Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Carrettero (Southeast) ed Ignatenko (Rusvelo) non negativi
#1
Doping, Carrettero (Southeast) ed Ignatenko (Rusvelo) non negativi
L’Uci ha annunciato oggi la presenza di due casi di non negatività riscontrati nello scorso mese di aprile.
Il primo è Ramon Carretero, panamense della Southeast, risultati non negativo all’Epo in un controllo antecedente il Giro di Turchia effettuato il 22 aprile del 2015. Carretero ha poi preso parte anche al Giro d’Italia, ritirandosi però nella seconda tappa a causa di un attacco influenzale. Ancora una volta coinvolta, purtroppo, la formazione di Angelo Citracca.
Il secondo atleta è Petr Ignatenko, positivo all’ormone della crescita in un controllo fuori competizione lo scorso 8 aprile: attualmente milita nella Rusvelo dopo aver pedalato per quattro anni nella Katusha.

AGGIORNAMENTO ore 16.05. Immediata la reazione della Rusvelo che ha interrotto con effetto immediato i rapporti con il corridore Ignatenko. In applicazione del regolamento interno e nel nome della tolleranza zero, il corridore è stato licenziato e il team si riserva il diritto di adire per vie legali nei suoi confronti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Carrettero Facepalm
 
Rispondi
#3
Angelo Citracca: «Non ho parole, ora cosa dico agli sponsor?...»
Il manager colto di sorpresa dalla positività di Carretero

Parlare di fulmine a ciel sereno non è solo un modo di dire, ma è quello che è realmente accaduto ad Angelo Citracca, team-manager della Southeast, che in questo momento è a Parigi, dove il cielo è azzurrissimo eppure un fulmine l'ha colpito non appena ha riacceso il suo smartphone. «Non so assolutamente niente - spiega a tuttobiciweb il manager laziale -. Sono qui a Parigi e mi sto dirigendo verso il Four Seasons dove devo incontrare un grosso sponsor: ma ora cosa gli racconto?».

Il tono di Citracca è chiaramente quello di un uomo che non si capacita di quanto sia accaduto e, soprattutto, di come sia potuto accadere. «Sia ben chiaro, da tutti non mi aspettavo nulla di simile - spiega -, ma l'ultimo dal quale mi sarei aspettato qualcosa questo è proprio Ramon (Carretero, ndr). Il corridore lo conoscete tutti, il suo valore tecnico anche, lui ha una storia particolare, quello di un atleta che rappresenta uno Stato come quello di Panama. Era più che sufficiente per noi. Poi di più non posso dire e non so che dire, perché non ho ancora parlato con il ragazzo, sono davvero stato colpito di sorpresa. Dico solo che mi dispiace tantissimo per chi ci ha sempre supportato e aiutato. Il mio pensiero, in questo ennesimo momento delicato, va a loro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Gli racconti che non sai fare il tuo mestiere e a questo punto ci sono grossi indizi che sei anche molto stupido perché dopo 3 volte uno potrebbe anche cominciare a starci attento
 
Rispondi
#5
Quattro volte a dir la verità.
 
Rispondi
#6
Ormai si comincia a perdere il conto... Asd
 
Rispondi
#7
Tre anni e nove mesi di squalifica per il russo Petr Ignatenko
L'UCI ha comunicato la squalifica comminata nei confronti di Petr Ignatenko: il ventottenne russo era stato trovato positivo lo scorso 8 aprile in un controllo fuori competizione al GH, acronimo che indica l'ormone della crescita. L'atleta allora in forza alla RusVelo è stato messo al bando dalla federazione internazionale per 3 anni e 9 mesi: la scadenza della pena avverrà il 7 marzo 2019.

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Quattro anni netti invece per Ramon Carretero.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=87363
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)