Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rossella Ratto
#21
Rossella Ratto sarà ospite della puntata odierna di Radiocorsa (ore 19:00, RaiSport 2).
 
Rispondi
#22
Rossella Ratto: "Soddisfatta del mio esordio, ora punto alla Freccia Vallone"


Sono soddisfatta del mio esordio a Cittiglio. Inizialmente avrei voluto esordire in Salvador, però la gara è stata posticipata, quindi ho preferito concentrarmi sugli allenamenti per farmi trovare pronta in una gara così importante”. Con queste parole Rossella Ratto commenta ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro” il suo esordio nella nuova stagione, che ha preso il via domenica scorsa nella tappa italiana di Coppa del Mondo femminile.


Per la Ratto, bronzo mondiale ai mondiali di Toscana 2013, la gara di domenica ha anche segnato l’inizio dell’avventura con la sua nuova squadra: “Il mio team mi ha dato fin da subito la responsabilità di dover fare bene, ma ho cambiato squadra anche per questo motivo: volevo mettermi alla prova come leader e l’Estado de Mexico-Faren-Kuota mi ha dato questa possibilità. La squadra è molto competitiva: oltre a me ci sono Giada Borgato, ex campionessa d’Italia, ma anche Elena Cecchini, che a Cittiglio ha fatto decima. Abbiamo poi anche Maria Giulia Confalonieri, grande passista, e Fabiana Luperini, che secondo me al Giro Rosa potrà ancora dire la sua”.


Come ha già sottolineato più volte, quest’anno la Ratto non prenderà parte al Giro d’Italia femminile per provare a fare classifica: “Non correrò al Giro Rosa per cercare di vincerlo, punto soprattutto a fare bene alla Freccia Vallone, che è il mio primo grande obiettivo stagionale. E’ una classica che si addice molto alle mie caratteristiche; l’atmosfera che si respira durante quella gara, inoltre, mi carica tantissimo. La formula di far correre le classiche nello stesso giorno agli uomini e donne, come avviene nel Nord Europa, secondo me è l’ideale per far conoscere il ciclismo femminile, perché si attrae il pubblico che può venire a vedere sia noi che gli uomini. Anche per questo motivo correre alla Freccia Vallone è qualcosa di unico”.

cyclingtime.it
 
Rispondi
#23
No, non ho capito: il Giro Donne non lo fa proprio oppure lo fa senza però pensare alla classifica...? Huh
 
Rispondi
#24
Lo corre ma senza far classifica (almeno in partenza aggiungerei io)
 
Rispondi
#25
Ah ecco, mi pareva strano. Doh Certo la potevano scrivere meno contorta la cosa... Asd Asd
 
Rispondi
#26
Ciao,

è ricominciata la preparazione alla stagione 2015 che mi vedrà difendere i colori della NERI SOTTOLI-GIUSFREDI. Per ora, dato anche il maltempo, mi limito alla palestra e ad altre attività alternative come tennis, corsa e nuoto. Nella posta però oggi abbiamo ricevuto una lettera da parte dell'AIRC di ringraziamento per il sostegno dato durante l'anno.



La buona notizia è che in Italia è stato scoperto un nuovo farmaco contro il cancro, non più chemioterapia ma PLX4720. (http://www.universo7p.it/nuova-scoperta-...a-plx472o/)

Per ora l'utilizzo è consentito solo negli Stati Uniti, ma la speranza è che l'efficacia di questo medicinale venga provata con altri studi per essere così sfruttato in tutto il mondo. La differenza sostanziale è che il PLX4720 attacca direttamente le sole cellule tumorali a differenza della chemioterapia che colpisce anche le cellule sane.

Col vostro aiuto, mi piacerebbe fare un'altra bella donazione all'AIRC per dicembre, quindi entro fine anno, anche se siete già tesserati, potete contattarci per dare un vostro ulteriore contributo. In seguito ovviamente pubblicherò il relativo bollettino della donazione.

http://www.rossellaratto.it/it/home/news...-ringrazia
 
Rispondi
#27
(10-11-2014, 08:49 PM)SarriTheBest Ha scritto: NERI SOTTOLI-GIUSFREDI

Azz, indiscrezione! [Immagine: bbcc1d97_ninja.gif]
 
Rispondi
#28
Rossella Ratto campionessa di solidarietà

Volontaria presso il Coin di Bergamo per la raccolta dei fondi a favore di OXFAM
Lancia un appello “fate come me”.


