davide Torosantucci.
«Si prospetta un’annata ricca di occasioni da sfruttare per metterci in luce – è la voce del team – ringraziamo la D’Angelo & Antenucci che ha scelto noi per coronare il suo sogno di essere sponsor di primo nome dandoci fiducia. Un ringraziamento va anche a Nippo, nome conosciuto da sempre a livello intercontinentale. A questi si è affiancato, come terzo pater anche Feudi di San Marzano del gruppo Farnese Vini, un nome altisonante nel ciclismo. Questi sponsor ci hanno dato la loro fiducia permettendoci di realizzare una squadra importante e il nostro obiettivo ora è quello di ripagarli tenendo i riflettori puntati sulla maglia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Un bel collettivo devo dire, molto completo: un mix di gioventù ed esperienza, con scalatori (Rubiano Chavez, Baliani), uomini veloci (Riccio, Richeze), cronomen (Ascani), attaccanti (Muraglia, Torosantucci). C'è un po' di tutto insomma. Spero che riescano ad ottenere gli inviti che meritano: magari anche ad una Sanremo, ci starebbero proprio bene...
 
Rispondi
#5
Fortunato Baliani su Facebook mostra la nuova maglia

[Immagine: 162975_1667795106228_1577822359_1511963_4265155_n.jpg]
 
Rispondi
#6
(16-01-2011, 12:09 AM)Francesco G. Ha scritto: Fortunato Baliani su Facebook mostra la nuova maglia

[Immagine: 162975_1667795106228_1577822359_1511963_4265155_n.jpg]

non male..vai Fortunato!
 
Rispondi
#7
Domenica a San Salvo grande festa della squadra
Presentazione del team e festeggiamenti per le 4 vittorie, poi il ritiro in vista della Coppi e Bartali

17 atleti, già 4 vittorie in 2 Continenti, 5 Stati rappresentati, un calendario gare internazionale e un unico cuore italiano per la made in Italy delle Continental nel mondo.

E’ in sintesi la D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation che domenica sarà presentata ufficialmente a San Salvo (Ch) in piazza Giovanni XXIII alle ore 17.30

Il team marchigiano, infatti, rientrato dalle corse che avevano impegnato gli atleti contemporaneamente su vari fronti, ha scelto il pomeriggio di domenica come occasione per presentare agli sponsor ed alla stampa i portacolori e lo staff di questa nuova realtà sportiva, sorretta da un nutrito gruppo di sponsor che glia hanno dato fiducia, ripagata già con 4 successi.

Sarà dunque, in casa di D’Angelo & Antenucci, primo nome della squadra e grande appassionato di ciclismo che si potranno vivere le emozioni dei primi 4 successi, applaudire gli atleti guidati dai direttori sportivi Elli, Franchini, Fabbri, Daimon e dare ufficialmente il benvenuto ad Andrea Tonti nei nuovi panni di Sport Manager

"Abbiamo scelto la piazza anziché luoghi più austeri perché il ciclismo è vissuto sulla strada, dagli atleti che pedalano e dal pubblico che li aspetta – ha detto il Presidente Stefano Scattolini - questo sport non ha bisogno di luoghi maestosi per essere importante. Sono le persone, la folla, che lo rendono glorioso. E’ la storia di tutti i giorni che lo fa grande raccontando di fatica ed emozioni. E’ anche per questo che per domenica abbiamo deciso di aprire le nostre porte e cioè, chi vorrà, potrà visitare il nostro pullman e sbirciare sulle ammiraglie".

Il team poi rimarrà a San Salvo, in ritiro presso il Gabri Park Hotel per prepararsi al meglio in vista della partecipazione alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali

comunicato stampa D'Angelo&Antenucci
 
Rispondi
#8
D'Angelo & Antenucci, staff e corridori giapponesi stanno tutti bene
Le sconvolgenti notizie che arrivano dal Giappone con il violento sisma ed uno tsunami che hanno devastato il paese hanno toccato da vicino la D'Angelo & Antenucci-Nippo, formazione italiana ma un nutrito gruppo di corridori proveniente proprio dal Giappone. Fortunamente lo staff e gli atleti, al momento dell'accaduto, si trovavano in viaggio verso l'Italia per partecipare alla presentazione ufficiale del team che si terrà domenica a San Salvo (CH). «La nostra è una squadra italiana che però ha nel cuore anche una parte di Giappone al quale tutti noi ora vogliamo stringerci in un grande abbraccio di cordoglio e speranza – è la voce di tutto il team – uno dei nostri sponsor principali è infatti Nippo che ha sede in quella terra che ora è martoriata dal terremoto e da tutto ciò che ne sta conseguendo. Ci stingiamo anche attorno alle famiglie dei nostri 4 corridori nipponici che per fortuna sappiamo stare bene ma che di certo non stanno passando momenti sereni».
«Kohai Uchima e Junia Sano sono arrivati a Fiumicino con il volo di ieri sera e sono già a San Salvo assieme ai compagni ed agli altri due giapponesi Masaaki Kikuchi e Ryohei Komori – ha detto il direttore sportivo Daimon Hiroshi – sono arrivati giusto in tempo... se avessero preso il volo di oggi oltre a vivere il terremoto non credo sarebbero potuti arrivare visto che in Giappone sono stati chiusi tutti gli aeroporti. Per ora non ho avuto brutte notizie né per ciò che riguarda le nostre famiglie né per ciò che riguarda la parte di staff giapponese del team... Noi possiamo dirci fortunati ma ciò che è successo è molto grave, solo tra qualche giorno la situazione sarà più chiara».

