Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
(Dis)servizio Rai
#41
Non è possibile che su 3 canali non siano riusciti a trasmettere l'arrivo della San Sebastian... non è possibile...
 
Rispondi
#42
Beh in Svizzera ci sono 6 canali e devo dire la stessa cosa, Francia? Idem.

Che delusione pero'... e su Eurosport facevan vedere beach football o quella roba...

Ah il peggio è che durante il Break fatto per la premiazione gli appassionati di pallanuoto avevano gia' cambiato canale dato che pensavano che la trasmissione fosse finita definitivamente.. Confuso
 
Rispondi
#43
Io non mi scandalizzerei più di tanto, insomma, il mondiale di Pallanuoto è un evento. Io dico che han sbagliato a far gia capire chi ha vinto. Insomma, potevano mantenere un po di incertezza..
 
Rispondi
#44
Far vedere il podio e non mandare i chilometri finali potevano benissimo evitarlo...poi comunque hanno tre canali, su raisport2 c'era la gp2 che non credo sia seguita da anima vivente. Potevano gestirla meglio sta cosa. La Clasica è parecchio sfigata con la tv :D
 
Rispondi
#45
Ma scusami, allora RaiSport 1 e 2 a cosa servirebbero..??! Vorrei ricordar poi che son stati spesi soldi PUBBLICI per poter trasmettere in diretta San Sebastian...
 
Rispondi
#46
Uno schifo

Maledizione io dico,è finita questa benedetta partita,basta,non rompeteci i maroni anche con la premiazione quando mancano 5 Km...

E quell'idiota dallo studio rai che a ogni interruzione si metteva a ridire per un minuto le stesse cose!?

Scandalosi,devono vergognarsi...

C****o devi far vedere 'sta cavolo di partita allora metti San Sebastian su Rai Sport 1 no!?
Cosa diavolo servivano due canali per uno stesso evento...
 
Rispondi
#47
Siete piu fortunati di noi, pero. Qua nulla San Sebastien.

Lo dovuto seguire (non live ovviamente) su steephill solo Triste
 
Rispondi
#48
(30-07-2011, 08:33 PM)ElPurito95 Ha scritto: Uno schifo

Maledizione io dico,è finita questa benedetta partita,basta,non rompeteci i maroni anche con la premiazione quando mancano 5 Km...

E quell'idiota dallo studio rai che a ogni interruzione si metteva a ridire per un minuto le stesse cose!?

Scandalosi,devono vergognarsi...

C****o devi far vedere 'sta cavolo di partita allora metti San Sebastian su Rai Sport 1 no!?
Cosa diavolo servivano due canali per uno stesso evento...

Credo che non possano far vedere due cose diverse su Raisport1 e Rai3. Se ci fai caso quello che fanno su Rai3 (o 2) sta sempre anche su uno tra Raisport1 e 2.
 
Rispondi
#49
(30-07-2011, 08:11 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ma scusami, allora RaiSport 1 e 2 a cosa servirebbero..??! Vorrei ricordar poi che son stati spesi soldi PUBBLICI per poter trasmettere in diretta San Sebastian...

Scusa, avevo considerato solo Rai 3, ma in effetti ci sono anche Raisport 1 e 2. Allora in questo caso non dobbiamo dimenticarci che Raisport 2 è stato designato come il canale del ciclismo, ma se non fan vedere la Classica di San Sebastian in diretta, non si può più considerare tale.
 
Rispondi
#50
Una genialata insomma,il bello è che avranno pure pagato i diritti per trasmettere la corsa
 
Rispondi
#51
non so voi ma non ho apprezzato il taglio ai -5 dalla fine...non so se poi sono tornati in collegamento....
io ho spento. ora alle 22...sperando che sia quello l'orario vedo di beccare il resto su raisport...per ora non ho idea di chi abbia vinto la San Sebastian (penso Van AvermaetSisi )
 
Rispondi
#52
Per rovinarti la festa:
Ha vinto...
ma secondo me potevano almeno registrare la premiazione del nuoto e farla vedere dopo l'arrivo, poi boh i tifosi del nuoto diranno il contrario Confuso
 