Rossella Ratto non è soltanto una ciclista di vertice mondiale.
La ventunenne atleta bergamasca, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Firenze 2013, ha voluto dedicare il proprio tempo libero alla raccolta dei fondi per sostenere la campagna OXFAM “Con le donne per vincere la fame”, facendo volontariato presso il Coin di Bergamo, dimostrando ancora una volta di avere un grande cuore aperto ai più bisognosi.
Non si tratta infatti del primo gesto solidale da parte di questa giovane campionessa, che nel 2015 difenderà i colori del Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, lei la beneficenza la fa tutto l’anno.
Per esempio attraverso il proprio sito ufficiale http://www.rossellaratto.it dove, previa iscrizione, si potrà ricevere una maglietta e un cappellino.
Il ricavato sarà devoluto all’AIRC, associazione per la ricerca sul cancro.

pedaletricolore.it
 
Rispondi
#29
Brava Rossella Adorazione Adorazione
 
Rispondi
#30
Ciao,

oggi grazie al vostro contributo abbiamo effettuato un'altra donazione per l'AIRC di ben 450 euro, che sommandoli alla precedente donazione di 400 euro ci fanno sperare di raggiungere presto i 1000 euro totali con il rinnovo delle tessere per il 2015, che richiederà una donazione minore rispetto a quella dell'iscrizione un gadget con dedica in omaggio.

La preparazione invernale prosegue molto bene. A inizio dicembre sono andata in terra toscana, a Montecatini Terme, per il primo ritiro con la mia squadra del 2015: Team Inpa Bianchi Giusfredi. Se volete visitare il sito della squadra e conoscere meglio il team, le atlete, i responsabili e gli sponsor, visitate il sito ufficiale: http://www.teaminpa.com/it

Quest'anno inizierò le gare in anticipo rispetto agli anni passati. Il 7 di gennaio infatti partirò con la maglia azzurra per l'Argentina per debuttare al Tour Feminino de San Luis.

In attesa di Babbo Natale e preparando il pranzo di Natale, vi saluto e auguro buone feste!

http://www.rossellaratto.it/it/home/news...e-all-airc
 
Rispondi
#31
Ciao,

sono appena tornata dal mio primo Tour of Quatar. Quest'anno la mia stagione è iniziata presto grazie alla convocazione della Nazionale per il Tour de San Luis in Argentina e il recente Quatar.

In San Luis, sotto il sole cocente ho corso in supporto alla mia collega delle Fiamme azzurre nonché della nazionale Elena Cecchini e ho terminato in seconda posizione nella classifica generale under 23. In Quatar invece ho combattuto contro il vento, specialmente nella seconda tappa, dove dopo pochi km per inesperienza nel prendere posizione in gruppo per i ventagli mi sono ritrovata a fare doppia fila in una quindicina per tutta tappa.
Recuperate le energie, nella terza tappa forse per pura fortuna mi sono mossa bene in gruppo e sono rimasta col primo gruppo in supporto sempre alla Cecchini fino ai 15 dall'arrivo.

La preparazione procede quindi al meglio dopo un inizio di anno traumatico data la mia caduta in allenamento che mi ha provocato una microfrattura del mignolo e la perdita dell'ennesimo dente. Ma ho altre buone notizie: da gennaio faccio parte delle fiamme azzurre, guardia penitenziaria (qui potete visitare il sito ufficiale: http://www.polizia-penitenziaria.it/fiam...e/ciclismo ) inoltre prossimo sabato ci sarà la presentazione del Team INPA Sottoli Bianchi con cui correrò durante tutta la stagione fatta eccezione dei campionai nazionali in cui indosserò la divisa delle Fiamme Azzurre.

Entro sabato aggiornerò anche la pagina web per il rinnovo delle tessere, in modo da continuare a sostenere la ricerca contro il cancro tramite l'AIRC anche quest'anno.
Conto sul vostro supporto e spero presto di regalarvi presto belle emozioni in sella alla mia Bianchi.

grazie!


http://www.rossellaratto.it/it/home/news...o-stagione
 
Rispondi
#32
L'intervista. Rossella Ratto: "Voglio vincere una prova di Coppa del Mondo!"

DWINGELOO (OLANDA) - Dallo sterrato delle Strade Bianche al pavé del Drenthe, dalla polvere senese alle pietre olandesi, la Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi continua la propria marcia cimentandosi con tutte le più importanti classiche del calendario mondiale Uci. Questa volta le ragazze del team toscano di Massa e Cozzile dovranno affrontare tre singole prove, tutte nel territorio del Drenthe, provincia dei Paesi Bassi situata nel nord-est della nazione, caratterizzata dal vento, stradine strette e spesso piastrellate, piccoli ma ripidi strappi e tratti di pavé. Con il Direttore Sportivo Pietro Cesari e la volontà di essere presenti nelle fasi vive di ogni singola corsa, cercando il massimo risultato, ci saranno le italiane Rossella Ratto, Anna Zita Maria Stricker, Alice Arzuffi, Anna Trevisi, l’ucraina Tetiana Riabchenko e l’estone Liisi Rist.

