Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Davide Cassani
(25-09-2017, 06:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Avremmo avuto bisogno di cinque Alberto Bettiol per fare una corsa diversa ieri. Ma di Alberto Bettiol purtroppo ne abbiamo solo uno.

Bettiol è bravo e ha fatto pure una bella corsa, tra l'altro sacrificandosi per la squadra. Cosa intendi per corridori alla Bettiol, espressione che hai già usato in un altro post?
 
Rispondi
Gente che riesca ad andare forte anche dopo i 250 km.

Poi puoi farli attaccare, farli tirare, dipende.

Invece corridori tipo Ulissi, De Marchi ecc... su quelle distanza se riescono a rimanere in gruppo è un miracolo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Anche Viviani mi sa che non regge granchè le lunghe distanze.
D'altronde la differenza a Bergen la ha fatta la fatica nell'ultimo giro, sono rimasti davanti uomini di fondo anche se tendenzialmente velocisti mentre dei buoni passisti scalatori non hanno tenuto le ruote su salmon hill
 
Rispondi
Ma a Cassani cosa si può imputare? Il suo alleato è Enervit, nei decenni scorso l'alleato dei CT iniziava sempre per E ma era corto 3 lettere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
CT che secondo me tantissime Nazionali maggiori si sognano.

Raramente, a mio parere, ha sbagliato qualcosa in questi anni e soprattutto non ci sono mai stati problemi all'interno della Nazionale perchè ognuno sapeva cosa doveva fare.

I titoli Europei (e i Giochi Europei) contano relativamente, però anche lì abbiamo sempre dimostrato di saper correre ottimamente.

Se Cassani fosse stato CT del Belgio, probabilmente anche loro avrebbero avuto un Wellens o un Teuns di turno davanti.
 
Rispondi
Quest'anno poi è stato semplicemente perfetto. Ha vinto i Giochi Eurpoei, il Test Event di Tokyo 2020 e l'Europeo. Per un soffio non faceva 4 su 4 con il mondiale.

Inoltre, quest'oggi non ha sbagliato proprio nulla perchè ha impostato in maniera perfetta la corsa.
 
Rispondi
Beh, i primi anni di Cassani ai mondiali era un Bettini 2 la vendetta. Il "caos organizzato", il "gruppo, il "regista in corsa" non anno portato nulla oltre a dei 15esimi posti. Dal 2016 in poi s'è vista la sua impronta, con una nazionale attenta, pragmatica, al quale purtroppo è sempre mancato il finalizzatore. In ogni caso, non so il suo ruolo in federazione in cosa consiste esattamente, non penso sia una coincidenza che da quando è arrivato lui strada, settore giovanile e pista sono tornate a brillare e siamo tornati ad essere una nazionale di riferimento nelle corse per nazionali.

Oggi comunque Rasmussen e la Danimarca si sono vendicati Sese
 
Rispondi
Vi linko questo mio articolo su Cassani che ha riscosso molto successo: https://www.oasport.it/2019/09/ciclismo-...e-compete/
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)