Rispondi
#53
Secondo me potevano mettere la partita di pallanuoto su rai2, visto che la mattina dalle 12 alle 13 il nuoto lo trasmettono pure lì e non so se anche la notte, anche perchè si sapeva da una settimana che alle 15.45 ci doveva essere il ciclismo, poi vabbè hanno messo la pallanuoto, però appena finita la partita, visto che era anche su raisport1 e potevano continuare a fare la diretta lì e passa subito al ciclismo, visto che al tour hai avuto 1-2 milioni di telespettatori e magari vogliono vedersi San sebastian invece di farti ascolto sul nuoto in attesa del collegamento, poi appena è arrivato il collegamento mancavano 20 km, ho detto, almeno 20 km me li vedo, no dopo 5 minuti pubblicità, ma che cavolo, sulla pallanuoto non l'hai fatto e lo fai ora, poi mancano 5 km e tolgono di nuovo la linea per mandare la premiazione, ma almeno mandala su rai3 solo per la premiazione degli italiani e dell'inno e poi subito a ridare il collegamento al ciclismo, no tutta la premiazione e poi altri 5-10 minuti a parlare di cazzate, ma continua a parlare su raisport 1, oggi se non ho rotto il televisore è perchè ho quello in camera e non ho intenzione di comprarne una nuova altrimenti l'avrei buttata dal 3° piano
 
Rispondi
#54
(30-07-2011, 09:30 PM)Andie88 Ha scritto: Secondo me potevano mettere la partita di pallanuoto su rai2, visto che la mattina dalle 12 alle 13 il nuoto lo trasmettono pure lì e non so se anche la notte, anche perchè si sapeva da una settimana che alle 15.45 ci doveva essere il ciclismo, poi vabbè hanno messo la pallanuoto, però appena finita la partita, visto che era anche su raisport1 e potevano continuare a fare la diretta lì e passa subito al ciclismo, visto che al tour hai avuto 1-2 milioni di telespettatori e magari vogliono vedersi San sebastian invece di farti ascolto sul nuoto in attesa del collegamento, poi appena è arrivato il collegamento mancavano 20 km, ho detto, almeno 20 km me li vedo, no dopo 5 minuti pubblicità, ma che cavolo, sulla pallanuoto non l'hai fatto e lo fai ora, poi mancano 5 km e tolgono di nuovo la linea per mandare la premiazione, ma almeno mandala su rai3 solo per la premiazione degli italiani e dell'inno e poi subito a ridare il collegamento al ciclismo, no tutta la premiazione e poi altri 5-10 minuti a parlare di cazzate, ma continua a parlare su raisport 1, oggi se non ho rotto il televisore è perchè ho quello in camera e non ho intenzione di comprarne una nuova altrimenti l'avrei buttata dal 3° piano
Ahah Ahah Ahah Verissimo hai centrato il punto Sisi e alla fine... sugli altri canali cosa c'era? Magari si parlava del GF ancora... mah... sui canali svizzeri facevano vedere un film degli anni '20 e sull'altro canale il tennis con la coppa Davis ma boh è deludente... :-/
 
Rispondi
#55
E' vero stavolta si sono superati proprio...per fortuna che c'era lo streaming della tv spagnola
 
Rispondi
#56
Crisi Auditel, Zomegnan:"Esposti al ridicolo nei confronti del mondo normale", Berton:"La TV è vecchia"
Qualche giorno dopo di noi, anche Angelo Zomegnan, ex patron del Giro e acuto osservatore del mondo del pedale, ha lanciato un grido d’allarme per provare a salvare l’emorragia di telespettatori che sta purtroppo coinvolgendo il ciclismo. I dati di Strade Bianche e Tirreno sono drammatici e gli investimenti, non solo economici, messi in campo dalla Rai non stanno raccogliendo il favore del pubblico.

Andrea Berton, commentatore di Eurosport, attraverso Twitter ha risposto a Zomegnan scrivendo:”La tv è vecchia, nessuna idea nuova. Su youtube ho rivisto corse degli anni Settanta. Beh erano persino meglio.” Il bravo Andrea, all’interno del limite dei 140 caratteri di Twitter, ha espresso il pensiero di tanti appassionati di ciclismo.

