Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Donne | Il Ciclomercato 2016
#61
Aggiornato il tabellone con l'aggiunta della Cylance Pro Cycling (nuovo team californiano dove approdano Scandolara, Olds, Gutierrez, Ratto, Schweizer, Tetrick, Zaveta, Doebel-Hickok e Bertine, click per i dettagli) e della Visit Dallas-DNA (squadra nata dalla fusione di due team di seconda categoria che dall'anno prossimo correrà con licenza UCI)

in questa giornata piena di notizie da segnalare pure:

- la scalatrice californiana Bethany Allen Firma con il Team Inpa (dettagli)

- Marika Campagnaro dopo un solo anno da elite con l'Astana lascia il ciclismo agonistico
 
Rispondi
#62
- la svedese Hanna Nilsson firma con la Lensworld - Zannata

- la Orica -AIS conferma Lizzie Williams e Sarah Roy

- la Topsport Vlaanderen manterrà in rosa tutti i corridori del 2015 ad eccezione di Hannes e Kopecky che si sono già accasate altrove (Lensworld e Lotto rispettivamente), mentre a parte Demey non ci saranno nuovi arrivi. Resta da capire ancora il futuro di Eva Maria Palm tesserata come juniores nella stagione corrente, se passerà elite con la Topsport o andrà da qualche altra parte (Team Canyon magari?)

-su cicloweb c'è scritto che Melodie  Lesueur lascerà la Lointek per andare a correre in un team di seconda categoria, non ho trovato altre informazioni quindi per ora ci metto un punto interrogativo

- Il giorno 13 ci sarà la presentazioone ufficiiale della Alé Cipollini, nel comunicato stampa è stato anticipato che saranno 12 i corridori in rosa dunque con sette conferme e cinque arrivi la squadra è ormai al completo e resta ancora ignoto il futuro di Berlato e Faure
 
Rispondi
#63
con l'ingaggio della russa Oxana Kozonchuk si completa la rosa della Lensworld-Zannata, con sette nuovi arrivi tra cui le cugine brianzole Alice Maria Arzuffi e Maria Giulia Confalonieri e la brasiliana Flavia Oliveira PAPARELLA! maglia verde e top ten all'ultimo Giro Rosa
 
Rispondi
#64
Michela Pavin, un altro ingaggio del Team Inpa Bianchi Giusfredi

La Pavin: “papà, sei in ogni mia pedalata. Corro per dimostrarti quello che mi hai insegnato ”

Un altro ingaggio del Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi parla veneto, si tratta della giovane vicentina di San Vito di Leguzzani Michela Pavin. Passista veloce e pistard, classe 1994, la Pavin si è messa in evidenza già nella categoria Junior: con i colori azzurri ha conquistato il bronzo ai Campionati Europei in pista, specialità Omnium, oltre a due titoli tricolori centrati sempre in pista. Anche tra le professioniste il ventunenne talento italiano ha messo poco tempo per lasciare il segno: è salita sul podio sia al Tour di San Luis che al Giro di Zhoushan.
“La determinazione è uno dei miei punti forti” si racconta Michela Pavin colpita pochi mesi fa da un grave lutto, la perdita del papà. Moreno Pavin, nel passato è stato impegnato nelle attività ciclistiche giovanili come Ds della Giovani Ciclisti Santorso prima e della scuola Ciclismo Alto Vicentino poi “il ciclismo è il mio stile di vita, la mia passione, il mio sfogo. Passione che mi ha trasmesso mio papà, aiutandomi sempre nelle scelte e nelle difficoltà. Ora che non c’è più, lui è la mia motivazione più grande per andare avanti e rialzarmi da ogni delusione, voglio dimostragli quello che mi ha insegnato, voglio portarlo con me in ogni pedalata…visto che lui non può farlo”
“Mi piace la sua grinta e la sua tenacia” afferma Giuseppe Lanzoni, fresco Direttore Sportivo dell’Inpa Bianchi “è una ragazza che sa sacrificarsi per il gruppo ma che ha anche ben chiaro che dovrà guadagnarsi un suo ruolo e sono certo che ci riuscirà”.
“Il primo impatto con il Team è stato più che positivo, mi sembra una squadra organizzata e disponibile verso tutte le atlete ” parole di Michela Pavin, che nel 2015 ha difeso i colori della Servetto Footon “dare una mano al team e migliorare i risultati personali cercando un posto per gli Europei U23 su Strada saranno i miei obiettivi”.

