Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dinasty NBA su hoops
#1
Se riusciamo ad essere in 10 magari anche 12

Le regole del gioco sono semplicemente le classiche di hoops

Poi a fine anno per il prossimo funziona così se uno volesse trattenere uno o più dei giocatori draftati (o comunque ottenuti ad anno in corso via trade ad esempio) può farlo sulla base di queste regole:

- 101,89 M Salario massimo dei giocatori trattenuti per un anno (si può poi rifarlo l'anno seguente ma sempre di anno in anno)
pari al vero salary cap la somma dei salari reali dei giocaori trattenuti non può in nessun caso superare questa somma
possiamo usare spotrac come fonte https://www.spotrac.com/nba/rankings/bas...nta-hawks/
- per ogni giocatore rinnovato per la stagione successiva viene sottratta una o più scelta nel draft dell'anno successivo sulla base di questa tabella

salario giocatore / scelta numero / valore della scelta
>22M / pick di 1° giro / 32
16-22M / 2° giro / 19
12-16M / 3° giro / 14
9-12 M / 4° giro / 10,5
6,5-9M / 5° giro /  7,75
5-6,5M / 6° giro / 5,75
4-5M / 7° / 4,5
3,5-4M / 8° / 3,75
3-3,5M / 9° / 3,25
2,8-3M / 10° / 2,9
2,7-2,8M / 11° / 2,75
2,6-2,7M / 12° / 2,65
2,5-2,6M / 13° / 2,55
2,4-2,5M / 14° / 2,45
2,3-2,4M / 15° / 2,35 (possiamo fare anche 1)




Ipotizzando che uno riesca a draftare tutti i Warriors
1 Stephen Curry
Stephen Curry
POINT GUARD $37,457,154 per rinnovarlo si sottrae questo contratto dal cap e si "perde" la prima scelta
2 Kevin Durant
Kevin Durant
SMALL FORWARD $30,000,000 se uno volesse rinnovare anche Durant può farlo si sottraggono i 30M dal cap e si perde 2a e 3a scelta perché per contratti superiori ai 22M bisogna lasciare la 1a scelta che in questo caso è già stata usata e per pareggiarla come valore di 32 l'unico modo e sommare 2 e 3 per 19+14 33
3 Klay Thompson
Klay Thompson
SHOOTING GUARD $18,988,725 se uno volesse rinnovare anche Klay a questo punto non potrebbe più farlo perché ci sarebbe bisogno della pick di secondo giro e neanche sommando la 4+5 si otterrebbe il valore richiesto
4 Draymond Green
Draymond Green
POWER FORWARD $17,469,565 idem con patate, in alternativa se non avessimo rinnovato 1 fra KD e Curry si sarebbe potuto usare la #2 per tenere Klay e la #3 + #6 per tenere Dray
5 Andre Iguodala
Andre Iguodala
SMALL FORWARD $16,000,000
6 Shaun Livingston
Shaun Livingston
POINT GUARD $8,307,692
7 DeMarcus Cousins
DeMarcus Cousins
CENTER $5,337,000
eccetera

- il draft dell'anno seguente segue l'ordine inverso della classifica sottratte appunto le scelte usate per mantenere i giocatori che uno vuole tenere

parliamone... per poco tempo perché entro il 15-16 dovremmo fare il draft

Riepilogo scelte scambiate:
#1 round pick di Treviso (Pagliarini) ->> Los Angeles (Tommeke)
#2 round pick di Treviso (Pagliarini) ->> Los Angeles (Tommeke)
#3 round pick di Treviso (Pagliarini) ->> Los Angeles (Tommeke)
#4 round pick di Grugliasco (Alex) ->> (Hiko)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#2
Obv io ci sono.
 
Rispondi
#3
facciamo un esempio dei rinnovi sul mio roster

ho: *vi ricordo che il salario si riferisce a quello del prossimo anno e non di questo in corso
https://www.spotrac.com/nba/rankings/2019/base/

Step Curry $40,231,758
LMA $26,000,000

Capela $14,896,552
Clarkson $13,437,500
TJ Warren $10,810,000
Fultz $9,745,200
Randle PO $9,073,050 (quindi di sicuro uscirà dal contratto e rifirmerà uno nuovo e questo non conterà più)
Sweet Lou $8,000,000
Tatum $7,830,000

D Smith jr $4,463,640
Allen $2,376,840

Tyreke è in scadenza quindi da vedere a che cifre firmerà
Tobia pure

totale +137M senza contare Randle e i due in scadenza quindi di base già non potrei rinnovare tutti però facciamo FINTA di SI

in base alla tabella su nel primo post il rinnovo di:

Step Curry $40,231,758 e LMA $26,000,000 costa 1 prima scelta a testa e/o non avendo due prime scelte come ovvio che sia costa la 1-2-3 giro

Capela $14,896,552 e Clarkson $13,437,500 rientrano nella 3a fascia e costerebbero due 3° giro = 3°+ 4°+8°

