Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: Daryl Impey positivo e fermato dalla Orica-GreenEDGE
#1
Doping: Daryl Impey positivo e fermato dalla Orica-GreenEDGE
Il team Orica-GreenEDGE conferma di aver ricevuto la notifica che Daryl Impey è risultato positivo al Probenecid (considerato dalla normativa antidoping un "agente coprente") in occasione della prova dei Campionati Sudafricani disputata il 6 febbraio scorso. A ricontrare la positività nel campione A è stato il laboratorio dell'Istituto sudafricano per uno sportpulito.

Il team desidera sottolineare che rispetta il diritto di Daryl Impey di dimostrare la sua piena innocenza e non commenterà ulteriormente la vicenda fino alla sua conclusione. Nel frattempo, secondo il codice interno della squadra, Daryl Impey non sarà più schierato in corsa.

Ricordiamo che lo scorso anno Impey è stato il primo corridore africano della storia a vestire la maglia gialla del Tour e proprio la sua esclusione dalal formazione per la Grande Boucle che sta per partire aveva fatto nascere qualche sospetto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Fa pensare e non poco, ci saranno pure più controlli ma se trovano coprenti nuovi siamo sempre da capo, come Sella nel 2008 l'hanno beccato al Brixia mica al Giro....
 
Rispondi
#3
coprente tanto nuovo non è dato che è lo stesso per cui fu fermato il Garzo dieci anni fa
 
Rispondi
#4
anche Delgado nel 1988 (che però non fu squalificato)
 
Rispondi
#5
No dicevo in generale...
 
Rispondi
#6
Eh, infatti mica m'era tornata la sua assenza dalla formazione del Tour. Triste
 
Rispondi
#7
Niente da fare, prima del tour si apre il doping time Sese

-Ulissi
-Impey
-Kreuziger
-Zaballa
 
Rispondi
#8
IMPEY. Assolto da ogni accusa, può tornare a correre
Era risultato positivo al Probenecid

Daryl Impey può tornare a correre senza problemi. Il corridore sudafricano era stato fermato all'inizio di luglio dalla sua squadra dopo la positività al Probenecid riscontrata in occasione del campionato nazionale a cronometro. Impey si è sempre difeso spiegando di non aver mai assunto volontariamente alcun tipo di sostanza vietata.

"Siamo molto contenti del fatto che Daryl possa tornare a correre e siamo tutti ansiosi di averlo di nuovo in sella per noi. Daryl è un corridore fondamentale per la squadra e siamo molto soddisfatti di come ha gestito il suo caso. Daryl riavrà al più presto il suo posto in squadra", ha detto il direttore generale della Orica GreenEDGE Shayne Bannan.

"Sono entusiasta di poter tornare a correre senza alcuna sanzione. Ero fiducioso e sono felice che mi sia stata data la possibilità di cancellare dal mio nome ogni tipo di dubbio. È stato un periodo difficile, ma vorrei ringraziare il team per avermi dato la possibilità di concentrarmi per risolvere questo problema. Ora voglio solo riconquistarmi il posto in squadra il prima possibile" ha detto Impey.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Meno male, via. Speriamo che anche con Ulissi ci vadano con la mano leggera...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)