Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: UCI, ecco le nuove misure suggerite dalla CIRC
#1
Doping: UCI, ecco le nuove misure suggerite dalla CIRC
Senza perdere tempo, l'UCI ha immediatamente recepito le raccomandazioni della CIRC, la Commissione Indipendente, e ha annunciato una nuova serie di misure prese per contrastare il doping.

Il presidente Brian Cookson spiega: «La mia ferma determinazione è quella di utilizzare questo rapporto per riconquistare la piena fiducia degli appassionati, degli addetti ai lavori e di tutti i corridori puliti. Posso confermare quel che faremo:

- lavorare per far sì che tutti i membri di una squadra abbiano profili appropriati, specialmente coloro che occupano posti chiave in seno ai team
- lavorare con la WADA e altri organismi per analizzare nuove sostanze e metodi, in maniera da aggiornare costantemente le liste di quel che è vietato
- collaborare con la WADA per accelerare il trattamento dei casi legati al passaporto biologico
- intensificare il sostegno alla CADF, la Fondazione Antidoping del Ciclismo
- lavorare con i laboratori più accreditati del mondo per realizzare uno studio con l'obiettivo di valutare la situazione attuale e paragonarla a quella del passato, per differenti discipline e paesi. In questo modo si potrà raffinare ulteriormente la ricerca di soggetti che barano
- assicurare che la CADF abbia tutti i poteri civili e penali, comprese agevolazioni doganali, per poter lavorare al meglio
- continuare a concludere accordi di collaborazione con le diverse Organizzazioni Nazionali Antidoping
- rilanciare il programma di denuncia, attraverso la creazione di una agenzia indipendente
- sviluppare ulteriormente, attraverso la Wada, la collaborazione con le industrie farmaceutiche
- lavorare con la Wada per sviluppare programmi di educazione degli atleti
- lavorare con la CDF per elaborare una strategia più efficace e completa di conservazione e di riesame dei campioni
- spingere la CDF a ricorrere ai controlli notturni quando viene ritenuto necessario»

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
(13-03-2015, 06:48 PM)SarriTheBest Ha scritto: - spingere la CDF a ricorrere ai controlli notturni quando viene ritenuto necessario»

Stiamo scherzando?! Confuso

Va bene potenziare e migliorare i controlli, ma qui mi sembra si stia esagerando. Già per i corridori ci sono poche ore del giorno in cui non possono essere controllati (e ci sta), ma non bisogna oltrepassare il limite, non bisogna dimenticare che sono umani anche loro.

Poi ovviamente anche quella di rianalizzare i campioni  a distanza di anni/decenni mi sembra un assurdità clamorosa, ma l'ho già scritto tante volte e non c'è bisogno di ripeterlo
 
Rispondi
#3
Pozzato: «I controlli di notte sono una assurdità»

DOPING. «Altro problema importante, per il quale dovremmo trovarci e discutere. Abbiamo accettato di tutto per contribuire a pulire il nostro sport e posso dire con certezza che non è mai stato così pulito. Abbiamo accettato di sottoporci a norme che nessun altro sport ha mai adottato, l'abbiamo fatto con consapevolezza, ma mi sembra che i controlli notturni siano una cosa assurda. Già abbiamo una finestra estremamente ampia, che va dalle 6 alle 23, possiamo portarla fino alle 5, ma non credo che controllare i corridori di notte possa cambiare qualcosa».

(tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)