Team INPA Bianchi Giusfredi
 
Rispondi
#65
Aromitalia – Vaiano – Fondriest: Nicole Nesti e Lisa De Ranieri all’esordio tra le Elite

Dopo gli acquisti di Silvija Latozaite, Alessia Bulleri, Beatrice Bartelloni ed Elena Franchi, il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest, nella stagione 2016, farà esordire tra le Elite due talentuose atlete azzurre: Nicole Nesti e Lisa De Ranieri.

Nicole Nesti, scalatrice di Maresca (PT) nata il 20 settembre del 1997, in questa ultima stagione agonistica ha già indossato la casacca del team Vaiano – Fondriest – Autofan, sfiorando il successo nella “Monza-Madonna del Ghisallo” e nel “Memorial Zita Urbonaite” andato in scena a Ciano del Montello (TV). L’atleta di patron Stefano Giugni, maglia azzurra al Campionato del Mondo di “Ponferrada 2014”, ha collezionato ben 11 piazzamenti in ‘top ten’ tra prove su strada e contro il tempo, tra cui spicca il quarto posto nella prova unica di Campionato Italiano con arrivo in vetta al Colle di Superga.

Lisa De Ranieri, toscana di Montecalvoli (PI) nata il 30 luglio del 1997, ha già vestito più volte la maglia di campionessa regionale toscana e nell’ultima annata, affrontata con la divisa giallo-rosso-blu della Pol. Vallerbike A.S.D. – Castelfiorentino, ha colto il sesto posto al “Trofeo Segheria Rosa” di Buttrio (UD) ed una decima piazza alla “Giornata Rosa Noventa – Giro dei 2 Comuni”.

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

tratto da pedalerosa.it



Ufficializzato il roster della UnitedHealthcare con gli arrivi di Iris Slappendel, Hayley Simmonds, Annie Ewart e Diana Penuela oltre alla paraciclista Shawn Morelli, e otto conferme
 
Rispondi
#66
- Lauren Hall, Komanski e Walle sono i nuovi acquisti della Tibco-SVB che ingaggia anche un altro paio di americane e conferma sette corridori.

- La giovane austriaca Anna Badegruber firma con la NÖ Radunion Vitalogic

- La Boels Dolmans annuncerà in giornata un nuovo ingaggio (contrariamente a quanto avevano detto qualche giorno fa secondo cui la formazione era al completo), tutti gli indizi portano alla crossista inglese Nikki Harris

- il tabellone l'ho dovuto dividere in due perché con tutti questi trasferimente non c'entrava più in un unico post
 
Rispondi
#67
- ufficiale Nikki Harris alla Boels - Dolmans http://www.boelsdolmanscyclingteam.com/e...-team.html

- la sudafricana An-Li Kachelhoffer alla Lotto Soudal
 
Rispondi
#68
- la lettone Lija Laizane passa dal Team Vaiano alla Servetto Footon

- Rinnovo biennale per Mayuko Hagiwara con la Wiggle Honda

- Chloe Fraser firma con la Lointek
 
Rispondi
#69
- Tayler Wiles ha firmato con la Orica - AIS
http://www.greenedgecycling.com/news/wil...-australia

- la svedese Sara Olsson è il quarto acquisto del Team Inpa

Citazione:Il Team Inpa Bianchi Giusfredi ufficializza l’ingaggio della svedese Sara Olsson

La Olsson: voglio riscattarmi, crescere ancora e qualificarmi per le Olimpiadi

Riscattarsi, dimostrare di meritarsi la convocazione Olimpica: è ciò che desidera la venticinquenne ciclista svedese Sara Olsson. Per fare questo si è affidata alla squadra toscana del Presidente Marco Luchi, Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi che ufficializza un altro accordo di collaborazione sportiva per la stagione agonistica 2016.
“Sono molto concentrata e motivata in vista della prossima stagione” afferma la svedese di Henan, nona nella crono a squadre iridata 2014 con la sua Hitec Products” il 2014 è stato un anno molto importante per la mia crescita, purtroppo il 2015, iniziato con il Team Matrix Pro Cycling è stato frenato dai problemi fisici. Sono consapevole quindi che mi sta attendendo un 2016 non facile, dovrò lavorare duramente e avere tanta pazienza ma la voglia di riscattarmi, crescere ancora e tentare di entrare far parte della nazionale svedese alle prossime olimpiadi mi danno l’ulteriore carica. Oltre alle ambizioni personali, voglio essere una buona compagna di squadra, credo che sia molto importante saper dedicarsi dando il 110% consapevoli che anche le altre farebbero lo stesso ”
“A winner never gives up” (il vincitore non si arrende mai) è il motto della Olsson, adatta a percorsi misti, completa e forte nelle prove contro il tempo “il mio ex atleta, il Campione Svedese Glenn Magnusson, mi ha parlato molto bene della Olsson, descrivendola come una ragazza con molti stimoli, grintosa, tenace, con un bel motore e molto simpatica” parole del ds Giuseppe Lanzoni ".

