Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Che voto dai al Giro?
Questo sondaggio è chiuso.
10
0%
0 0%
9,5
0%
0 0%
9
0%
0 0%
8,5
0%
0 0%
8
5.00%
1 5.00%
7,5
10.00%
2 10.00%
7
5.00%
1 5.00%
6,5
10.00%
2 10.00%
6
20.00%
4 20.00%
5,5
25.00%
5 25.00%
5
15.00%
3 15.00%
4,5
10.00%
2 10.00%
4
0%
0 0%
3,5
0%
0 0%
Totale 20 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Diamo un voto al Giro 2021 (leggete la descrizione)
#1
Leggete prima di votare.

Siccome poi andrà confrontato con Tour e Vuelta, cerchiamo di dare un voto oggettivo, che non dipenda dalle aspettative sulla corsa.

Cerchiamo di evitare questo: lo stesso svolgimento di corsa a Tour e Vuelta -> Al Tour do 4 mentre alla Vuelta do 6 perchè dalla Vuelta mi aspetto meno (so che non è facile ma proviamo)
 
#2
Confermo il mio cinque, ma aggiungere gli ,5 alle opzioni.
 
#3
Aggiunto i mezzi voti, Paglia modifica il tuo voto perchè si è sballato
 
#4
non ho praticamente visto l'ultima settimana e Cortina non l'abbiamo vista per altri motivi. Non mi è piaciuto tanto però il fatto che siano arrivati cotti all'ultima settimana vuol dire che evidentemente prima se la sono giocata frontalmente. Non credo che voterò però siamo tra 5,5 e 6 e giusto perché il voto viene alzato da quelle che erano considerate, e sono state, tappe secondarie o per velocisti (gradevoli nonostante le cadute assassine)
 
#5
Ho confermato l'insufficienza, 5,5 , già motivata al bar. La modifica della tappa di Cortina è stata fuori dal mondo, ha avvelenato la nostra percezione della corsa. 
 
#6
Dopo Cortina ero nero dalla rabbia, gli avrei dato un 3 o giù di lì.

L'ultima settimana, invece, è stata gradevole, con persino l'highlight di ieri; perciò gli assegno un 5,5 che, per certi versi, è anche generoso.
 
#7
Idem come samuxafe. L'ultima settimana ha reso da 5,5 (sono generoso) un Giro che prima era da 4
 
#8
Il mio voto è 7,5. Tante belle storie da raccontare, tanti nuovi personaggi, nel finale c'è stata bagarre nonostante alcune defaillance come quelle di Landa e Buchmann. Note stonate Gorizia e Cortina, forse sarebbe stato più interessante mettere una crono in più
 
#9
Come già messo altrove, confermo il mio 6,,suffucienza raggiunta solo grazie alle belle prestazioni dei corridori nelle ultime 4/5 tappe
 
#10
A me queso Giro è piaciuto, molto. Sarò in controtendenza, ma sono state poche le tappe in cui gli ultimi 30 km non fossero interessanti. Chiaramente non posso non penalizzarlo per l'assenza del tappone, che porta il mio voto a scendere a 8
 
#11
Un giro a mio parere decisamente migliore di quelli degli ultimi anni, se solo fosse stato corso interamente per come disegnato... il disastro di cortina è qualcosa di gravissimo che insieme al trenino abbastanza monotono della ineos mi fa abbassare il voto ad un giro che, fatta eccezione per guardia sanframondi (i cui primi 100 km sono stati spettacolari per cercare la fuga, con ventagli e big davanti in prima persona) mi ha sempre emozionato e tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo chilometro (forse perchè non ho visto bagno di romagna, verona e gorizia).
Il mio voto, quindi, è più che positivo, tappe come Alpe di Motta e sega di ala hanno dato comunque spettacolo e gli ultimi chilometri sono stati comunque superiori alle mie aspettative che avevo guardando il percorso
 
#12
Avrei dato un 5,5 o forse addirittura un 6 ma ho abbassato il voto a 5 per il taglio inspiegabile del tappone dolomitico e per gli arrivi in volata assassini.
 


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#13
Io ho dato un bel 4.5. La tappa di Cortina mi ha fatto troppo incazzare, come alcune tappe che hanno assecondato un atteggiamento lascivo del gruppo nei confronti delle fughe, specialmente nella seconda settimana (anche se l'apice e' stato raggiunto a Stradella, contentissimo comunque per la vittoria di Bettiol).
 
#14
Ho dato 6,5. Lo svolgimento della corsa sarebbe anche da 7,5-8, ma la tappa di Cortina giustifica pienamente la decurtazione di oltre un punto
 
#15
6,5 anche per me
Manca come minimo un tappone
 
#16
5,5 perché alcune tappe sono state gradevoli. Ultima settimana disegnata male, Cortina abbiamo già detto.
 
#17
Dando un voto ad ogni tappa e dividendolo per 21 mi viene fuori 6.

Anche complessivamente, un Giro senza infamia e senza lode, un Giro a immagine e somiglianza di Vlasov.


Tappa migliore Sega di Ala (8), peggiore Cortina (s.v.)
 
#18
Era inuziato bene da 6.5 sino a Montalcino, poi il tracollo, per fortuna si è ripreso nelxfinale. Complessivamente 5.5-6
 
#19
Premesso che sono uno che attende sempre l’interpretazione dei corridori, quindi esageratamente tollerante con chi organizza.
Ciononostante, il Giro 2021, nel suo complesso, non va oltre il 5.
In sintesi:
3,5 per gli inviti
4 per la proposta e la distribuzione delle crono individuali
8 per non aver inserito la fesseria della cronosquadre.
4 per la lunghezza (sarebbe meglio dire la cortezza) delle tappe
7 per la scelta del numero di frazioni per velocisti
4 per i tracciati degli ultimi km nelle tappe per velocisti
4 per la mancanza di un tappone
2 per la CortinGazzetta
6,5 per la distribuzione delle difficoltà nelle tappe della prima metà di Giro
4,5 per la distribuzione delle difficoltà nelle tappe della seconda metà di Giro
6,5 per la spettacolarità generata dai corridori nelle tappe della prima metà di Giro
6 per la spettacolarità generata dai corridori nelle tappe della seconda metà di Giro
Totale 5
 


[+] A 5 utenti piace il post di Morris
#20
(01-06-2021, 09:05 AM)Albi Ha scritto: Dando un voto ad ogni tappa e dividendolo per 21 mi viene fuori 6.

Se hai dato i voti da 1 a 10 ne dubito Asd . Forse hai diviso la somma dei voti per 21.




Morris:
Premesso che sono uno che attende sempre l’interpretazione dei corridori, quindi esageratamente tollerante con chi organizza.
Ciononostante, il Giro 2021, nel suo complesso, non va oltre il 5.
In sintesi:
3,5 per gli inviti
4 per la proposta e la distribuzione delle crono individuali
8 per non aver inserito la fesseria della cronosquadre.
4 per la lunghezza (sarebbe meglio dire la cortezza) delle tappe
7 per la scelta del numero di frazioni per velocisti
4 per i tracciati degli ultimi km nelle tappe per velocisti
4 per la mancanza di un tappone
2 per la CortinGazzetta
6,5 per la distribuzione delle difficoltà nelle tappe della prima metà di Giro
4,5 per la distribuzione delle difficoltà nelle tappe della seconda metà di Giro
6,5 per la spettacolarità generata dai corridori nelle tappe della prima metà di Giro
6 per la spettacolarità generata dai corridori nelle tappe della seconda metà di Giro
Totale 5 Voto complessivo: 5

(Deformazione professionale scusate)
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)