Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, arrestato in Colombia il medico Alberto Beltran
#1
Doping, arrestato in Colombia il medico Alberto Beltran
Soprannomimato "il re del doping" sarà estradato in Spagna

La polizia colombiana ha arrestato il medico sportivo AlbertoBeltran su richiesta delle autorità spagnole. Secondo un’inchiesta in corso, Beltran sarebbe una figura chiave in una rete di distribuzione di sostanze dopanti tra sportivi di alto livello.
La Dirección de Investigación Criminal de la Policía, guidata dal colonnello Luis Poveda, scrive nel suo comunicato che «Il medico sportivo controverso, che viene identificato con il soprannome di “Re del doping”, è a capo di una rete di distribuzione di prodotti dopanti in Spagna, farmaci di ultima generazione e anche prodotti destinati agli animali. Tra le sostanze, anche l’Aicar, che aumenta la potenza muscolare, e il TB500, proteina che aiuta il recupero».

Non è la prima volta che Beltran si trova a fare i conti con la giustizia: già nel 2001 in Italia e poi nel 2012 in Spagna era stato arrestato per traffico di sostanze dopanti. Per anni è stato membro dello staff della Liberty Seguros prima e della Xacobeo poi: entrambe le squadre hanno fatto registrare, in quel periodo, numerosi casi di positività.

Attualmente Beltran, che ha passaporto di nazionalità sia spagnola che colombiana è in cella a Bogotà in attesa dell’estradizione verso la Spagna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)