- Amber Pierce Rais dalla Pepper Palace alla NÖ RadUnion Vitalogic

nel primo post il riepilogo di tutti i trasferimenti
 
Rispondi
#70
Quinto ingaggio del Team Inpa Bianchi Giusfredi: Anna Maria Covrig

La Covrig: voglio migliorarmi e dare il massimo in ogni singola gara
Anche la campionessa rumena in carica sia nella corsa su strada che nella prova a cronometro Ana Maria Covrig ha firmato con il team Inpa Bianchi Giusfredi di Massa e Cozzile. Si tratta del quinto ingaggio della formazione giallo celeste che, in vista della stagione 2016, ha deciso di rinnovarsi al 50% con l’intento di internazionalizzare maggiormente in proprio organico puntando sui giovani talenti e su qualche scommessa.
Classe 1994, la Covrig si è affacciata al ciclismo internazionale dopo una brillante carriera da juniores, coronata dalla medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Pista a Portogallo nel 2012, in specialità inseguimento a squadre. “Atleta combattiva, è una attaccante, abituata anche a rispettare i ruoli di squadra, credo che possa fare un grande salto di qualità” ottimistica è la valutazione del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni, che non vede l’ora di riunire tutte le dieci pedine per testare la loro condizione proponendo gli allenamenti di gruppo basati sulle distanze, lavori di forza e sugli test nei brevi tratti cronometrati.
“Sono molto positiva per la prossima stagione, ho voglia di riscattarmi e migliorarmi in generale, poi quello che verrà, verrà” sono le parole della Covrig, atleta che nella stagione 2015 ha difeso i colori della “BePink La Classica”, poi aggiunge “Non mi pongo un obiettivo particolare, ma cercherò in ogni singola gara di dare il massimo sia per me stessa che per le mie compagne di squadra”

Team Inpa Bianchi Giusfredi



Elena Valentini firma con la NÖ RadUnion Vitalogic (squadra con la quale aveva già corso da ospite un anno fa fa al Trophée d'Or (ottenendo pure un paio di top ten) e quest'anno al Giro di Toscana)
 
Rispondi
#71
Torna Nicole! :o :o :O

Il mio primo amore... Wub Ma vieni! Ma vieni!
 
Rispondi
#72
Toccherà alla strada dire qualcosa di più, sei anni lontano dall'agonismo sono una enormità ma intanto si tratta di una notizia clamorosa

Citazione:NICOLE BRÄNDLI RIABBRACCIA IL CICLISMO ELITE

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che arriva come una bomba nel ciclismo femminile. E' ufficiale il ritorno alle corse dopo sei anni di assenza della fuoriclasse svizzera Nicole Brändli, la quale ha firmato un contratto con il Team Servetto Footon per la stagione 2016. Nicole non è una atleta qualsiasi, bensì una capace di vincere ben tre Giri d'Italia tra il 2001 e il 2005 con sei podi assoluti, due argenti mondiali consecutivi a cronometro (Lisbona 2001 e Zolder 2002) e uno in linea (sempre a Zolder), due Giri di Toscana, un Campionato Europeo a cronometro, un Trofeo Alfredo Binda e due Gracia Orlova insieme ad altri successi minori e numerosissimi titoli nazionali sia a cronometro che in linea.

Nicole ha deciso di tornare alle competizioni a 36 anni: è nata infatti nel 1979 a Lucerna per poi stabilirsi in Canton Ticino dove vive con la sua famiglia. A luglio di quest'anno è salita sul palco del Giro Rosa in occasione della tappa finale a San Domenico di Varzo come ospite speciale alle premiazioni conclusive della manifestazione.

L'annuncio ufficiale è stato dato quest'oggi durante la trasmissione televisiva "Sport Non Stop" in onda su RSI, canale TV della Svizzera Italiana: Nicole è apparsa molto motivata e determinata, la sua esperienza servirà a far crescere al meglio le atlete giovani in squadra. Quali saranno gli obiettivi stagionali? Il principale sarà l'Olimpiade di Rio, e per questo Nicole si affiderà all'ex professionista ticinese Mauro Gianetti come allenatore in preparazione a questo importantissimo appuntamento.