1 TJ Warren $10,810,000
2 Fultz $9,745,200
3 Randle PO $9,073,050 (quindi di sicuro uscirà dal contratto e rifirmerà uno nuovo e questo non conterà più)
costano 4° giro quindi per rinnovarli tutti e tre 4° + 5°+10° + è impossibile fare una terza combinazione di due scelte che valga il 4° giro quindi al max ne potrei rinnovare due di questi fermo restando che il contratto di Randle potrebbe non essere più questo quello valido

Sweet Lou $8,000,000 e Tatum $7,830,000 5° giro quindi per rinnovarli costano 5° + 6°+15°

D Smith jr $4,463,640 7° giro

Allen $2,376,840 15° giro

ne conviene che necessariamente uno dovrà fare delle scelte. Non si può rinnovare tutti è la somma dei salari non è l'unico motivo

ipotesi
rinnovo Curry e LMA con la 1-2-3 Capela con la 4+8 Fultz 5+10 Tatum 6+15 DSjr 7 Allen con la 14
7 rinnovi somma salari.. più di 106 M quindi devo tagliarne 1 togliendo Smith forse non sforo il cap
e cmq mi sono giocato 1-2-3-4-5-6-8-10-14-15 quindi mi resta 7-9-11-12-13 mi tocca scegliere dopo 6 giri!


PS: renderebbe molto più complicate le cose dover ufficializzare subito ora i rinnovi di chi ha già contratto e prima del draft hoops di anno prox quello per chi è in scadenza, po, to ecc perché magari mi sono fatto lo squadrone con Curry e Durant li rinnovo domani si rompono e addio Asd
 
Rispondi
#4
Grazie. Ho capito in linea generale, solo che mi rimangono alcuni dubbi su delle sfumature...

Se rinnovi solo Curry puoi rinunciare solo alla prima scelta vero? Non essendoci un limite massimo nel range, anche la scelta vale "solo" 32..

Poi caso mai volessi rinnovare uno che prende 30 posso scegliere quale giro rinunciare? Cioè tipo posso scegliere se rinunciare al primo giro oppure al secondo + terzo?

In definitiva un giocatore non può costare più di due scelte o anche di più? E in totale a quante scelte si può rinunciare e quanti giocatori minimi si devono avere obbligatoriamente?
 
Rispondi
#5
1 Se rinnovo solo Curry 1

2 No.. sempre la scelta corrispondente e se spesa la doppia scelta che la pareggia

3 No un giocatore può costare massimo due scelte
Non c'è massimo ne minimo l'importante è avere quelle scelte da spendere e non superare il max degli stipendi
 
Rispondi
#6
Eccoci all'opener... si parte stanotte con

BI14ers @ Taranto
Curry, Fultz, Tatum, LMA, Capela vs Doncic, Schroder, Ingram grrr, KD, Embiid
projection di hoops 165-153 (ipotizzando per Doncic un impatto pari alle medie tenute dal miglior rookie dello scorso anno Mitchell) però non viene contato anche Sexton quindi forse favoriti loro, anzi si favoriti.. hanno già vinto

Timbertrolls @ Bolzano
Simmons, Butler, Draymond, Portis, Drummond (!!!! attenzione per me questo è un quintetto irregolare Draymondo è un 4 ad oggi così come Portis è un 4/5 non dovrebbero poter giocare quei giocatori insieme) vs Wall, Jrue Holiday, Kawhi, Howard, Jokic (!!!! irregolarissimo... DH12 che manco dovrebbe essere FC non schierato CF e coi giocatori messi in questo ordine prende tutti i minuti da F.. irregolarissimo)
proiezione 168-169
aggiustate le rotazioni dai..

Popeboys @ Novara
McCollum, Oladipo, Giannis, Markkanen, Ayton vs Lillard, Klay, LBJ, Saric, Gobert
proiezione 127-165.. giustamente non c'è partita! troppo poco playmaking per i tedeschi che si affidano solo ad un gioco di ISO ipotizzando 28 punti per i rookie di Igor sarebbe un 155-165

Power Rangers @ Cagliari
Mitchell, George, Collins, Griffin, Towns (!!! anche qui direi che Porter va spostato come seconda F essendo gli altri non veri 3, o PG come F) vs CP3, RW, Hayward, Love, Jordan
proiezione 147-157

DaiCazzers @ Grugliasco
Harden, Derozan, Gordon, Mirotic, Kanter @ Irving, Kemba, Jaylen, Davis, Whiteside
proiezione 170-177
 
Rispondi
#7
Noi si gioca col quintetto alto, non vedo nessun problema.
 
Rispondi
#8
problema che non si può fare.. si era detto non si può fare son bravi tutti così pure io mi mettevo a draftare FC a profusione che si sa hanno una media punti migliore dei veri 3

che poi in realtà non ti cambia neanche niente mettere Porter davanti perché tanto ti entra lo stesso Collins e bari lo stesso Asd ma almeno non sembra così palese
 
Rispondi
#9
LoL tu che accusi gli altri di barare.

