Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Danilo Napolitano
#1
 
Rispondi
#2
NAPOLITANO. Quel maledetto citomegalovirus...
E’ in fase di guarigione, ma i controlli medici a cui Danilo Napolitano si è sottoposto una quindicina di giorni fa hanno evidenziato la presenza di un’infezione da citomegalovirus. Il corridore dell’Acqua & Sapone da un paio di mesi manifestava sintomi di spossatezza e debolezza, accompagnati da dissenteria, con una fase acuta che si è verificata durante la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, dove era stato costretto al ritiro.
Problemi fisici che non gli hanno consentito finora di esprimersi al meglio nelle corse a cui ha partecipato e in fase di allenamento. Un calo di rendimento che ha destato sospetti, per questo il velocista siciliano ha effettuato degli esami specifici, che hanno consentito di scoprire la causa. Gli attuali indici dell’infezione segnalano comunque che Danilo è in via di miglioramento, non si rende quindi necessario uno stop e dato che questo tipo di infezione si risolve da sola, non necessita di terapie specifiche. Napolitano sarà così comunque al via delle prossime corse che aveva in programma: La Flèche Brabançonne, il Gp de Denain e la Ronde van Drenthe.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Napolitano, dalla Sicilia a Sanremo
Visite mediche, un’uscita in bicicletta di 70 km con circa 1000 metri di dislivello, una bozza della programmazione delle gare per il 2012. È filato via veloce il primo mini – ritiro dell’Acqua&Sapone, tenutosi a Francavilla a Mare il 30 novembre ed il 1° dicembre.
Tra gli atleti desiderosi di partire subito bene nella prossima stagione c’è Danilo Napolitano. Reduce da un 2011 condizionato dalla mononucleosi, il velocista siciliano dell’Acqua&Sapone è più che mai motivato a far bene e a cercare ri­scatto dopo essere stato al palo per lunghe settimane: «Nel mese di dicembre ho lavorato molto in Sicilia - ha raccontato Danilo Napolitano -: per un mese ho fatto base a Vittoria (in provincia di Ragusa) a casa dei miei genitori. La Sicilia è un posto ideale per allenarsi in inverno: le strade sono prive di traffico ed il clima è favorevolissimo; non è insolito uscire in bici in completo estivo con la temperatura vicina ai 17-18 gradi».
Napolitano ha iniziato la preparazione con un periodo di adattamento e fondo per poi cominciare a svolgere i primi la­vori specifici: «Dal 15 dicembre ho iniziato ad allenarmi seguendo programmi di lavoro ad intensità crescente. Non ho un preparatore ma ormai, dopo tanti an­ni da professionista, so cosa devo fare per allenarmi al meglio e migliorare i miei punti deboli: lo spunto veloce non è certo un problema. Sto lavorando invece per migliorare la mia tenuta sulle brevi salite e su percorsi misti: nel ciclismo di oggi è sempre più difficile trovare percorsi piatti dove la volata è scontata. Anche a costo di perdere qualcosa in esplosività, devo fare in modo di riuscire a tenere duro in più occasioni, così da arrivare a disputare un maggior numero di volate nella stagione».
Napolitano è al lavoro con l’obiettivo di partire subito forte: «Voglio essere già pronto per le gare di inizio stagione - conclude Danilo - per poi magari essere competitivo nella gara dei miei sogni: la Sanremo. Ho già ottenuto un bel quinto posto nella Classicissima; è una corsa che ho fatto e studiato più volte... Mi piacerebbe presentarmi al via nel 2012 con la consapevolezza di essere in forma per potermela giocare. Poi, come sempre, vincerà il più forte».

dal mensile tuttoBICI di Gennaio 2012
www.tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Napolitano, inaugurata la nuova pagina web di Danilo
E’ on line da oggi il sito web di Danilo Napolitano. Il velocista dell’Acqua&Sapone ha voluto realizzare la sua nuova finestra sul web dando ampio spazio ai tifosi ed ai loro commenti. “Grazie al blog, ai collegamenti con Facebook e Twitter – ha commentato Danilo Napolitano – ora potrò restare in contatto costante con tutti i miei tifosi e, ovviamente, loro potranno farlo con me: il blog permette loro di commentare, domandare, raccontare qualunque cosa”. Foto e risultati completano il sito.

Per collegarsi www.danilonapolitano.it

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Fiori d'arancio, Napolitano ha sposato la sua Clarissa
Danilo Napolitano e Clarissa si sono sposati oggi a Vergiate in provincia di Varese. Alle 11:00 parenti e amici stretti si sono ritrovati per festeggiare un'altra bella vittoria di Danilo. "Il viaggio di nozze lo faremo a fine stagione - ha raccontato Danilo - Perché da domani si ricomincia a pensare alla bici e fare bene la seconda parte di stagione".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Napolitano, fiocco azzurro: è nato Leonardo
Fiocco azzurro in casa di Danilo Napolitano: stamane alle 10.50, , infatti, ha visto la luce Leonardo. Piccolo e mamma stanno bene, papà è al settimo cielo e si prepara a festeggiare il Ferragosto più bello di sempre. Al nuovo arrivato, a mamma e papà gli auguri degli amici di tuttobiciweb.

[Immagine: showimg.php?cod=51933&tp=n]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Napolitano: caduta e frattura alla clavicola
Il siciliano della Wanty è già stato operato

Danilo Napolitano è stato operato all'ospedale di Herentals per la riduzione della frattura alla clavicola riportata ieri, in una caduta verificatasi nel finale dell'ultima giornata di gara della Tre Giorni delle Fiandre Occidentiali. La caduta si è verificata a causa di un lavoro in corso sulla strada ed ha coinvolto anche Marco Marcato che ha riportao forti contusioni ad un gomito.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Napolitano verso un recupero record
Solo dieci giorni fa si è rotto la clavicola

Danilo Napolitano sta recuperando a grandissima velocità: solo dieci giorni fa il velocista della Wanty Groupe Gobert si è procurato la frattura della clavicola alla Tre Giorni delle Fiandre Occidentali e la settimana prossima sarà di nuovo in gruppo per partecipare alla Vuelta a Catalunya.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)