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
Giorni intensi per la D’angelo & Antenucci – Nippo Corporation
Presentazione con l’Onorevole Arnaldo Mariotti, poi festeggiamenti a San Salvo per le 4 vittorie e un abbraccio al Giappone

Sono giorni intensi per il team al Gabri Park Hotel con giornate fatte di allenamenti, progetti per il futuro, sociali ed agonistici, ma soprattutto ancora euforici per il successo riscosso ieri alla presentazione ufficiale della squadra svoltasi nella piazza di San Salvo, alla presenza di numerose autorità.

Il ciclismo che abbraccia il suo pubblico, che è sempre più tra la gente e che per i prossimi giorni ha in mente delle sorprese, il ciclismo che ieri ha festeggiato la vittoria di ragazzi che hanno saputo tirare fuori le unghie vincendo in due Continenti, il ciclismo che però non si è dimenticato nemmeno di ciò che sta accadendo nel mondo esprimendo il cordoglio al Giappone, “cugini” sportivi della squadra.

Eccola la presentazione della D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation, un mix che è stato un crescendo di emozioni e che ieri pomeriggio ha tenuto in piazza il folto pubblico di San Salvo (Ch) per applaudire i portacolori che stanno tenendo in luce la maglia della società.

Ieri dunque, con la presentazione di Gilberto Petrucci, gli atleti hanno sfilato dal pullman al palco commentati da Andrea Tonti che ha chiuso la sua carriera agonistica con la nazionale a Melbourne per vestire i panni di Sport Manager. Alla serata sono intervenuti anche il Team Manager Avv. Mirco Piersanti, il presidente Stefano Scattolini e l’atleta paracycling Giorgio Farroni. Con la presentazione di tutto lo staff è arrivato anche il momento dei direttori sportivi Primo Franchini, Daimon Hiroshi, Fabrizio Fabbri ed Alberto Elli che ha emozionato raccontando l’esperienza e le 4 emozionanti vittorie raccolte in Argentina al Tour di San Luis con Rubiano Chavez e al Tour del Sud Africa con Davide Torosantucci ed il bis di Bernardo Riccio accompagnato dalle immagini e da un video realizzato da E’Tv Marche, la tv che ha scelto di seguire la squadra per tutta la stagione. Significativi gli interventi del Sindaco di San Salvo Dott. Gabriele Marchese, del Sindaco di Vasto Dott. Luciano La Penna e degli sponsor presenti tra i quali Alberto Antenucci, Mario D’Angelo, Valentino Sciotti (Farnese Vini) e dell’Onorevole Dott. Arnaldo Mariotti che con un paluso alla squadra ha colto l’occasione per sottolineare la rilevanza dell’imprenditoria nello sport in quanto sostenitori di progetti dai risvolti sociali molto importanti aggiungendo che sostenere il ciclismo significa sostenere lo sport più popolare e da esempio per tutti perché la vittoria è individuale giocando però in squadra.

Un saluto dal Presidente della Provincia di Chieti Dott. Di Giuseppantonio, del Presidente del Consiglio Regionale Dott. Pagano e dal Presidente del Coni Abruzzo Dott. Armanno Morelli ed agli sponsor Cavaliere, Kyklos e Selle San Marco per poi chiudere in bellezza con due miss che indossando la maglia della squadra hanno distribuito gadget ai presenti.

Nel team marchigiano ma con una spiccata appartenenza giapponese dato dalla Nippo ed abruzzese vista la presenza dello sponsor D’Angelo & Antenucci che si è dato tanto da fare per la presentazione nella sua città, figurano nella rosa degli atleti Danilo Andrenacci (Giulianova), Giuseppe Muraglia (Andria), Simone Campagnaro (Latina), Luca Ascani (Loreto), Fortunato Baliani (Foligno), Maximiliano Richeze (Arg), Davide Torosantucci (Atessa), Bernardo Riccio (Caserta), Miguel Angel Rubiano Chavez (Col), ed i giapponesi Junia Sano, Masaaki Kikuchi, Ryohei Komoriai quali si aggiungono i neo professionisti Henry Frusto (Recanati), Manuel Fedele (Pescara), Alexander Zhdanov (Rus) e Kohei Uchima (Jpn)

comunicato stampa D’Angelo & Antenucci Nippo Corporation
 
Rispondi
#10
Un po' di foto della presentazione della squadra:
http://www.facebook.com/pages/DAngelo-An...&aid=26993
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)