Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, primo caso al Giro: Georges escluso per Heptaminol
#1
Primo caso al Giro: Georges escluso per Heptaminol
È uno stimolante a restrizione d'uso

DOPING | L’UCI ha informato l’atleta francese Sylvain Georges dell’esistenza di un risultato anomalo (presenza di uno stimolante, l’Heptaminol, secondo le analisi del laboratirio Wada di Roma) in un prelievo effettuato al Giro d’Italia lo scorso 10 maggio.
Georges ha il diritto di chiedere le controanalisi.
Il regolamento Uci non prevede alcuna sospensione, vista la natura della sostanza, che è considerata a restrizione d’uso. Fin qui il comunicato ufficiale dell'Uci.

Il corridore francese della AG2r non è partito questa mattina, il suo tecnico Biondi ha detto a RaiSport che il corridore non è partito perché malato e non a causa di questa positività.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Georges si difende: ho commesso una negligenza
«Non mi sono informato bene...»

Sylvain Georges ha stilato un comunicato per spiegare le ragioni della sua positività: «Ho commesso una negligenza. Ho assunto del Ginkor Fort (un equivalente del Daflon), un medicinale venduto liberamente. Questo prodotto contienete una minima dose di un prodotto soggetto a restrizione d’uso, ma io nemmeno lo sapevo. La mia negligenza è stata quella di non aver verificato nel dettaglio la lista completa delle sostanze contenute nel prodotto e di non aver informato il medico sociale».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Mmm ok mi sono informato sul Daflon, in pratica serve a sintomi attribuibili a insufficienza venosa, stati di fragilità capillare ed anche emoroidi. Perchè l'avrebbe preso? Almeno una giustificazione..
 
Rispondi
#4
avrà avuto le emorroidi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#5
Le controanalisi confermano la positività di Georges
Ora si aprirà una procedura disciplinare

L’UCI comunica che l’analisi del campione B del campione d’urine del corridore francese Sylvain Georges ha confermato il risultato di anomalia del campione A (presenza di eptaminolo), notificato dal laboratorio di Roma.
In base al regolamento antidoping, l’Uci chiederà alla Federazione Francese di aprire una procedura disciplinare.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Sylvain Georges, invitato alla trasmissione «Les Rois de la Pédale», ha appreso quest'oggi la notizia del suo licenziamento da parte dell'Ag2r-La Mondiale.

http://www.velo-club.net/article?sid=72242
 
Rispondi
#7
Squalifica di sei mesi per Sylvain Georges
«Punita la mia leggerezza»

Sylvain Georges è stato squalificato per sei mesi dalla Federazione Francese dopo la positività riscontrata nell’ultimo Giro d’Italia. Per lui, che ha assunto con leggerezza un medicinale che non richiede ricetta, anche 2000 euro di multa.
«Ho preso il Ginkor Fort, un medicinale liberamente in vendita che contiene una bassa quantità di una sostanza proibita. Il mio errore è stato quello di non leggere la composizione del medicinale e di non avvisare il medico della squadra» ha detto Georges.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
L'Uci fa appello contro la squalifica di Georges: troppo poco
Il corridore non ci sta: accanimento contro di me

Risultato positivo all’eptaminol durante il Giro d’Italia, Sylvain Georges è stato licenziato dalla AG2R La Mondiale e squalificato per sei mesi dalla federazione francese. L'UCI giudica però questa pena insufficiente e ha fatto appello, chiedendo la squalifica per due anni. «Non capisco questo accanimento - spiega Sylvain Georges in un comunicato -, penso di aver già pagato abbastanza pesantemente la mia negligenza. Chiedono due anni per me, con l’applicazione della pena massima, come se avessi assunto EPO, anfetamine o nandrolone... È uno scandalo che io sia allineato a chi bara con le peggiori sostanze».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
E' davvero un caso...
 
Rispondi
#10
Sospeso dopo la positività al Giro d'Italia 2013, il francese Sylvain Georges ha scontato 18 mesi di squalifica ed è tornato alle corse tra gli amatori: da oggi infatti difenderà i colori della Pro Immo Nicolas Roux.

http://www.velo-club.net/route/continent...le-peloton
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)