Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Donne | Le Squadre 2015
#21
Nel primo post le rose complete delle squadre femminili con licenza UCI
 
Rispondi
#22
Tra ieri e oggi sono state presentate le nuove divise di Boels-Dolmans e Bigla, look coloratissimo con tonalità calippesche per la formazione olandese, filosofia diametralmente opposta per il team svizzero

[Immagine: 24dj784.jpg]

[Immagine: 2ir185z.jpg]

 
Rispondi
#23
TRAINING CAMP #YELLOWORANGE: ALLENAMENTI E MOMENTI DI CONDIVISIONE ALL'ENJOY GARDA HOTEL

Tante ore in sella, ma non solo: riunioni, momenti di crescita insieme allo Staff e divertimento, ingredienti utili per costruire un Team d’eccezione, parola d’ordine per la formazione Alé Cipollini Galassia.

[Immagine: F1_1422296241.jpg]

Si è concluso nella giornata odierna il primo ritiro ufficiale del 2015, che ha riunito ben 13 #YellowOrange Ladies sulla sponda trentina del Lago di Garda. Assenti giustificate le due atlete brasiliane, Uenia Fernandez e la campionessa nazionale “carioca” Flavia Oliveira, che si uniranno al Team a breve. Una settimana intensa e ben monitorata da entrambi i direttori del Team Alé Cipollini Galassia, Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti. Il Quartier generale del ritiro, ancora una volta, è stato l’Enjoy Garda Hotel, struttura che ha ospitato la squadra per l’intera settimana e non ha mai fatto mancare nulla ad atlete e staff.

Sono state giornate dai ritmi molto intensi, ma il sorriso non mancava mai: questo è un gruppo molto affiatato che lavora con entusiasmo e passione ed ha voglia di continuare come ha iniziato, con il piede giusto, come dimostrano i primi risultati ottenuti sulle strade del Tour Femenino de San Luis.

Ora, dopo una settimana sul Lago di Garda, è già tempo di ripartire per un quartetto #YellowOrange: Annalisa Cucinotta, Maria Giulia Confalonieri, Arianna Fidanza e Beatrice Bartelloni sono state convocate dal ct della Nazionale, Edoardo Salvoldi, per un training camp in azzurro, in vista di un evento d’eccezione: il Campionato del Mondo su pista.

[Immagine: ale_squadra_totale.jpg]

Evento per il quale in lizza ci sono anche le Ladies dirette dal Presidente Alessia Piccolo, la quale ha partecipato e pedalato al fianco delle sue ragazze in questo ritiro: “Il gruppo è sempre più unito e compatto, mi piace molto. Le ho viste pedalare con il sorriso, ma anche con la grinta e la giusta determinazione. Stiamo lavorando bene e sono sicura che le soddisfazioni arriveranno, anche prima del previsto. I ritmi sono stati intensi, l’entusiasmo è molto, il prossimo appuntamento è ormai alle porte".

Fra una settimana, infatti, sei atlete #YellowOrange saranno negli Emirati Arabi per prendere il via al Ladies Tour of Qatar.


 
Ufficio Stampa Alé Cipollini Galassia
 
Rispondi
#24
Oggi dalle 15:30 a Gent la presentazione ufficiale della Wiggle Honda, visibile in diretta streaming qui
 
Rispondi
#25
lo streaming era pessimo, bassa definizione, telecamera fissa con un'improbabile inquadratura dall'alto, all'interno di una chiesa con l'audio che non si capiva niente, idea da apprezzare e naturalmente da migliorare per altre occasioni da parte di un team sempre molto attento all'aspetto mediatico.

Ecco la nuova maglia per il 2015, sparisce la banda arancione sul torace in favore di un tutto nero molto più elegante anche perché di arancione in gruppo quest'anno ce n'è già troppo Sisi

 
Rispondi
#26
Citazione:In arrivo novità in casa ‪#‎yellowfluorange‬...e come ben dice la nostra Presidentessa...un gradito ritorno, di cosa si tratta? Domani lo scopriremo insieme...ma siamo curiosi, provate a dire la vostra!
 
Rispondi
#27
Mmm Baccaille? Sgrat Più probabile Carretta, sempre che non si tratti di altro, magari pure un'ex che torna con un ruolo non da corridore Boh  tra poco forse sapremo
 
Rispondi
#28
infatti...

ALLA ALE’ CIPOLLINI GALASSIA UN GRANDE RITORNO: FABIANA LUPERINI
(News del 06/05/2015)

L’esperienza ed il know how di una delle più importanti e vittoriose cicliste italiane saranno un supporto molto importante nello staff #yellowfluorange. La squadra, intanto, è pronta a volare in California per l’Agmen Tour.

