Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doha 2016: la vostra nazionale
#1
Question 
Non chiedo quale sarà la nazionale che schiereremo a Doha, ma sarei curioso di sapere i 9 corridori che convochereste se voi foste ct dell'Italia. Ovviamente motivando le vostre scelte.

Via alle selezioni! :D
 
Rispondi
#2
Elia Viviani: (prima punta)  Elia come velocista su cui puntare perchè, anche se è poco costante, è l'unico che in certi casi ha battuto sia Cav che Kittel

Giacomo Nizzolo: (seconda punta) dato che viviani non da garanzie al 100%, Nizzolo potrebbe fare da  ultimo uomo per Viviani o come velocista di riserva se Elia rimane attardato

Jacopo Guarnieri: (ultimo/penultimo uomo del treno) è l'ultimo uomo di Kristoff e sarebbe utile in un eventuale treno 

Daniele Bennati: (gregario) è uno dei migliori a sapersi muovere nel gruppo,  nel caso ci dovesse essere del vento forte uno come il benna sarebbe decisivo 

Matteo Tosatto: (gregario) stesso discorso di Bennati, in più visto l'esperienza può essere il Ct in gruppo

Manuel Quinziato: (gregario) stesso discorso di Bennati e Tosatto

Daniel Oss: (battitore libero/gregario) anche lui molto abile in gruppo come benna e il toso può svolgere il lavoro sporco, ma all'evenienza potrebbe anche inserirsi in qualche azione interessante

Fabio Felline: (battitore libero/gregario) ha un discreto spunto veloce, potrebbe inserirsi in qualche azione da lontano

Matteo Trentin: (battitore libero) ha vinto l'ultima Parigi-Tours, è molto veloce, in qualsiasi azione farebbe paura a molti

Riserva
Marco Marcato: se dovesse liberarsi un posto potrebbe essere utile, nelle corse al nord sta facendo discretamente bene con la wanty, per lui un caso un ruolo di gregario

Crono
Adriano Malori: se dovesse riprendersi ( si sta già allenando) sarebbe l'uomo di punta, potrebbe arrivare anche abbastanza fresco. Ovvio che l'incidente potrebbe incidere parecchio.

Moreno Moser: non abbiamo molto di meglio, l'anno scorso stupì, potrebbe ripetersi

Squadra fatta considerando che non dovremmo fare la corsa, ma anzi movimentarla. Comunque gente come Felline, Oss e Trentin può essere molto duttile e svolgere più ruoli.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#3
Concordo in pieno con Jussi, forse solo sulla riserva sono scettico.
Mentre per la cronometro uno spazio per il campione nazionale lo troverei.

Ah, e Nizzolo e Viviani per me devono essere considerati con pari dignità, non che uno debba lavorare per l'altro.
 
Rispondi
#4
Una scelta, prima o poi, dovrai farla.
Nizzolo forse meglio di Viviani, visto che quest'ultimo ha avuto una stagione già abbastanza intensa.

Nella mia nazionale comunque l'idea del doppio velocista non mi fa impazzire...
 
Rispondi
#5
Ma Viviani dopo l'oro olimpico dormirà sonny tranquilli fino alla prossima stagione.
Penso che stia già facendo ampie baldorie che gli comprometteranno il resto dell'annata. Credo che sarà lui stesso a dire a Cassani di non essere convocato.

Dovremo dunque accontentarci di Nizzolo come capitano unico, con Guarnieri e Bennati come apripista.
Trentin e Felline per eventuali fughe interessanti.

E comunque questo mondiale non lo dobbiamo animare per nessuna ragione al mondo, tanto sappiamo che è quasi perso in partenza... noi dobbiamo solo stare coperti e attendere le iniziative altrui. Sono Germania, Inghilterra, Norvegia e Francia che devono "farsi vedere".


NAZIONALE AZZURRA GIUGURTA

Nizzolo ©
Felline
Trentin
Bennati
Guarnieri
Tosatto
Oss
Colbrelli
Pozzato
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#6
Ecco, questa nazionale si avvicina abbastanza alla mia.

C'è la scommessa Pozzato, il dubbio Viviani. L'unico modo per tenerlo fuori però può essere proprio sotto sua richiesta: sennò rischi di rovinare il rapporto.
 
Rispondi
#7
Se non ricordo male dopo l'oro Viviani disse di puntare ora al mondiale. Poi se ha cambiato idea non so
Pozzato se avesse voglia di fare il corridore sarebbe utile, ma per quello dimostrato ultimamente lo porterei come mascotte della nazionale
 
Rispondi
#8
E' dura ritrovare un picco massimo di forma dopo solo 2 mesi.
Soprattutto se sei riuscito ad entrare nell'olimpo dei grandi vincendo un oro olimpico... col conseguente senso di appagamento e diminuizione (temporanea) dell'agonismo.