Zomegnan nell’intervento sul suo blog ha chiamato a raccolta tutte le intelligenze del ciclismo televisivo, lanciando un appello ad Aldo Grasso, noto critico del Corriere della Sera, affinché sappia dare qualche consiglio a chi è incaricato di allestire una produzione accattivante per il pubblico. Aldo Grasso ha sempre definito il Bulbarellisimo come “inutile e dannoso”.

Tutto nella vita è soggetto ad una verifica da parte di altri: il negoziante giornalmente ha la sua verifica nell’incasso, il direttore di un giornale nelle vendite, il conduttore e gli autori di qualsiasi programma Tv vengono giudicati dall’Auditel, persino noi al mattino la prima cosa che facciamo è guardare i dati di accesso del giorno prima e su quelli facciamo una riflessione. Nel “bulbarellismo” (ci perdoni Aldo Grasso per la citazione) l’Auditel non conta nulla, quel modo di fare ciclismo non piace e continua a prendere schiaffi e anziché essere da stimolo per raddrizzare la mira, si prosegue su quella strada. Il massimo del masochismo.

Come ha giustamente scritto Andrea Berton nel sui Tweet, a chi produce ciclismo in TV mancano le idee. Lo stile di una trasmissione ciclistica è esattamente quella degli anni ottanta, bisognerebbe però considerare che il mondo (ed in particolare la TV) negli ultimi 10-15 anni è totalmente cambiato.

Chiariamo sin da subito, che la nostra non è una crociata contro il ciclismo in TV, ben venga e più ce n’è e meglio è, la nostra è una riflessione su questo modo di fare ciclismo in TV.

Ad esempio, lo scorso Fiandre ha proposto delle novità molto apprezzate dal popolo del ciclismo, come ad esempio l’inserimento di microcamere sulle ammiraglie e la trasmissione delle comunicazioni radio tra squadre e corridori. Invece, la novità del Fiandre è rimasta tale senza che né Rai né France 2 abbiano saputo coglierla e proporla anche nelle tappe dei Grandi Giri. Questa non è l’unica novità che la Rai potrebbe proporre, in una parola potremmo dire che RaiSport è vecchia.

In occasione dell’ultima telecronaca di Bulbarelli, Aldo Grasso ha scritto:”Il fatto è che dietro la bella notizia se ne na­sconde una assai tragica: Auro Gold Bulbarelli è stato nomina­to vicedirettore di Raisport. In base a quali meriti non è dato sapere, perché se stiamo alla qualità delle sue telecronache qualcosa non torna. Pare che Auro Gold goda delle simpatie della Lega di Um­berto Bossi, un partito che si è sempre opposto alla lottizza­zione. Smessi i panni pleonastici del telecronista, Auro Gold metterà la sua ovvietà al servizio del Servizio pubbli­co. Evviva!”

Vuoi vedere che anche questa volta Aldo Grasso ci ha azzeccato …

ciclismo-online.it
 
Rispondi
#57
Piccolo OT, ma neanche troppo.
Io ho trovato la telecronaca di ieri sera una vergogna.
 
Rispondi
#58
Ma pensate veramente che con le microcamere in macchina (ottima idea) cambieranno i dati auditel?? Mi spiego, chi non segue il ciclismo abitualmente decide di punto in bianco di mettere su Rai3/Raisport2 perché ci sono le microcamere?

Sapete come la penso, il problema per me è la mancanza di un Contador o un Gilbert italiano, il fatto che i mass-media snobbano il ciclismo (parlandone solo in termini di doping) e una mancata buona pubblicità da parte dell'emittente televisiva per la corsa che trasmettano. Pubblicità ovviamente non solo sul canale tematico o durante radiocorsa...
 
Rispondi
#59
Manca un personaggio di spicco un po fuori dagli schemi. Ci vorrebbe un Balotelli! Campione assoluto ma che qualche volta si piglia su dal ritiro della squadra, se ne va a mignotte e torna ubriaco con il giorno dopo la tappa dello zoncolan!
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di terateo
#60
(16-03-2012, 03:30 PM)terateo Ha scritto: Manca un personaggio di spicco un po fuori dagli schemi. Ci vorrebbe un Balotelli! Campione assoluto ma che qualche volta si piglia su dal ritiro della squadra, se ne va a mignotte e torna ubriaco con il giorno dopo la tappa dello zoncolan!

Un Bode Miller, uno con classe e carisma da vendere!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)