Fabiana Luperini arriva, anzi torna, alla Alé Cipollini Galassia: la pluricampionessa toscana, uno dei volti più noti ed amati del ciclismo femminile italiano ed internazionale, sarà un supporto fondamentale per il team di Alessia Piccolo.
Il Presidente annuncia con grande soddisfazione questo nuovo ingresso nello staff della squadra: “Sapevo che le nostre strade si sarebbero incrociate di nuovo. Fabiana Luperini porta con sé un’esperienza ed un know how senza eguali, che saranno per noi importantissimi. Ogni ragazza potrà imparare tanto da lei, dalla sua conoscenza del mondo del ciclismo e dalla sua visione di corsa, senza dimenticare la sua grinta e la sua determinazione”.
L’arrivo di Fabiana Luperini accresce ulteriormente l’entusiasmo che si respira all’interno della squadra, pronta a partire per una nuova sfida: destinazione America per l’Amgen Tour of California Women's Race.

“Ho voluto fortemente essere a questa corsa con il mio team ed esserci anche personalmente: è una nuova sfida ed io amo le sfide. L’Agmen Tour è un’ottima occasione di crescita ed anche di visibilità” – afferma alla vigilia della partenza per l’America il Presidente della Alé Cipollini Galassia Alessia Piccolo.

La corsa si svilupperà in tre tappe ed altrettante giornate: le prime due si svolgeranno intorno allo splendido lago Tahoe, l’ultima condurrà al traguardo finale a Sacramento. Sarà una corsa molto dura tra aspre salite, tortuose discese e rettilinei veloci: nelle prime due frazioni la vittoria sarà questione tra cicliste complete molto brave in salita; la terza, invece, sarà adatta alle ruote veloci.
Ad affrontare la gara saranno le #yellowfluorange ladies Elena Berlato, Uenia Fernandes, Dalia Muccioli, Flavia Oliveira, Malgorzata Jasinska e Francesca Cauz.

Appuntamento sulle strade della California dall’8 al 10 maggio.

comunicato stampa
 
Rispondi
#29
Shelley Olds e il ds Manel Lacambra lasciano la Bigla, la decisione è arrivata di comune accordo tra le parti secondo quanto riportato nel comunicato del team

http://www.bpct.ch/manel-lacambra-and-sh...eave-bpct/
 
Rispondi
#30
ACCATTIVANTE E FUNZIONALE: ECCO IL NUOVO SITO DELLA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA

Bello e facilmente navigabile, con ampio spazio riservato a foto e social: un sito per seguire al meglio, passo dopo passo, la stagione delle #yellowfluorange ladies.

Innovativo, tecnologico, funzionale e social: si possono riassumere con questi termini le caratteristiche peculiari del nuovo sito della Alé Cipollini Galassia (http://www.alecipolliniteam.com), il team di Presidente Alessia Piccolo.

Le #yellowfluorange ladies hanno, da oggi, una vetrina sul web completamente rinnovata, nella struttura e nella grafica. Su questo fronte a colpire sono, prima di tutto, i colori, con il fondo #yellowfluo che fa da leitmotiv in tutte le pagine del sito e gli inserti orange a riprendere quel tocco distintivo che da questa stagione caratterizza le maglie del women dream team italiano.

Bello da vedere, ma ancor più funzionale: il menù di navigazione in verticale, nella spalla sinistra, è infatti presenza costante in tutte le pagine, per avere subito sotto gli occhi il percorso fatto all’interno del sito ed i tanti contenuti a disposizione. Ampio spazio è dedicato alle foto, per fare rivivere tutte le emozioni delle corse, ed alle news, per informare su risultati e prossime gare. Proprio al calendario del team è riservata una apposita sezione, con tutte le gare che la squadra ha in agenda.

Ciclismo, si sa, è passione e condivisione, pertanto una parte del sito è dedicata ai social network, con la possibilità di leggere subito gli ultimi tweet pubblicati sull’account ufficiale del team (@CipolliniTeam) ed il link alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/AleCipolliniTeam). Tutto, ovviamente, è condivisibile con un semplice clic.

