Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Daniele Bennati
#21
Perbacco ! :o

Riis non è un quaquaraquà quando parla di crono, c'è da credergli...
 
Rispondi
#22
Che peccato che Max non ci sia più, mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#23
Sono 2/3 anni che si parla di una possibile trasformazione di Bennati in cronoman e/o corridore da classiche, però onestamente non ho visto grandi passi in avanti nelle ultime stagioni. Se non sbaglio due anni fa (era il 2012?) ebbe un inizio molto promettente: ottima Strade Bianche in appoggio a Cancellara e si piazzò tra i primissimi nella crono della Tirreno (che è comunque di 10km, distanza abb agevole per un velocista, soprattutto per lui), ma poi nelle corse che contano tornò subito nei ranghi...
 
Rispondi
#24
Le caratteristiche per le classiche per me le ha sempre avute: ricordo che uno dei motivi della sua partenza dalla Lampre fu proprio la convivenza con Ballan, che rischiava di togliergli spazio proprio nelle corse del nord. Poi però più nulla, e oramai comincia ad essere grandicello: mi accontenterei di vederlo bene alla Sanremo e alla Gent, a 'sto punto, e di fare il su lavoro al fianco di Contador al Tour... Sisi
 
Rispondi
#25
L'ennesima trasformazione (almeno ipotetica) di un corridore che non è mai emerso da nessuna parte: da apripista a velocista a cacciatore di classiche a cronoman. Le cose migliori le ha fatte vedere aiutando altri corridori e puntare sulle crono cozza un po' con questo. Però di certo alla Saxo farebbe molto comodo se riuscisse a ottenere qualche risultato personale, perché i corridori con cui cercare la vittoria non sono molti (l'anno scorso 8 vittorie in tutto l'anno, di cui 3 in Danimarca, è una miseria)
 
Rispondi
#26
Bennati: «Che onore, un premio nel nome di Ballerini»
«Ricordi indelebili mi legano a Franco»

[Immagine: showimg.php?cod=80367&resize=10&tp=n]

Daniele Bennati è stato premiato ieri da Sportul con il Premio Ballerini. Ed il corridore aretino ha affidato ai social il suo emozionatissimo pensiero: «Ricevere questo premio in nome di Franco Ballerini e' stata una emozione incredibile: mai come prima mi sono emozionato nel leggere il mio nome vicino a quello di Franco. Mi sono venuti in mente tutti i momenti che abbiamo passato insieme: ricordi indelebili».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#27
Brutte notizie per Daniele Bennati. Nella caduta in cui è stato coinvolto alla Sanremo, a cinque chilometri dalla Cipressa, l'aretino della Tinkoff ha riportato la frattura di due vertebre (la L3 e la L4) e dovrà stare fuori per almeno un mese, rinunciando quindi alla stagione delle classiche.

(tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#28
Daniele Bennati testimonial della LILT ad Arezzo
«Bisogna promuovere uno stile di vita corretto»

Una buona alimentazione e una vita in movimento sono condizioni necessarie per raggiungere il benessere e prevenire le malattie. Questa consapevolezza anima da sempre l'attività della Lilt di Arezzo che ha individuato nel ciclista Daniele Bennati il proprio testimonial ideale per portare avanti la lotta contro i tumori. Lo sportivo ha trovato unità d'intenti con il presidente provinciale Ivan Cipriani Buffoni, con una piena convergenza sull'importanza della prevenzione nella vita quotidiana e sul ruolo fondamentale giocato da uno stile di vita sano e salutare.
Un'alimentazione sbagliata e una vita sedentaria, unite ad altri fattori ambientali e ad abitudini dannose come il fumo, sono la causa di circa il 90% dei tumori e, di conseguenza, piccole accortezze nella quotidianità permettono di ridurre la possibilità di incorrere in malattie. Bennati rappresenta dunque il giusto rappresentante di una vita costruita intorno al benessere e alla prevenzione. «Sostenere la Lilt è un motivo d'orgoglio - spiega Bennati. - Quando un'associazione che si occupa di salute e di lotta alle malattie sceglie un testimonial, lo sceglie perché questo con la propria vita ha lanciato un esempio positivo: ringrazio la Lilt per la fiducia e spero di essere importante per sostenere le sue campagne e il suo operato al servizio del territorio».

Ciclista dall'età di dieci anni e professionista dal 2002, Bennati vanta nel proprio palmares oltre cinquanta successi nelle più importanti corse europee, oltre alla vittoria nel 2008 della classifica a punti del Giro d'Italia e a numerose convocazioni in nazionale. Il benessere inteso come stile di vita e sana alimentazione, dunque, ha sempre rappresentato uno dei cardini della sua carriera e, di conseguenza, ne ha fatto espressione concreta e diretta dell'azione della Lilt. «Il messaggio che vorrei lanciare - aggiunge Bennati - è che tutti, sportivi e non, devono adottare uno stile di vita costruito su abitudini corrette, sana alimentazione e movimento quotidiano: questi sono i migliori alleati per prevenire determinate malattie».

da http://www.quinewsarezzo.it
 
Rispondi
#29
Sarà il nuovo CT dell'Italia
 
Rispondi
#30
si sa' da almeno 2 mesi che il nuovo CT fosse lui,ovviamente mancava sono ufficialita' che non si poteva dare prima del 31 ottobre,comunque per me un passo indietro per noi italiani
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)