Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Domenico Pozzovivo
#41
Vince Paruzzo!

https://www.ilnuovociclismo.com/forum/rep...p?uid=2027
 
Rispondi
#42
Pozzovivo: «Tolto i ferri, ora penso a Liegi, Giro e Valentina»
Il corridore Lucano è in ritiro in questi giorni sull'Etna

È salito sull’Etna, con la sua Valentina, che porterà all’altare il prossimo 8 agosto. Domenico Pozzovivo guarda dall’alto la sua stagione e punta dritto lo sguardo verso Liegi, dove ha un conto aperto da almeno un anno. «L’anno scorso ho dimostrato di poter lottare fino alla fine, se solo avessi avuto un pizzico di fortuna in più – dice sereno come sempre il corridore lucano che corre per l’Ag2r, è sta già parlando con il team transalpino per il prolungamento del contratto che scadrà alla fine della prossima stagione -. Ora sto bene – dice a tuttobiciweb.it -: a fine gennaio mi sono fatto operare per rimuovere dalla mia gamba destra una placca e dodici viti. Sono tornato alla clinica Santa Maria di Bolzano, dove il professor Moroder mi aveva operato il 10 agosto dello scorso anno (un gatto gli aveva tagliato la strada, mentre era in allenamento sulle strade del Trentino, e lui si è schiantato contro il “guard-rail” procurandosi la frattura della tibia e del perone, ndr). Sono dovuto stare fermo per una settimana, anche perché avevo 20 punti di sutura e dovevo fare in modo che l’edema si riassorbisse al meglio. Poi sono tornato in bicicletta e ora sono qui sull’Etna per rifinire la preparazione».

Mercoledì sarai al via della Tirreno.
«Esattamente. Quello è il mio ritorno alle competizioni dopo l’esordio stagionale in Australia».

Sei al rifugio Sapienza?
«Io vengo sempre qui, da anni, ormai questa è una famiglia».

A proposito di famiglia, ad agosto porterai all’altare Valentina Conte, la tua fidanzata.
«Ci sposeremo l’8 agosto, giorno di San Domenico. Viviamo assieme già da settembre, nella nostra nuova casa di Rende in provincia di Cosenza. Lei studia ancora, le mancano pochi esami alla facoltà di Ingegneria. Lei di ciclismo non sapeva tantissimo, ma da assessore allo sport del Comune di Cassano all’Ionio, quando lo conosciuta, era molto appassionata di sport. Ora si è specializzata in ciclismo».

Dopo la Tirreno quale sarà il tuo programma?
«Dopo la corsa dei Due Mari faccio il Catalonia e poi ai primi di aprile torno in altura, in Val Senales, ad oltre 3.200 metri. Poi torno giù per correre il Trentino, la Liegi e il Giro. Inutile che ti dica che sogno un grande risultato alla “doyenne”, così come al Giro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#43
Pozzovivo: «Torno tra un mese, farò il Giro di Svizzera»
«Ero nella condizione della vita, voglio ricominciare presto»

Ha il volto evidentemente tumefatto, gli sono stati applicati 25 punti di sutura attorno all'occhio destro, ma Domenico Pozzovivo pensa già al futuro: «Ho dormito qualche ora e ho fatto progetti per il futuro - ha detto il lucano ai colleghi di Gazzetta.it -. Ero nella condizione migliore della vita e voglio tornare presto: ci vediami tra un mese, voglio fare il Giro di Svizzera e a quel punto sarò già competitivo».
Nella giornata di oggi il corridore della AG2r sarà raggiunto dalla fidanzata Valentina e nel tardo pomeriggio i sanitari dell'Ospedale San Martino di Genova decideranno se dimettere il corridore oppure trattenerlo in osservazione fino a domattina.
A Raisport, poi, Pozzovivo gha detto: «Voglio tranquillizzare i miei genitori e la mia fidanzata Valentina, so che hanno passato momenti davvero difficili. E tranquillixxo anche i miei compagni di squadra: ho visto le immagini della caduta, c'era Dupont che era terrorizzato: ragazzi sto bene e continuate a dare il massimo in questo Giro. Io sto bene, ho qualche escoriazione e un po' di botte, ma voglio tornare al più presto in bicicletta».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#44
Pozzovivo: guerriero fasciato, ma pur sempre guerriero
Il lucano ha lasciato l'ospedale di Genova

[Immagine: showimg.php?cod=79510&resize=10&tp=n]

Domenico Pozzovivo ha lasciato l'ospedale San Martino di Genova nel pomeriggio di ieri, accompagnato dalla fidanzata Valentina: per lui, viaggio in auto fino a Pisa e poi volo per Lamezia Terme e quindi il rientro a casa. Fasciato du tutti gli arti e al volto, Pozzovivo conferma la sua tempra: «Non vedo l'ora di salire in bicicletta, ho dei nuovi obiettivi da inseguire».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#45
con le bende sembra più alto
 
Rispondi
#46
Ag2r, Pozzovivo ha ripreso ad allenarsi
Il lucano era caduto al Giro sulle strade della Liguria