Seguiamo insieme la stagione #yellowfluorange, vi aspettiamo su http://www.alecipolliniteam.com.

comunicato stampa
 
Rispondi
#31
Nuovo sponsor in entrata nel ciclismo femminile. Dal 2016 nel gruppo delle ragazze sarà presente anche Etixx

Etixx fa il suo ingresso nel ciclismo femminile. Dal prossimo anno e per le successive tre stagioni l'azienda di prodotti ed integratori per sportivi che fa parte del gruppo Omega Pharma comparirà sulle maglie dell'attuale Topsport Vlaanderen-Pro-Duo-Ridley. Il management della formazione belga ha raggiunto l'accordo con Davy De Vlieger, amministratore delegato di Etixx. La formazione si chiamerà Topsport Vlaanderen-Etixx.

cicloweb.it
 
Rispondi
#32
La Velocio-SRAM chiude a fine anno, lo ha annunciato stamattina la general manager Kristy Scrymgeour.

http://cyclingtips.com.au/2015/08/veloci...o-a-close/
 
Rispondi
#33
BePink LaClassica: un 2015 ricco di soddisfazioni!
Il Team parteciperà all’evento milanese “Bike&The City, the next revolution”

Con il quarto posto conquistato da Amber Neben alla transalpina Chrono des Nations, tradizionale appuntamento autunnale contro le lancette dell’orologio, per BePink LaClassica si è conclusa una stagione su strada ricca di buoni risultati e preziose soddisfazioni.

Un 2015 agonistico iniziato dai pavé e dai muri del Belgio e terminato con il piazzamento della statunitense, Campionessa del Mondo a cronometro 2008, unitasi al team in agosto e capace quest’anno di far sua la seconda piazza a La Route de France – gara del “debutto” -, la terza al Giro dell’Emilia e di sfiorare il podio anche alla Chrono Champenois.

Nel mezzo, dodici vittorie, cinque titolii nazionali – tra cui quello Tricolore nel time trial di Silvia Valsecchi – e la medaglia d’argento – di Ilaria Sanguineti – ai Campionati Europei Under23 andati in scena a Tartu (Estonia).

“Non possiamo che essere felici di come è andata la stagione,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Mese dopo mese sono arrivati risultati importanti e abbiamo vissuto delle bellissime emozioni. Di questo dobbiamo ringraziare tutte le nostre atlete, che hanno interpretato al meglio la filosofia della squadra, vivendo ogni gara con passione, determinazione e coraggio. Ma dobbiamo anche ringraziare tutti gli sponsor, che anche quest’anno hanno deciso di essere al nostro fianco e di accordarci la loro fiducia. Ora ci concentreremo sulla pista e sulle attività invernali, iniziando a programmare un 2016 che, ci auguriamo, possa rivelarsi prodigo di soddisfazioni.”

QUESTI I SUCCESSI SU STRADA DEL 2015:
Campionato Italiano a Cronometro: Silvia Valsecchi
Cronometro di Offida – Bracciale del Cronomen: Silvia Valsecchi
1^ Tappa Tour de Bretagne Féminin (Francia): Ilaria Sanguineti
Tour de Bretagne Féminin (Francia) Classifica generale: Ilaria Sanguineti
Campionato Rumeno in linea: Ana Maria Covrig
Campionato Rumeno a Cronometro: Ana Maria Covrig
Campionato Slovacco a Cronometro: Tereza Medvedova
3^ Tappa Tour of Zhoushan Island: Anastasia Chulkova
Campionato Neozelandese a Cronometro: Jaime Nielsen
Cronometro di Romanengo – Bracciale del Cronomen: Jaime Nieslen
Cronometro di San Giorgio di Perlena: Jaime Nielsen
Nuova Zelanda: Ruby Livingstone


BEPINK LACLASSICA CON CYCLOPRIDE A “BIKE&THECITY”- Con le bici da asfalto ormai prossime ad andare temporaneamente a “riposo”, l’attività del team prosegue a bordo del mezzo a scatto fisso e con la partecipazione a incontri di carattere culturale e sociale.

BePink LaClassica avrà il piacere di unirsi ai tanti appassionati nel convegno “Bike&The City, the next revolution” organizzato da CycloPride Italia, un’associazione di promozione sociale nata per promuovere e celebrare l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione per una vita attiva, più sana e più sostenibile.

Venerdi 23 alle ore 9 in Foro Bonaparte 31 presso il palazzo Edison parlerà di bici, città a dimensione d’uomo e prevenzione Gil Peñalosa, esponente di fama internazionale della teoria 8-80, secondo la quale se “una città sarà vivibile per un bambino di 8 anni e per un anziano di 80, sarà vivibile anche per tutti gli altri”.

