Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Francesco Reda positivo al Campionato Italiano
#21
Bisogna avere un QI che rasenta lo zero per fare una roba del genere...
 
Rispondi
#22
strano, Francesco Reda è uno che in genere ha sempre dimostrato una certa intelligenza

 
Rispondi
#23
E' brutto da dire ma non credo ci sia qualcuno sorpreso.
 
Rispondi
#24
Ecco perchè non ha ricevuto la medaglia Asd
[Immagine: LAPR0381_mediagallery-page.jpg]
 
Rispondi
#25
cioè ma bisogna essere co... forti
 
Rispondi
#26
non so manco con che aggettivo definirlo, e mi dispiace perchè essendo calabrese lo tifavo pure visto che non ci sono molti corridori della mia regione
 
Rispondi
#27
La società Team Idea 2010 a.s.d. apprende da un Comunicato Ufficiale con notevole disappunto e profonda delusione la notizia che il proprio tesserato Francesco Reda, secondo classificato ai “Campionati Italiani Strada Pro-Elite”, è risultato positivo al controllo antidoping della suddetta manifestazione.

La società intende approfondire i termini della questione e le relative responsabilità ed ha già conferito incarico allo Studio Legale Cappa & Associati di Milano per agire in tutte le sedi competenti, non escludendo naturalmente di avviare azioni legali nei confronti del corridore, nel caso in cui la positività dovesse essere confermata.

Il team combatte da sempre una totale lotta al doping e pertanto, seppure assolutamente estranea a qualsivoglia condotta scorretta, la società, per il semplice fatto che l’infrazione ha coinvolto un proprio atleta e ferma la determinazione ad avere giustizia porge le proprie scuse agli sportivi, non rinnegando di aver avuto piena fiducia nel corridore, scelta sulla quale non accetterà alcuna illazione.

TEAM IDEA - Press Office
 
Rispondi
#28
Si scateneranno grandi polemiche su questa cosa, lui dirà che i test sono stati truccati e che volevano farlo fuori perché era scomodo. E avrà anche delle argomentazioni abbastanza valide, a partire dal test "strano" di Superga.
Difficile giudicare, poi a me sta antipatico a prescindere, ma qualche motivo per sospettare che non sia tutto così lineare secondo me c'è
 
Rispondi
#29
Tra l'altro c'era pure il discorso che, visto il tanto tempo trascorso in attesa delle provette, Reda era stato autorizzato dal commissario antidoping ad andarsene senza effettuare alcun controllo. Invece lui è rimasto. Ora, se io c'avessi avuto un attimo di coscienza sporca, quella occasione l'avrei colta al volo e mi sarei velocemente tolto dalle scatole. Boh Asd Asd
 
Rispondi
#30
Confermata la positività di Francesco Reda
Il CONI comunica che l’esito delle controanalisi effettuate dal Laboratorio Antidoping di Roma, su richiesta di Francesco Reda, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, hanno confermato la positività dell'atleta, già riscontrata dopo al primo esame, per presenza di Nesp (Darbepoetina α), al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli CONI Nado il 27 giugno 2015 a Torino, in occasione dei Campionati Italiani su Strada Pro Elite.

(comunicato stampa CONI)
 
Rispondi
#31
moria di italiani in questo periodo, sperando siano le ultime mele marce.
 
Rispondi
#32
TNA condanna Reda a 8 anni di squalifica
La Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha emesso la sentenza nei riguardi di Francesco Reda (tesserato FCI) a cui sono stati contestati gli artt.2.1 2.2 del Codice Sportivo Antidoping. L’atleta è stato condannato a 8 anni di squalifica (art.4.7.1 CSA) a partire dal 14 gennaio 2016 e, detratto il periodo di sospensione cautelare sofferto, (60 giorni), con scadenza il 14 novembre 2023. La sentenza inoltre annulla il risultato ottenuto dal ciclista nel Campionato Italiano Professionisti (2° posto) del 27 giugno 2015 a Superga (Torino) e lo condanna al pagamento di una sanzione pecuniaria di 600,00 Euro e alle spese del procedimento quantificate forfettariamente in 400,00 Euro.

comunicato stampa CONI
 
Rispondi
#33
Squalifica robustina ma ci sta tutta. Magari altre più brevi destano perplessità. 
Resto dell'idea che, ferme restando le squalifiche, bisognerebbe colpire maggiormente le tasche. Multe, ma anche danni di immagine (al ciclismo, al proprio team...). Nel caso di un campione si parlerebbe di milioni di danni... 
Ci si penserebbe di più prima, e molte volte non si assumerebbe il rischio. 
Poi è vero che in un mondo piuttosto marcio in generale prima che a un ciclista, che nonostante tutto fatica tanto, penserei a tanti altri. Responsabilità... Devo cercarla sul vocabolario. 

(p.s. Sto quasi uscendo dal letargo invernale...)  Zzz
 
Rispondi
#34
Savio ha messo la penale da 100.000 euro e son subito saltate fuori due positività Boh

Più che altro però vorrei capire se la radiazione sia una leggenda metropolitana o meno Sgrat
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)