Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiale per Club 2010
#1
Mazembe-Internacional 2-0: sorpresa africana in finale al Mondiale per club!
Continua il sogno mondiale del Mazembe. Dopo aver eliminato i messicani del Pachuca, i campioni d'Africa fanno fuori anche l'Internacional di Porto Alegre sotto gli occhi di Benitez e si qualificano a sorpresa per la finalissima di sabato, quando contenderanno il titolo di campione del mondo per club alla vincente dell'altra semifinale tra Inter e Seongnam. Decidono le reti segnate nella ripresa da Kabangu e Kalayituka. Per i brasiliani, traditi dal bomber Sobis in una serata con le polveri bagnate, si tratta della prima cocente sconfitta in questa competizione.

Mazembe-Internacional 2-0
Marcatori: 53' Kabangu (M), 86' Kalayituka (M).

Cronaca:
PRIMO TEMPO
Pronti, via e subito un'occasione per l'Internacional, che fa la partita e si rende pericoloso con Sobis che calcia alle stelle da buona posizione. Lo stesso attaccante brasiliano ci riprova su punizione (alta) dopo la prima ammonizione di Nkulukuta per un fallo su Guinazu. Botta e risposta tra numeri 11 a cavallo del 10' minuto: Kidiaba salva il risultato sulla deviazione a botta sicura di Sobis su perfetto assist di Kleber, nel capovolgimento di fronte la botta da fuori area di Kabangu impegna Renan che para in due tempi. Al quarto d'ora una punizione dalla sinistra di D'Alessandro pesca sul secondo palo Indio, il cui colpo di testa taglia tutta l'area di rigore nei pressi della linea di porta. Passano altri 5 minuti e, sul cross tagliato di Nei l'inzuccata di Tinga anticipa il portiere in uscita senza però inquadrare lo specchio. Per assistere ad un'altra emozione bisogna attendere fino allo scadere del primo tempo, quando Wilson Matias sfiora la traversa con una spettacolare semirovesciata.

SECONDO TEMPO
Prima di riprendere il gioco, tutti i giocatori del Mazembe si inginocchiano sulla linea di porta a pregare. Due pericolose conclusioni dal limite, una per parte prima con Kaluyituka e poi di D'Alessandro su punizione, vengono deviate in corner dai difensori. A sorpresa il Mazembe passa in vantaggio con Kabangu, che entra in area rientrando sul destro e piazza un morbido tiro a giro sul secondo palo sfruttando alla grande una sponda aerea di Kaluyituka. La risposta dell'Internacional è affidata al solito Sobis che, agevolato da uno svarione difensivo, non ne approfitta e Kidiaba salva ancora una volta la porta degli africani. Celso Roth corre ai ripari con un doppio cambio: fuori Tinga e uno spento Alecsandro per Giuliano e Leandro Damiao. Ma il più pericoloso è sempre Sobis, che sfiora la traversa con un colpo di testa. A venti minuti dal 90° proprio Giuliano si fa respingere un tiro a colpo sicuro da Kidiaba, che salva ancora la propria porta con un altro intervento d'istinto. I congolesi si difendono con le unghie e con i denti, ma trovano anche modo di farsi vedere dalle parti di Renan, costretto a deviare in angolo un'insidiosa punizione di Kabangu. La serata sfortunata di Sobis finisce con una sostituzione: al suo posto entra Oscar. La svolta non arriva, così il Mazembe ne approfitta per chiudere i conti in contropiede con Kalayituka, che mette dentro la palla del raddoppio con un radente diagonale dal limite potente e preciso.

[i]Cristian Giudici - calciomercato.com[/i]
 
Rispondi
#2
Minchia che tagli tragressivi che c'hanno sti Congolesi...roba da far passare Lady Gaga e Rhianna come due che sono andate a scuola dalle suore!!!

Er mejo però resta lui:
[Immagine: maz_13_672-458_resize.jpg]
Reuters
:D
voglio vedè se fà la stessa cosa sullo sterrato!
 
Rispondi
#3
capigliature da idolatrare....quello con metà capelli gialli e metà rasato :adorazione:
 
Rispondi
#4
Corea - Italia con arbitro Moreno.
Ce qualche dubbio su come finirà la partita ? :D
 
Rispondi
#5
[Immagine: morenors.jpg]

L'inter gioca coma "away"..occhio ai cartellini!!!:D
 
Rispondi
#6
Per il momento Seongam-Inter 0-2 dispiace per Sneijder...
 
Rispondi
#7
Troppo poco in partita l'Inter, Seongnam che sembra più reattivo sui palloni vaganti, e si fa pericolosa ogni qualvolta si avvicina alla porta di Julione. Sui calci piazzati non ci siamo, dai ragazzi sveglia !
 
Rispondi
#8
Prima Julio Cesar ha fatto un'uscita a vuoto davvero allucinante. Blink

Comunque 'sta coppa potete solo perderla voi: senza l'Internacional (bene! Così impara a far fuori il mi Sao Paulo Asd ) in campo la strada è davvero tuta in discesa...
 
Rispondi
#9
A me sto Mazembe fa proprio paura. Una squadra fortissima fisicamente che a quanto ho capito è ottima anche tatticamente (cosa inusuale per un africana).

PS : Ho leggermente esagerato nel commento di prima, comunque non m'è sembrata una grandissima Inter
 
Rispondi
#10
Mah, spero che il tuo sia un post scaramantico. Asd Non ho visto giocare 'sti tizi, ma aver addirittura paura... Blink
 
Rispondi
#11
Manete !! E sono 5, a un passo dal grande Barça (mannaggia per la Supercoppa).
Questa coppa s'è vinta a Madrid più che qui
 
Rispondi
#12
Questa coppa l'avete vinta solo a Madrid dai, ma che gente c'era quest'anno... -.-

Io, in teoria, son anche d'accordo ad allargare l'intercontinentale a tutti i vincitori dei tornei continentali, ma ancora non ci siamo proprio, il livello è troppo troppo basso. Meglio tornare a Europa vs. Sud America... Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)