Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: EPO per Valentin Iglinskiy. L'Astana lo espelle: «Ha fatto tutto di sua spontanea volontà»
#1
Doping: EPO per Valentin Iglinskiy. L'Astana lo espelle: «Ha ammesso di aver fatto tutto di sua spontanea volontà»
A seguito della positività all'EPO di Valentin Iglinskiy, riscontrata nella prima tappa dello scorso ENECO Tour e comunicata oggi dall'UCI, l'Astana, squadra del kazako, ha licenziato con effetto immediato il corridore. Valentin Iglinskiy avrebbe confessato di aver fatto uso della sostanza proibita su sua iniziativa ed in maniera indipendente, senza consultare nessun membro dello staff Astana. L'Astana Pro Team afferma di aver voluto, con questo gesto di totale trasparenza, rifiutare di difendere un corridore che ha barato. Espellendo dal team Valentin Iglinskiy, ingaggiato dalla squadra kazaka per un accordo tra il fratello Maxim ed Alexandre Vinokourov (se Maxim Iglinskiy avesse vinto il Tour of Almaty 2013, Vino avrebbe dovuto mettere Valentin sotto contratto, come accadde), l'Astana conferma la sua lotta per ripulire il ciclismo dal doping.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
ma perché stava all'Astana davvero Valentin? Asd
 
Rispondi
#3
Quattro anni di squalifica per Valentin Iglinskyi
Ha confessato di avere assunto EPO

Processo rapidissimo, condanna pesantissima: La Disciplinare della Federazione Kazaka ha squalificato per 4 anni Valentin Iglinskyi. Il corridore della Astana è stato trovato positivo all'Epo in un controllo effettuato ad agosto, ha rimnunciato alle controanalisi confessando di aver assunto sostanze vietate e di aver agito da solo. Per lui, quindi, condanna inevitabile.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Facciamo finta che non sia successo nulla perché sta cosa è una gran pagliacciata
 
Rispondi
#5
Come minimo a quest'ora l'avranno già spedito in qualche vecchio gulag russo... Asd
 
Rispondi
#6
ops

http://velonews.competitor.com/2014/10/n...epo_348127
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)