Ma teoricamente Viviani dovrebbe essere il capitano. L'ho escluso dalla mia lista, perché secondo me sarà lui stesso a dare forfait, non sentendo più la gamba dell'Olimpiade.
 
Rispondi
#9
A cosa potrebbe servire un ex corridore come Pozzato?
 
Rispondi
#10
Viviani
Nizzolo
Guarnieri
Bennati
Tosatto
Moser
Oss
Quinziato
Trentin
 
Rispondi
#11
Ma nessuno dice Sabatini? Come ultimo uomo mi piace forse anche più di Guarnieri...
 
Rispondi
#12
Ha fatto perdere un sacco di volate a Kittel allo scorso Tour. Comunque anche lui potrebbe starci, però Guarnieri in caso di corsa ventosa lo preferisco a Sabatini...
 
Rispondi
#13
Mah, addossare tutta la colpa del fallimento Etixx a Sabatini mi pare esagerato.

Tony Martin ha dato un contributo misero rispetto al passato, e lo stesso Kittel non è che ha presentato la sua versione migliore (tra l'altro, pure nell'unica tappa vinta, inizialmente l'aveva un po' scazzata)
 
Rispondi
#14
per me , in ordine di importanza, Nizzolo, Viviani, Trentin a questo punto Valerio Conti perche' non e'che abbiamo italiani vincenti e Gasparotto, che e' l italiano che ha vinto la corsa piu' importante e potrebbe avere l intelligenza tattica di seguire GVA e Sagan che non penso faranno le comparse. Sonny Colbrelli . gli ultimi 3 posti vedrei chi fa bene in spagna l 8 e il 10 che sono corse di fondo sperando di scoprire Felline, e il lombardia sperando di trovare un velocista che tiene, ma anche se facesse bene Ulissi il posto di doha per me e' suo. e i velocisti che osservero' sono Bonifazio, Fedi, Cimolai, J Guarneri. chi non parte, escluso. ultimo nome sotto osservazione Moreno Moser. a differenza di Voi non porterei Mai a nessun mondiale gente che mena come Quinzato Oss Gatto. detesto quando e' via la fuga senza di noi. un Fedi ce lo lasceranno anche andare via e se e ' con blasonati puo' anche non collaborare. lo stesso per Valerio Conti Bonifazio e Cimolai
 
Rispondi
#15
E non dimenticare De Marchi che ad Amburgo è andato vicino alla vittoria ed anche Bettiol che a Plouay è arrivato secondo !
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
#16
hai ragione, quelle 2 corse me le sono perse. adesso saranno importanti le 2 canadesi montreal e quebec?.
certo che leggendo come e' andata..mi pare che e Nizzolo che e' andato a prenderlo con tattica suicida mah
 
Rispondi
#17
William Bau ha ragione. Non è necessario portare troppi passisti. Tra Oss, Quinziato, Tosatto e Bennati ne basta solo uno: direi la Pantera.

Per il resto aspettiamo di vedere cosa fa viviani al Tour of Britain. Se dà un bel segnale va portato assolutamente, mentre Nizzolo dopo il Campionato Italiano, non mi sembra proprio brillante.

Insomma, il tutto potrebbe cambiare e diventare così

Capitano: Elia Viviani

Treno di Viviani: Bennati-Sabatini-Guarnieri

Passisti (che devono entrare in scena il meno possibile, visto che non siamo la nazionale di riferimento e non dobbiamo lavorare in testa al gurppo): Bennati (ruolo-bis) - Moser .

4 battitori liberi: Felline-Trentin-Ulissi-Moscon/Conti

Comunque in un mondiale così è impossibile per noi vincere o far podio. Quindi cerchiamo di correre sulle spalle degli altri.
 
Rispondi
#18
C'è Modolo che è arrivato quarto a Bruxelles, l'ho osservato e sembra in forma
 
Rispondi
#19
Con la vittoria di oggi Brambilla si prende i gradi di capitano per Doha!
 
Rispondi
#20
(27-08-2016, 09:37 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Elia Viviani: (prima punta)  Elia come velocista su cui puntare perchè, anche se è poco costante, è l'unico che in certi casi ha battuto sia Cav che Kittel

A me Viviani pare costante, più che altro è uno che fa fatica a vincere perché bravo è bravo, ma non eccelle né sull'esplosività né sulla progressione.

(29-08-2016, 10:10 AM)Joe Falchetto Ha scritto: Ma nessuno dice Sabatini? Come ultimo uomo mi piace forse anche più di Guarnieri...

Al Tour Sabatini è stato disastroso però.

In generale possiamo fare una nazionale della madonna, ma con un capitano non all'altezza, con tutto il bene che posso volere a Viviani.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)