Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wada, allo studio norme e pene più severe
#1
Wada, allo studio norme e pene più severe
La pena base passerà da due a quattro anni

La Wada sta studiando nuove misure restrittive per rendere sempre più difficile la vita a chi sceglie di doparsi.
Se ne è discusso a Strasburgo in una sessione straordinaria, tenutasi nell'ambito della riunione del Consiglio europeo. Le nuove misure sono prossime all’approvazione e potrebbero entrare in vigore già il 1° gennaio 2015.
Natalia Zhelanova, capo del dipartimento antidoping del Ministero dello sport antidoping russo ha spiegato le novità all'agenzia di stampa Ves Sport: «Il nuovo Codice WADA afferma chiaramente che il test può essere eseguito in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento da qualsiasi organizzazione antidoping che ha giurisdizione su un atleta. E la squalifica base per la prima positività passerà da due a quattro anni».
Allo studio anche un prolungamento della retroattività delle inchieste che passerebbe dagli attuali otto anni a dieci anni e in alcuni casi anche a 14.
Sembra invece trovare poco credito la proprosta di abolire il campione B e di considerare subito come decisivi i risultati del campione A.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)