Insieme a lui è stato invitato il Ministro della Infrastrutture Del Rio, il Sindaco di Bologna e molte altre personalità del mondo della politica e universitario. Il giorno prima, giovedì 22 ottobre è stata organizzata una pedalata cittadina, sempre in compagnia di Gil Peñalosa, con partenza da Piazza Gae Aulenti alle 10,30 mentre, alle 19,30, ci sarà modo di brindare e di discutere ulteriormente nel corso dell’aperitivo da Rossignoli., in Corso Garibaldi 71. Sabato 24, invece, Bike&The City si sposterà dalla Darsena a Chiaravalle, sempre in bici, con partenza alle ore 10,00-10,30.

comunicato stampa
 
Rispondi
#34
Inpa bianchi Giusfredi: ottimo il bilancio della stagione 2015.

9 affermazioni, 13 volte sul podio, 7 maglie assolute in speciali classifiche, 11 convocazioni per i Giochi Europei, Campionati Europei e Campionati del Mondo:
Stagione 2015 ricca di soddisfazioni e emozioni per il Team Inpa Bianchi Giusfredi, che chiude il suo primo anno di attività professionistica con un bilancio che non può che essere considerato positivo. Le undici giovani pedine della formazione giallo celeste di Massa e Cozzile, in sella alla bella e performante Bianchi Oltre XR.2 hanno lasciato le proprie impronte in ogni parte del mondo, costringendo molti a imparare il nome di questa nuova realtà diventata nell’arco dell’anno una vera e propria rivelazione internazionale.
Nell’archivio dell’Inpa Bianchi ci sono oltre 60 gare disputate in Belgio, Francia, Olanda, Svizzera, Spagna, Lituania, Ucraina, Estonia e ovviamente, e in Italia. Il Team toscano si è scontrato con il vertice del ciclismo planetario in sei prove di Coppa del Mondo, alle gare a tappe più importanti del calendario Uci come il Giro D’Italia femminile, Route de France e nelle prove di un giorno dal massimo prestigio come la senese Strade Bianche o la parigina La Course by le Tour de France.
Ben nove volte le atlete dell’Inpa Bianchi hanno alzato le mani al cielo in segno di vittoria, tre volte l’ucraina Tetiana Riabchenko, due la bolzanina Anna Zita Maria Stricker, due centri per la lituana Daiva Tuslaite, una affermazione a testa per la bergamasca Rossella Ratto e l’estone Liisi Rist. Tredici volte sono salite sul secondo o terzo gradino del podio, tra queste, oltre alle già citate, ci sono i nomi dell’emergente bergamasca Claudia Cretti, della una bravissima Alice Maria Arzuffi e della spagnola Ane Santesteban Gonzalez. Oltre a tanti piazzamenti di prestigio ci sono sette maglie di speciali classifiche, riportate a casa dopo tante battaglie e sacrifici: 1 maglia della classifica a punti, 2 dei gran premi della montagna, 3 classifica dei traguardi volanti 1 maglia bianca di miglior giovane vinte dalla Tuslaite, Riabchenko, Stricker e Trevisi alla Route de France, al Trophèe d’Or, all’Emakumèen Bira al Giro del Trentino e Giro della Toscana.
Il rendimento delle ragazze è stato apprezzato anche dai vari tecnici nazionali che si sono più volte complimentati per il prezioso contributo nella valorizzazione delle giovani: la conseguenza diretta del buon lavoro sono state le numerosissime convocazioni: ben quattro atlete sono state selezionane per difendere l’onore del proprio paese ai primi Giochi Europei a Baku: la Ratto, la Tuslaite, la Riabchenko e la Rist. Ben tre ragazze hanno fatto parte della selezione italiana U23 nei campionati Europei a Tartu: Ratto, Stricker e Arzuffi. Infine quattro rappresentanti del nostro team hanno cercato gloria nell’appuntamento più ambito in assoluto, i Campionati del Mondo. Al via a Richmond c’erano la Tuslaite, la Santesteban, la Riabchenko e la Ratto.
“Siamo stanchi ma soddisfati al termine di quest’anno”, ammette il presidente dell’Inpa Bianchi Giusfredi Marco Luchi”non sono mancati i momenti difficili, ma siamo riusciti a superarli e a guadagnarci la stima e il rispetto di tutti, cosa che è ancor più importante che vincere. Voglio ringraziare gli sponsor per il sostegno e l’appoggio. Grazie al consiglio della società e allo staff del team, per l’impegno, professionalità e passione dimostrate. Per finire ringrazio tutte le atlete con le quali abbiamo lavorato, non soltanto quelle che hanno vinto, ma anche e soprattutto quelle che hanno contribuito per far vincere. Faccio inoltre il mio più sentito in bocca al lupo a chi, nella prossima stagione, non farà più parte del nostro sodalizio”

Comunicato Inpa Bianchi Giusfredi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)