Il Team Servetto Footon annuncia inoltre l'ingresso in società del vicepresidente di ATBike Gianguido Campaner, il quale ha dichiarato: "Far parte dello staff di questa squadra mi da molta motivazione, ringrazio il Presidente Stefano Bortolato e il Team Manager Dario Rossino per questa opportunità e sono fiero di essere in questo gruppo".
 
Rispondi
#73
notizie di quest'ultima settimana

-Anna Ramirez dalla BIzkaia alla Lointek

-la canadese Catherine Ouellette alla Optum

-la lussemburghese Elise Maes alla NÖ RadUnion Vitalogic

-Vera Koedooder passa alla Parkhotel Valkenburg

-rinnovi per Guluma e Parra con l'Aromitalia Vaiano, Lekuona, Oyarbide e Paula Lanz con la Bizkaia e (non confermato) Macey Stewart con la Orica
 
Rispondi
#74
Aromitalia – Vaiano – Fondriest: Monia Baccaille e’ tornata…!

Sensazionale notizia per il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest, ma anche per tutto il movimento ciclistico italiano ed internazionale. La pluricampionessa tricolore su pista e strada Monia Baccaille, dopo tre stagioni lontana dalle competizioni, ha deciso di risalire in sella indossando la casacca della formazione toscana presieduta da Stefano Giugni.

Monia Baccaille, nata a Marsciano (PG) il 10 aprile di trentuno anni fa, si è aggiudicata due titoli di campionessa italiana su strada ad Imola (2009) e Riese Pio X (2010), e tanti altri importanti successi tra i quali spiccano: una tappa al “Trophée d’Or Féminin”, una frazione al “Ladies Tour of Qatar”, il “G.P. Elsy Jacobs”, la “Classica Città di Padova”, il “Gran Premio della Liberazione” a Crema, la “Coppa dei Laghi”, il “Gran Premio di Cento – Carnevale d’Europa”, il “Gran Prix International Dottignies” ed una tappa al “Tour of Chongming Island”. La forte atleta umbra, che vanta anche la conquista di un titolo di campionessa europea su pista, è stata protagonista in ben otto edizioni del “Giro d’Italia Internazionale Femminile” (nel 2006 ha colto anche l’ottavo posto in classifica generale), ha vinto una decina di titoli tricolori su pista in diverse discipline, è stata pedina fondamentale della nazionale azzurra su strada in cinque edizioni dei Campionati del Mondo (tre dei quali vinti proprio dalla nazionale del CT Edoardo Salvoldi) e la sua gara d’addio al ciclismo agonistico è stata la prova in linea dell’Olimpiade di “Londra 2012”.

“E’ per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione poter tesserare nel nostro team una campionessa del calibro di Monia Baccaille – ha sottolineato un raggiante Stefano Giugni poco dopo la firma del contratto – crediamo molto nelle potenzialità e nel valore di questa atleta, che siamo sicuri potrà dare ancora molto al movimento ciclistico italiano, regalandoci delle belle soddisfazioni. L’obiettivo massimo è quello di giocarci una maglia azzurra per il Campionato del Mondo in programma in Qatar, sulle strade di un circuito che si adatta perfettamente alle caratteristiche di Monia.”

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

tratto da pedalerosa.it



altre notizie di questi ultimi giorni:

- Francesca Pattaro ha firmato con la BePink
- la Bizkaia Durango ha ingaggiato Naia Leonet e Irati Idirin
- la Wiggle Honda ha confermato Amy Roberts e Anna Christian
- 5 corridori confermati per il Team Inpa Bianchi Giusfredi (Stricker, Tuslaite, Riabchenko, Maffeis, Cretti), mentre notizie sul futuro di Valentina Bastianelli dovrebbero arrivare a breve
 
Rispondi
#75
Hanna Solovey ha firmato con la Parkhotel Valkenburg
 
Rispondi
#76
Audrey Cordon-Bleu e Nettie Culodiferro rinnovano con la Wiggle Honda
 
Rispondi
#77
BePink, Arriva la canadese Lex Albrecht
Nata il 6 aprile 1987, la canadese di Montréal (Québec) è professionista dal 2012 e ha difeso i colori della propria Nazionale ai Campionati del Mondo per tre volte. Ciclista versatile, particolarmente a proprio agio nelle sfide più impegnative, nel 2015 ha ottenuto buoni risultati imponendosi oltre oceano al Tour of the Catskills (New York, USA), al Grand Prix Le Nordet (Québec, Canada), Grand Prix Ste. Adèle (criterium, Québec, Canada) e nella seconda tappa della San Dimas Stage Race (California, USA)

BePink

---

per l'Astana rinnovano le messicane Drexel e Rodriguez e la russa Kseniia Dobrynina
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)