Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Luca Ceci e Loris Paoli positivi ai Campionati Italiani su Pista
#1
Luca Ceci e Loris Paoli positivi ai Campionati Italiani su Pista
Il Coni ha comunicato nella giornata di oggi la positività dei ciclisti Luca Ceci e Loris Paoli ad un controllo effettuato lo scorso 26 settembre durante la prima giornata di gare del Campionai Italiani Assoluti su Pista disputatisi al velodromo di Montichiari. Per entrambi l'analisi del primo campione ha rilevato la presenza di 4-Metil-2-Esanamina, una sostanza che ha funzioni di stimolante. In quella giornata di gare Luca Ceci aveva vinto il titolo tricolore nella Velocità: nel prosieguo della rassegna Luca Ceci ha conquistato la maglia tricolore nel Keirin e nella Velocità a Squadre piazzandosi invece secondo nel Chilometri: Loris Paoli, invece, aveva vinto proprio assieme a Luca Ceci (e la Lorenzo Vischia) la Velocità a Squadre mentre era stato medaglia di bronzo sia nel Keirin che nel Chilometro.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Squalifche per Luca Ceci e Loris Paoli. Sanzione per Marchese
Tolti loro anche i risultati dei tricolori su pista

DOPING | Il Tribunale Nazionale Antidoping, nei procedimenti riuniti a carico di Luca Ceci, Loris Paoli e Paolo Marchese, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, ha dichiarato gli atleti responsabili dell’addebito e ha inflitto a Luca Ceci la sanzione di 8 mesi di squalifica, con decorrenza dall’11/10/2012 e scadenza al 10/06/2013. Ha inflitto altresì a Loris Paoli la sanzione della squalifica per 4 mesi, con decorrenza dal’11/10/2012 e scadenza al 10/02/2013, già verificatasi. Ha inflitto infine a Paolo Marchese la sanzione della squalifica nei limiti del presofferto, già scontato. Dichiara l’invalidazione dei risultati conseguiti dai predetti atleti nelle gare disputate il 26/09/2012 e 27/09/2012 a Montichiari.

Ha condannato tutti i predetti in solido al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 2.000,00 (duemila) e disposto che la presente decisione sia comunicata agli interessati, all’UPA, alla WADA, all’UCI, alla FCI e alle società di appartenenza all’epoca dei fatti.

da coni.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)