Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
(Dis)servizio Rai
Polemiche in casa Genovesi. Parla Fabio:"La Rai al Giro d'Italia mi aveva promesso di affidarmi la telecronaca della Japan Cup ma adesso mi comunicano che non hanno i diritti"
 
Rispondi
Bello l'inizio di telecronaca su Rai 2, ma ci tengo a dire una cosa

https://m.youtube.com/watch?v=ygamWCmORxY
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
Cos'hanno detto? Ahah
 
Rispondi
Martinez sta facendo un capolavoro.
 
Rispondi
(29-05-2021, 04:34 PM)Giugurta Ha scritto: Cos'hanno detto? Ahah

Da 12:24 in poi 

https://www.raiplay.it/video/2021/05/Cic...8f10d.html
 
Rispondi
Quest'anno ho apprezzato le dirette integrali, più spazio per capire e seguire la corsa, con le partenze e la formazione delle fughe, a volte con qualche buon commento di Saligari. 
Per il resto solita squadra RAI, ingessata e con i soliti automi, quando va bene. Troppe difficoltà per le dirette con il maltempo, devono sicuramente esserci soluzioni migliori. 
Dal giusto riconoscimento a motociclisti e staff sono passati ad un auto - incensamento da voltastomaco. Crollo di Rizzato, spesso discreto dalla moto cronaca, con complimenti a Pancani da nausea vera. 
Pancani no comment, non serve, il "grande giornalista e grande uomo di Rizzato" non sa fare cronaca e non sempre guarda bene la corsa, impegnato a preparare la frase successiva. 
Purtroppo boccio Giada Borgato. Come "commento tecnico" non le ho sentito dire una sola cosa interessante in 20 giorni. Non legge la corsa, non riesce a immaginare sviluppi plausibili, le rare volte che ha provato a farlo, sulla scia dell'essere d'accordo su qualche strombolata di Pancani, ha detto non poche sciocchezze. Dopo un paio di opinioni diverse su Nibali a inizio Giro, ha infilato una sequenza di "sì", "sono d'accordo" ed "è vero" sulle finte domande di Pancani che le hanno fatto realizzare un 737 su 739 invidiabile. Presenza simpatica, almeno non soporifera come Bugno, ma la bocciatura mi sembra netta. 
Ben poco da Cassani, qualche ricordo o dettaglio, qualche "tizio pedala bene". Se non ci fosse stato era uguale. 
Stomachevoli sensazioni di ruoli legati a potere. 
 
Rispondi
Il modo in cui per i corridori italiani (e non parliamo poi di Nibali...) si disegnano in cronaca vere e proprie epopee è davvero modesto e provinciale, poco rispettoso verso una cultura dello sport più ampia e universale. 
E' in gara nella crono Bettiol e via con la leggenda di stradella, dove non ha solo vinto ma ha frantumato gli avversari, "massacrando mentalmente", ci spiega la Borgato, Cavagna. Che significa "massacrando mentalmente"?? Tra l'altro, quel giorno non un complimento alla bellissima azione di Cavagna, l'avesse fatta  un azzurro... 
Tra l'altro, la Borgato si sta pancanizzando, con pause e ripartenze nei toni della voce. Come dire due Pancani a fare la cronaca... 
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
Ho notato anch'io che Borgato si sta plasmando a immagine e somiglianza di Pancani.

Un vero peccato.
 
Rispondi
Grande delusione Giada Borgato Triste
 
Rispondi
(30-05-2021, 03:58 PM)OldGibi Ha scritto:
Il modo in cui per i corridori italiani (e non parliamo poi di Nibali...) si disegnano in cronaca vere e proprie epopee è davvero modesto e provinciale, poco rispettoso verso una cultura dello sport più ampia e universale. 
E' in gara nella crono Bettiol e via con la leggenda di stradella, dove non ha solo vinto ma ha frantumato gli avversari, "massacrando mentalmente", ci spiega la Borgato, Cavagna. Che significa "massacrando mentalmente"?? Tra l'altro, quel giorno non un complimento alla bellissima azione di Cavagna, l'avesse fatta  un azzurro... 
Tra l'altro, la Borgato si sta pancanizzando, con pause e ripartenze nei toni della voce. Come dire due Pancani a fare la cronaca... 
Pure con bernal...
Ieri ads..viene da un piccolo villaggio colombiano 
Zipaquira 134mila..
Più grande di bergamo
 
Rispondi
Pensavo fosse italiano Bernal.
 
Rispondi
TIM MERLIER NON RISPETTOSO NEI CONFRONTI DEL GIRO D'ITALIA.

Effettivamente doveva sciropparsi due settimane di montagne, senza mezza occasione per lui, perché sì.

E anche per quest'anno, abbiamo trovato il cattivo invasore straniero.
 
Rispondi
Il ritiro di Nizzolo invece ? Tutt'appost ?
 
Rispondi
Egan Bernal ovviamente Italianizzato al massimo dal loro storytelling
 
Rispondi
E neanche si accorgono dell'arrivo risicatissimo tra Almeida e Martinez che si giocano la quinta piazza...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di samuxsafe
(30-05-2021, 04:59 PM)samuxsafe Ha scritto: E neanche si accorgono dell'arrivo risicatissimo tra Almeida e Martinez che si giocano la quinta piazza...


Perché non sanno cosa sia cronaca, e poi non sono nemmeno italiani i corridori interessati... L'importante è chiacchierare tra loro. 

Pancani dovrebbe vedere tante tappe commentate da Adriano De Zan. E andare a scuola di giornalismo. 


Edit: occhio che Giada Borgato si arrabbia quando si dice che il ciclismo italiano è messo male. 

Edit 2: sono riusciti a non dire una parola su tantissimi corridori come Daniel Martin, Vlasov, Bardet, ecc. . Mancanza di rispetto, mancanza di professionalità. 

Edit 3: non solo Bernal è quasi italiano ma anche la Ineos... ANCHE BASTA
 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Brutta brutta brutta giornata.

Buon 1932 a tutti voi.
 
Rispondi
Quanti violini babba bia
 
Rispondi
Della tappa di oggi da quando ho acceso hanno commentato solo gli intertempi di Caruso e Bernal, detto il nome del corridore che arrivava e basta, il resto chiacchiere. Non è possibile dai, bisognerebbe farglielo notare.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Peggior cronaca del Giro d'Italia RAI......di sempre ? Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)