Oggi il debutto con la Molecaten Drentse, domenica 15 la Novilon Eurocup, ma la prova regina sarà la prima prova di Coppa del Mondo, la Boels Rental Ronde van Drenthe che con i suoi 138 km aprirà sabato 14 marzo la prestigiosissima Challenge UCI per Donne Elite.

I gradi di capitano spettano alla 21enne bergamasca Rossella Ratto, attesa da una stagione importante, che con qualche ulteriore risultato di spessore – magari proprio una prova di Coppa del Mondo – messo in bacheca potrebbe significare la stagione della definitiva consacrazione tra le big del ciclismo mondiale al femminile. Proprio a lei abbiamo fatto qualche domanda in questi giorni, mentre la stagione 2015 entra nel vivo.


Rossella, tra Nazionale e team sono andate in archivio le prime gare dell’anno, qual è il giudizio personale su questo inizio di 2015?

“È stato un buon inizio di stagione. Correre al caldo mi ha permesso di seguire al meglio il programma degli allenamenti e ora che si inizia con le gare europee sento che confronto agli altri anni la forma è migliore”.

Da quest’anno veste i colori della neonata Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi. Quali sono le sue impressioni su squadra e compagne?

“Siamo un bel gruppo di atlete, ognuna con i suoi punti di forza che ci rendono un gruppo omogeneo e pronto a diversi tipi di percorsi, mentre per quanto riguarda i materiali abbiamo l'onore e il piacere di pedalare sulle ottime biciclette Bianchi”.

Sabato scorso l’esperienza inedita delle Strade Bianche, come è andata?

“È andata abbastanza bene, ma purtroppo per delle sviste sono convinta che ho perso la top ten. Indipendentemente dal risultato io sono rimasta molto contenta dalle mie sensazioni in gara perché con un percorso così duro a inizio stagione mai mi sarei immaginata di avere la condizione per stare con le migliori”.

Ora  i primi appuntamenti importanti della stagione, al Nord, con quali obbiettivi?

“Qui al Nord si tenta di portare a casa il miglior risultato possibile come squadra, specialmente sabato. Per me è la prima volta che vengo al Drenthe quindi sarà tutto da scoprire”.

E più in generale per l’anno 2015 quali obbiettivi si è posta Rossella Ratto?

“Vorrei provare a vincere una prova di Coppa del Mondo, in particolare ho segnato in rosso il Trofeo Binda e la gara di Plouay”.

Quali saranno le avversarie da tenere d’occhio?

“Le ragazze della Boels-Dolmans stanno andando tutte davvero forte. Poi, ovviamente, Van Der Breggen e Johansson”.

L’ha già messo come uno dei suoi principali obbiettivi. È vicino. Il prossimo 29 marzo c’è il Trofeo Binda di Cittiglio, unica prova italiana della Coppa del Mondo. Una corsa speciale per ogni atleta italiana…

“Spero sarà una bella giornata perché tendo a patire il freddo. Lotterò sperando di avere sia gambe che fortuna”.


(Servizio a cura di Giorgio Torre)

bicibg.it
 
Rispondi
#33
Pronta a ricominciare da capo
La stagione è stata davvero difficile; iniziando con la rottura di un dito a inizio dell'anno, continuando con guasti meccanici (6 solamente al giro) per terminare con la manifestazione dell'intolleranza al glutine che mi ha costretto a uno stop nel periodo di maggio per effettuare i diversi esami e a un lento quanto faticoso recupero fino a settembre per ritornare in forma.

Ora dopo un periodo di recupero, si incomincia da capo. La stagione 2016 sarà sicuramente intensa e basta guardare il calendario per capire che sarà anche impegnativa. Oltre ovviamente a rappresentare le Fiamme Azzurre, difenderò questa volta i colori del nuovo team americano, Cylance Pro Cycling Team, che per parola d'ordine ha "ISPIRARE". Insomma nuovi orizzonti, nuove compagne, nuovo team, quindi nuovi stimoli che insieme a un po' di fortuna spero porteranno a delle belle soddisfazioni.

Ringrazio chi in questo periodo difficile non ha smesso di sostenere me e il fan club. Grazie a voi infatti sono state effettuate altre due donazioni (04-06-15 e 09-11-15) all'AIRC per un totale di 310 euro.

http://www.rossellaratto.it/it/home/news...re-da-capo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)