Comunque li ho cambiati, così non piangi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#10
facciamo una capatina prima di game5

Minnesota 2-1 @ Emilia 3-0 proj 174-203 big match
Payton Booker Butler Draymondo Drummond vs Harden De Rozan Mirotic Gordon Kanter

Popeboys 2-1 @ Treviso 2-1 proj 159-170
Oladipo McCollum Giannis Markkanen Marjanovic vs Mitchell George Hardaway Griffin Towns

Monkeys 0-3 @ Novara 0-3 proj 160-178 derby del tanking
Doncic Schroder Gallinari Durant Embiid vs Lillard Beal James Horford Gobert

Nuraghes 2-1 @ Grugliasco 1-2 proj 178-180
Conley Westbrook Hayward Love Jordan vs Irving Kemba Batum Davis Whiteside

BI14ers 2-1 @ Bolzano 1-2 proj 185-174
Curry Clarkson Warren LMA Capela vs Wall Holiday Middleton Leonard Jokic

1 sola squadra al 1.000 e ne rimarrà solo una a quota 0

Miglior attacco Emilia con 188 punti di media con la seconda a 174 e le terze a 166-168, peggior attacco Taranto con 140 e Aquisgrana con 146
Migliori difese = Culo maggiore Cagliari con 147 opp avg e Treviso e Minnesota con 151-153; peggior difesa Novara con 180, Bolzano 176, Taranto con 171
 
Rispondi
#11
Big match un par di palle senza Simmons. Magari me la sarei giocata, soprattutto per vendicare Rubio. Giocheremo di cuore ❤
 
Rispondi
#12
Arriviamo al Giro di boa volando Cool
 
Rispondi
#13
Diciamo che coi 242 punti che ho rifilato a Gajoni dovrei aver ipotecato il miglior max avg stagionale.

Con Sabonis e John Collins ho fatto due steal clamorose.

Ora che ho aggiunto al roster il Minimal ( Wub ) sono un serio candidato alla vittoria finale.

Peraltro mi sono accorto che in 2 delle nostre 3 leghe passate ha vinto Gajoni e l'unica volta che ha perso l'ho buttato fuori io Cool
 
Rispondi
#14
Possiamo votare le squadre per l'ASG.

ognuno vota per la sua conference fra i giocatori della sua conference
3 pt per i primi 5 2 G e 3 F
2 pt per i successivi 5 (a scelta)
1 pt per i successivi 5 (a scelta ma il totale deve essere 7 G e 8 F)
i più 5 votati vanno in quintetto e i restanti 10 riserve, il primo della conference fa la lineup quindi Luca per il nord e Lambo per il sud
l'ultima partita pre-pausa ASG conta
per i 5 della conference che vince dalla scelta 100 in su si hanno 5 posizioni in meno (per quel solo turno) quindi es. il nord vince Paglia avrebbe la scelta 100 sceglie alla 95 e il 95 scala

tutto chiaro?
 
Rispondi
#15
discorso tanking e mercato

scambio Curry.
eventualmente anche T.Harris.
a sto punto eventualmente anche Randle.
scambio anche Lamarco Aldridge.
anche filler come Jabari Parker, Rondo, Collison

non scambio Sweet Lou, Jarrett Allen, Zubac, Monte Morris, Siakam, Mudiay, Capela e quella pippa di Tatum

cercasi o una stella che non avete intenzione di rinnovare o contratti bassi/giovani o scelte
 
Rispondi
#16
3*** G Paul George, Kyrie Irving F Giannis, Davis, Jokic
2** G Kemba Walker, Damian Lillard F Leonard, Lebron, Towns
1* G Holiday, Beal F J. Collins, Sabonis, Vucevic
 
Rispondi
#17
pizza siamo messi bene noi del sud Facepalm
 
Rispondi
#18
Vinciamo agili Tommeke, stai sereno
 
Rispondi
#19
3 Westbrook, Harden; Embiid, Durant, Gobert
2 Curry, Simmons; Drummond, Aldridge, Cousins
1 Lou Williams, Russell, Butler; Doncic, Randle
 
Rispondi
#20
Ho rivisto i miei voti

resta obbligatoria la regola di avere per forza un 3? perché in questo caso è così

3*** G Harden RW F voto Doncic nelle F che volevo giocarmi come G viaggia a 26.4 0.84 nelle ultime Aldridge Embiid
2** in ordine F Gobert 28 e 0.92 e Durant che sta facendo cacare nelle ultime 20... G Curry, Lou Williams, Russel
1* F Drummond Cousins Randle se rientra dall'infortunio potrebbe tornare sulle sue cifre G Simmons e Paul

0 gli altri presi in considerazione sono F McGee 14 .88 ma in sto periodo Lakers... T.Harris 21.4 0.61 ma ai Sixers potrebbe abbassare le stats ora e Turner 20.6 0.7 Ibaka 18.2 0.6 scarterei tutti gli altri
G nell'ordine Bledsoe Booker Conley Butler DDR e Fox che hanno cifre intorno i 20 fp con fppm fra 0.7-0.6

i 6 migliori in assoluto imho sono nell'ordine Harden-Embiid-Gobert-RW-LMA-Doncic che vanno fra i 43-26.4 fp con 1.1-0.84 fppm con Durant che sarebbe in mezzo se non fosse che sta mettendo brutte cifre nelle ultime 20
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)