Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Da Racing ad Endurance: consigli
#1
Buonasera a tutti: mi sono appena presentato nell'apposita sezione e già vi pongo dei quesiti.
Premessa: faccio sport dai tempi del liceo, ma sono approdato al ciclismo da poco, ad oltre 60 anni.
Temo che il noviziato mi abbia fatto compiere qualche errore, per questo mi piacerebbe avere il consiglio di chi ha molta più esperienza di me in questo sport.
Nell'agosto scorso ho acquistato, conquistato dalla sua estetica e dalle prestazioni, una fiammante Pinarello Dogma F10 sontuosamente allestita.
Da allora ho fatto circa 1.000 chilometri (il protrarsi dell'inverno ed il lavoro mi hanno impedito una maggiore applicazione) e mi sto convincendo che la Dogma, pur confermandosi una bicicletta meravigliosa, non faccia al caso mio.
Il motivo è presto detto: sono io che non sono alla sua altezza, visto che il mio livello non mi permette di sfruttare minimamente le sue qualità racing, mentre invece avrei forse bisogno di un maggiore confort.
Ecco dunque che mi sta venendo l'idea di vendere la Dogma (pur con dispiacere, perché si tratta di una bici al top) e di utilizzare il ricavato per acquistare due biciclette: una Endurance, per macinare i chilometri con maggiore confort ed una Gravel per scorribande in libertà e su diversi terreni.
La domanda che vi faccio è in primis quale può essere la valutazione della mia Pinarello  (taglia 50, 1 anno di vita, circa 1.000 km, praticamente nuova), se mi convenga venderla ad un privato o darla in permuta al negozio presso cui acquisterò le nuove.
In secondo luogo, con il budget derivante dalla sua vendita (più eventuale aggiunta) su quale accoppiata Endurance/Gravel puntare.

Questa è la bici:

 [Immagine: 43932418555_482d2f5def.jpg]F10 22092018IMG_E9104-EL by sanpit1, su Flickr

E questo l'allestimento:

[Immagine: 48030527938_2b7a09b959.jpg]Allestimento F10 by sanpit1, su Flickr

I vostri consigli mi aiuteranno a chiarirmi le idee. :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)