Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Pirazzi e Ruffoni positivi al Giro d'Italia
#21
positivi al GHRPs, un ormone peptide...quindi preso per via orale...
 
Rispondi
#22
Pure la stessa sostanza.......
 
Rispondi
#23
Il comunicato ufficiale dell'Uci ricorda che, secondo quanto prevede il regolamento antidoping, i corridori sono stati immediatamente sospesi e anche la squadra andrà incontro ad identico provvedimento con una sanzione di durata compresa tra 15 e 45 giornii, chiaramente dopo il Giro d'Italia. Sarà la Commissione Disciplinare ad intraprendere un procedimento nei confronti del team e a determinare la durata della sanzione.

(comunicato stampa UCI)

La Direzione del Giro d'Italia, a seguito della sospensione dei due corridori Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi della Bardiani CSF da parte dell'UCI, riconferma con fermezza il proprio supporto alla CADF (Cycling Anti-Doping Foundation) dell'UCI nella lotta al doping in tutte le sue forme e modalità.

Da parte sua, qualora anche le controanalisi dovessero dare esito positivo, la Direzione stessa ed RCS Sport si riservano di tutelare in tutte le sedi opportune l'immagine ed il buon nome del Giro d'Italia.

(comunicato stampa RCS Sport)
 
Rispondi
#24
non volevo scatenare nessuna polemica, semplicemente Androni e Nippo sono a casa (a ragione o a torto) e la Bardiani parte in 7 dopo che 2 dei suoi hanno tirato un po' di fango addosso a loro stessi, alla squadra e al Giro d'Italia.
Quindi posso immaginare che androni e nippo di certo ora siano ancora più incazzati e posso capirli. that's it
 
Rispondi
#25
Ottimo articolo...sicuramente il passaporto biologico ha messo in allarme l'Uci che ha disposto controlli a sorpresa...
http://www.corriere.it/sport/giroditalia...resh_ce-cp
 
Rispondi
#26
Quindi sono a discrezione dell'Uci i controlli a sorpresa?
 
Rispondi
#27
Dall'articolo risulta proprio esplicito...e sapevo anche io che era così,con certezza non lo so...
 
Rispondi
#28
Chi ben comincia.... Un danno d'immagine pesante per il Giro ed il ciclismo in generale che purtroppo viene a cadere nel peggior momento possibile.

Ovviamente i tg non hanno perso l'occasione di strombazzarlo immediatamente. C'era da aspettarselo, del Giro ne parlano solo al momento della partenza, se la vittoria finale va ad un italiano e se c'è qualche caso di doping...
 
Rispondi
#29
Secondo me ha poco senso stare qua a fare le vittime perché i TG sono brutti e cattivi e parlano male del ciclismo(non ce l'ho con te eh), è quello che il ciclismo si merita tutt'ora(noi tifosi un po' meno, però qualcosina potremmo anche farla).

Fintanto che il ciclismo non accetterà il suo passato e non farà chiarezza sul suo passato, non cambierà nulla. Basterebbe fare una bella conferenza stampa in cui si racconta per bene il passato del rapporto doping - ciclismo, di come i dirigenti delle passate gestioni dell'UCI fossero corrotti, di come abbiano strumentalizzato l'antidoping e di come da una decina d'anni a questa parte si stia lavorando, anche bene, per cambiare la situazione.

E invece media, UCI e federazioni nazionali preferiscono mantenere una posizione ambigua e nascondere quante più cose possibili. Siamo ai livelli in cui la TV di stato definisce la squalifica di Petacchi "discutibilissima" e dà a Garzelli(squalificato per doping durante il Giro) il compito di fare la paternale a Pirazzi e Ruffoni, mentre Di Luca fanno pure fatica a nominarlo.

Finché il ciclismo non opterà per una comunicazione totalmente limpida e imparziale continuerà a ricevere questo trattamento.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#30
Intanto Ruffoni si professa innocente...l'unica cosa che può pensare che abbia un'attinenza è che ha sofferto di una forte prostatite tra Marzo e Aprile...
 
Rispondi
#31
No, ha proprio zero credibilità.

E' stato trovato positivo pure alla stessa sostanza di Pirazzi.
 
Rispondi
#32
Nel Cyclingshow di ieri sera mi son dovuto trattenere, ma oggi nulla mi blocca Cool 
Ecco la mia opinione sulla sconvolgente positività di Ruffoni e Pomponazzi



 
Rispondi
#33
 
Rispondi
#34
Ruffoni e Pirazzi hanno parlato alle Iene.

Link al servizio: http://mdst.it/03v718619/
 
Rispondi
#35
e ti pareva che non andavano dalle Iene...
 
Rispondi
#36
Che bel messaggio che mandano ai giovani di medio livello...
 
Rispondi
#37
Messaggio di Ruffoni abbastanza serio... poi però va alle Iene e dunque ciao Nicola, non mi mancherai
 
Rispondi
#38
Ancora intervistano Reda !!
 
Rispondi
#39
Penso fosse registrata Asd

Ruffoni si è mezzo sputtanato da sé comunque: dice di essere stato fermo un mese, d'essere stato sotto antibiotici, e poi va a fare il fenomeno al Giro di Croazia (lui che di vittorie tra i prof non è che ne abbia raccolte mai molte). Idem con il discorso dell'essere un prodotto più adatto alla forza che alla resistenza: insomma, per un velocista va più che bene. Al limite se ne potrebbe contestare l'uso a Pirazzi: ma pure lui è uno che usa più la forza vera e propria, visti i mille scatti che fa in fuga.
 
Rispondi
#40
Purtroppo emerge un dato chiaro dalle statistiche:in Italia siamo i portabandiera del doping,infatti i nostri atleti sono quelli che sono maggiormente pizzicati,a prova del fatto che il nostro paese è un porto franco(o quasi)delle varie sostanze...che poi ci sono paesi in cui l'antidoping è ancora all'età della pietra o quasi non ci sono dubbi,ma è un dato di fatto che dovrebbe far riflettere gli addetti ai lavori...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)