Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dichiarazioni del dopogara
#1
Tutte le dichiarazioni a caldo dopo la 20esima tappa del Tour. L'australiano, in maglia gialla, aspetta Parigi prima di festeggiare, ma intanto si lascia andare a una dedica per il suo preparatore, mancato da poco



EVANS DEDICA IL SUCCESSO A SASSI - "Ci crederò solo quando arriverò a Parigi". Cadel Evans ancora non ci crede e ha già la prima dedica, alla memoria di Aldo Sassi, il direttore generale del Centro Mapei Sport di Castellanza, stroncato da un male incurabile lo scorso dicembre e preparatore di Evans come di Ivan Basso. "Sassi mi disse che ero un grande corridore e che potevo vincere il Tour - le parole commosse dell'ex iridato in maglia gialla - Questo successo è per lui, ha sempre creduto in me sin dall'ottobre del 2001 e mi ha accompagnato negli ultimi dieci anni". "Avevo tanta voglia - ha aggiunto poi Evans - e ho provato a vincere Tour e tappa. In questi momenti si trova una spinta in più, normalmente mi sarei sentito già vuoto. Nel 2007 e 2008 (quando arrivò secondo, ndr) ebbi sfortuna e tante difficoltà, ancora non me ne rendo conto...".

CUNEGO ACQUISTA FIDUCIA - "Era difficile con tanto vento contro e quelle due salite nel mezzo che non mi hanno permesso di trovare ritmo. Sono andato benino negli ultimo 10-15 chilometri, quelli più regolari: sapevo che sarebbe stato difficile, ho superato anche questa. Torno a casa felice, con la consapevolezza di poter stare con i migliori. Sono andato molto bene in salita, la crono è il mio punto debole ma ho fatto un bel Tour, grazie anche ad una squadra forte, che mi ha supportato".

Fonte:Eurosport
 
Rispondi
#2
Se qualcuno di classifica lo attacca a Parigi perdera' il sostegno di ogni tifoso, comunque ha ragione: non si sa mai.
 
Rispondi
#3
Più che altro perde credibilità, diventerebbe la barzelletta del Tour Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)