Domenico Pozzovivo ha ripreso ad allenarsi. Protagonista di una brutta caduta in occasione della terza tappa del Giro d'Italia, il piccolo campione lucano ha recuperato completamente da botte e ferite e ha ripreso ad allenarsi sul serio, dopo aver fatto ricorso per lunghi giorni ai rulli per cercare di mantenere per quanto possibile la condizione. A dare l'annuncio ufficiale della riopresa dell'attività è stata la AG2r con un tweet postato questa mattina. Bentornato, Domenico.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#47
Domenico Pozzovivo torna in gara al Tour de Suisse. Per il lucano obiettivi campionato italiano e Vuelta
Dopo la brutta caduta patita nella terza tappa del Giro d'Italia, Domenico Pozzovivo è pronto a rientrare in gruppo. Il forte scalatore dell'AG2R La Mondiale sarà al via del Tour de Suisse in partenza sabato a Risch-Rotkreutz. Al sito della propria formazione il lucano ha dichiarato: «Sto bene, dopo aver ripreso ad allenarmi già lo scorso 19 maggio. I successivi controlli neurologici hanno confermato che il recupero procede perfettamente. Sono stato particolarmente felice che la condizione fisica sia tornata rapidamente dopo la caduta».
In merito all'aspetto agonistico Pozzovivo ha aggiunto: «Ho tanta voglia di tornare in gruppo; al Tour de Suisse penserò a correre giorno per giorno. Spero di uscire con una buona gamba in vista del campionato italiano. A luglio staccherò un po', come previsto ad inizio stagione, in vista della preparazione alla Vuelta a España. Come antipasto alla corsa spagnola tornerò a gareggiare al Tour de l'Ain ad inizio a metà agosto».

cicloweb.it
 
Rispondi
#48
Domenico Pozzovivo e Valentina Conte convolano a nozze

[Immagine: Domenico-e-Valentina-Pozzovivo.jpg]

Sabato 8 agosto si celebrano le nozze di Domenico Pozzovivo e Valentina Conte. La cerimonia religiosa si terrà nella Basilica della Cattedrale della Diocesi di Cassano allo Jonio (Cosenza). Nella stessa, lo scorso 21 giugno, la coppia aveva ricevuto la benedizione direttamente da Papa Francesco.

Il presidente della Federciclismo Basilicata, Carmine Acquasanta, a nome di tutto il direttivo del comitato regionale e degli addetti ai lavori del ciclismo lucano, formula i migliori auguri ai due neo sposi: “Il traguardo più bello della vostra vita è finalmente alle porte. Alla giovane e simpatica coppia, gli auguri per una lunga vita serena e ricca di soddisfazioni”.

Dopo il matrimonio, Pozzovivo sarà al via della Vuelta di Spagna con l’obiettivo di migliorare il suo sesto posto conseguito nel 2013 e lottare per la maglia roja di leader della classifica generale assieme ad altri big come Vincenzo Nibali, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Joaquin Rodriguez, Tejay Van Garderen, Fabio Aru e Mikel Landa.

FCI Basilicata
 
Rispondi
#49
Nell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, Domenico Pozzovivo ha annunciato l'intenzione di disputare sia il Giro d'Italia che il Tour de France. Nella corsa rosa dividerà la leadershp della Ag2r con Peraud e punta ad entrare almeno in top 5, mentre alla Grand Boucle sarà al servizio di Bardet senza però perdere di vista la generale ("un posto nei 10 sarebbe una grande soddisfazione").

Per Pozzovivo, alla quarta stagione nella squadra francese, si tratterebbe del debutto al Tour de France, arrivato ad oltre 33 anni (li compierà domani).

Il resto del suo calendario per la stagione 2016: Tour Down Under (9-24 gennaio), Tour de Oman (17-22 febbraio), Tirreno-Adriatico (9-15 marzo), Giro del Trentino (19-22 aprile), Liege-Bastogne-Liege (24 aprile), Giro d'Italia (6-29 maggio), 15 giorni di ritiro sullo Stelvio (giugno), Tour de France (2-24 luglio).
 
Rispondi
#50
Scelta giusta, un po' come facevano Simoni e Garzelli ogni tanto. Le salite del Tour secondo me sono molto adatte a lui, poi ok non può fare classifica, ma tanto non ci riesce mai neanche al Giro
 
Rispondi
#51
Sì, anch'io son convinto che si possa trovar bene sulle strade del Tour. Anche se ci arriva un po' troppo tardi. Qualche dubbio invece ce l'ho sull'impatto che potrebbe avere con la corsa francese: insomma, qualche limite sulla guida, sullo stare in gruppo ecc ce l'ha, e nelle nervose giornate del Tour potrebbe pagarlo...

La Vuelta quest'anno, con le Olimpiadi di mezzo, potrebbe essere una grande opportunità per corridori "buoni" come può essere Pozzovivo: pensavo che, alla fine, un pensierino ce l'avrebbe fatto. :-/
 
Rispondi
#52
 
Rispondi
#53
Mimmo investito in allenamento, frattura braccia e gambe
 
Rispondi
#54
Pare tibia perone e gomito
 
Rispondi
#55
Bene non sia stato nulla di più grave, anche girano le balle per la Vuelta.
 
Rispondi
#56
Che sfortuna, speriamo si rimetta il prima possibile, anche se la Vuelta ormai è andata.
 
Rispondi
#57
Che sfiga Mimmo, speriamo riesca a tornare a correre TristeTristeTriste
 
Rispondi
#58
peccato. fine di un'ottima carriera anche se poteva vincere wualcosa in piú.
 
Rispondi
#59
(27-04-2014, 07:00 PM)Giugurta Ha scritto: Beh tieni presente che vincerà il giro quest'anno Sese

magari 6 anni dopo..
Sarebbe una grandissima sorpresa

Uno dei pochi corridori di locatelli che migliorano con gli anni
 
Rispondi
#60
Leggendo il mio commento di 14 mesi fa possiamo solo togliercil cappello. Può fare podio, spero vivamente riesca.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)