Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco
#1
Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco
Un corridore accusa: ci ha intimidito

DOPING | La direzione del Team Blanco Pro Cycling, ex Rabobank, ha interrogato a fondo i propri corridori per scoprire il loro passato in materia di doping. E per farlo si è affidata ad un ex militare olandese.
Gli interrogatori condotti da Eelco Wisman si sono svolti nel quadro del regolamento antidoping olandese approvato nei mesi scorsi. Wisman è stato in carriera un esperto di interrogatori. «La sua presenza è intimidatoria. Osserva, fa domande precise e qualcuno di noi è stato interrogato per più di un’ora. Abbiamo avuto la sensazione di essere trattati come criminali», ha confidato un corridore a De Telegraaf.
Ricordiamo che la federazione olandese e le squadre World Tour - Blanco, Vacansoleil-DCM e Argos-Shimano - hanno firmato un accordo in base al quale tutti i corridori che confesseranno di essersi dopati prima del 2008 saranno squalificati per soli sei mesi e non saranno licenziati. Lo scopo dell’accordo è quello di ridare credibilità al mondo del ciclismo.
Il manager di Blanco Richard Plugge ha, per la cronaca, dichiarato di non aver ricevuto alcuna segnalazione circa eventuali intimidazioni.

http://www.sudinfo.be/673020/article/spo...-le-dopage

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Interrogassero lo staff, non i corridori
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)